Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 18/12/15 - GdS - A scuola da Rosina: "Così alleno i miei ragazzi..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

18/12/15 - GdS - A scuola da Rosina: "Così alleno i miei ragazzi..." Empty
MessaggioTitolo: 18/12/15 - GdS - A scuola da Rosina: "Così alleno i miei ragazzi..."   18/12/15 - GdS - A scuola da Rosina: "Così alleno i miei ragazzi..." EmptyVen Dic 18, 2015 10:08 am

18/12/15 - GdS - A scuola da Rosina: "Così alleno i miei ragazzi..." 9df2a37624501073b14992abfdea383c-59545-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

Idolo di Bari, Alessandro Rosina è partito dalla Calabria. Nella sua regione d'origine, oggi, mantiene idee e una fabbrica di talento. A Bonifati, in provincia di Cosenza, sorge infatti una scuola calcio che porta il suo nome. Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, l'ex fantasista di Parma e Zenit racconta l'attività: "Il primo obiettivo è dare una opportunità di educazione a tutti i ragazzi. Io sono cresciuto giocando in mezzo alla strada e su campetti di terra. Ho sempre cullato l’idea di dare la possibilità ai ragazzi della mia regione di allenarsi sull'erba, naturale o sintetica. La scuola è per noi un punto di partenza. Abbiamo organizzato la trasferta per i ragazzi in occasione del trofeo San Nicola con Inter e Milan a novembre - rimarca Rosina - Hanno aderito in 140 con i loro parenti. È stata una bella soddisfazione".

E sul suo campionato Rosina pone l'obiettivo: "Puntiamo alla promozione ed è un traguardo possibile. Io mi trovo benissimo, è una piazza con grande fame di calcio ad alti livelli. Dobbiamo essere bravi a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e ad andare avanti con umiltà e sacrifici".




tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
18/12/15 - GdS - A scuola da Rosina: "Così alleno i miei ragazzi..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 27/04/16 - Donkor: "I miei passaggi a vuoto? Mi alleno per non averne"
» 27/04/16 - Donkor: "I miei passaggi a vuoto? Mi alleno per non averne"
» Oltre 40 ragazzi sognano il Bari: la risposta di una scuola calcio all'appello estivo del Comune
» 12/12/15 - Nicola: "Voglio un Bari provinciale e affamato. Mi fido dei miei ragazzi"
» 23/09/15 - GdM - Nicola: "Cambi? Ne avrei dovuti fare di più. Ai miei ragazzi ho detto..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: