Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 12/12/15 - Nicola: "Voglio un Bari provinciale e affamato. Mi fido dei miei ragazzi"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

12/12/15 - Nicola: "Voglio un Bari provinciale e affamato. Mi fido dei miei ragazzi" Empty
MessaggioTitolo: 12/12/15 - Nicola: "Voglio un Bari provinciale e affamato. Mi fido dei miei ragazzi"   12/12/15 - Nicola: "Voglio un Bari provinciale e affamato. Mi fido dei miei ragazzi" EmptySab Dic 12, 2015 2:10 pm

12/12/15 - Nicola: "Voglio un Bari provinciale e affamato. Mi fido dei miei ragazzi" A6220ec59a5df82508d57e4872ac3c5c-91950-d8d5d21a5a020a95fd41018c20ccaa27


Umiltà, fame e spirito provinciale. E' il diktat di mister Nicola alla vigilia del match casalingo con il Perugia. Solo con tali ingredienti il Bari potrà dire la sua nel corso di questo campionato anche perché ogni gara (Modena ne è un esempio) nasconde insidie e pericoli. Spetterà all'intero gruppo, unito per un solo scopo, cercare di portare a casa il massimo risultato.

12.06 - "A Modena non abbiamo giocato così male, anzi, noi abbiamo complessivamente avuto più occasioni di loro. Nei primi otto minuti abbiamo gestito bene la palla, poi le nostre disattenzioni e le loro capacità hanno fatto la differenza".

12.10 - "Perugia squadra tosta e dinamica, noi dobbiamo essere umili e non disordinati come contro gli emiliani. A Terni non abbiamo iniziato male, a Cesena non abbiamo concesso nulla nei primi minuti pur giocando col baricentro basso come da strategia, a Modena abbiamo concesso due gol su sviluppo di calcio da fermo: non sono insomma d'accordo con chi dice che abbiamo spesso sbagliato l'approccio alla gara".

12.13 - "Ho spesso cambiato due-tre giocatori a partita, a volte però per necessità bisogna cambiarne di più. Io sceglio l'undici titolare sulla base di ciò che vedo negli allenamenti. Rosina? Non so se giocherà, vedremo. Abbiamo però dimostrato in passato di poter sopperire alla sua assenza".

12.17 - "Maniero? Se avessimo vinto nessuno avrebbe pensato alla sua squalifica. Vero, noi facciamo meglio nella ripresa che nei primi tempi ma ci sono sempre le nostre strategie a spiegare certe cose. Nei secondi tempi spesso le squadre perdono la capacità di coprire bene il campo, i reparti si sfilacciano: ecco, noi cerchiamo sempre di sfruttare alcune situazioni di gioco".

12.22 - "Spesso ci piace troppo mostrarci abili nel palleggio. Questa tendenza però è pericolosa. Di Noia? Può fare molto bene da terzino, l'ho sempre detto. Gemiti contro l'Ascoli ha fatto molto bene, ma non era facile per lui giocare così tante partite in poco tempo visto che era reduce da un lungo periodo in cui è stato impiegato pochissimo".

12.27 - "Noi spesso dobbiamo avere più malizia nelle situazioni di palla inattiva. Sabelli male contro il Modena? Non è stato il miglior Bari quello visto contro i canarini ma non mi è dispiaciuto. L'ex Roma, voglio ricordarlo, è il terzino che ha fatto più assist del campionato cadetto. Sin qui questo è stato il suo miglior campionato".

12.33 - "Contro il Perugia dobbiamo giocare come se non avessimo i numeri sulle magliette. Spesso si è parlato dei nomi della rosa ed è vero che i miei giocatori hanno sempre fatto onore al proprio nome, alla propria carriera. Ora voglio umiltà da tutti. Per essere competitivi dobbiamo essere affamati, sempre!".

12.38 - "Ho fiducia in tutti gli uomini della mia squadra, non è vero che di alcuni mi fido di meno. Il Crotone ha grande qualità e grande mentalità, altrimenti non sarebbe in quella posizione. Dobbiamo avere mentalità da provinciale nel senso che dobbiamo capire che anche i pareggi hanno un loro valore, senza di quelli il Carpi l'anno scorso forse non sarebbe andato in Serie A".

12.45 - "Ci aspettano momenti di difficoltà. Boateng? Va detto che chi ha giocato in attacco ha sempre fatto bene. Contro il Modena abbiamo giocato come cani arrabbiati nella ripresa ma ogni gara nasconde insidie. Per caratteristiche però non possiamo giocare sempre come cani arrabbiati".




tuttobari.com



Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t3207-12-12-15-nicola-voglio-un-bari-provinciale-e-affamato-mi-fido-dei-miei-ragazzi#10744
Torna in alto Andare in basso
 
12/12/15 - Nicola: "Voglio un Bari provinciale e affamato. Mi fido dei miei ragazzi"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 12/12/15 - Nicola: "Voglio un Bari provinciale e affamato. Mi fido dei miei ragazzi" / SB24 - Bari, Nicola pre Perugia: “Umiltà e rabbia per essere competitivi”
» Guidi: "Bari ottima squadra costruita per la B. Ecco cosa voglio dai miei ragazzi per batterlo"
» 23/09/15 - GdM - Nicola: "Cambi? Ne avrei dovuti fare di più. Ai miei ragazzi ho detto..."
» F. Andria, Ginestra: "Voglio dai ragazzi la partita della vita, Bari squadra più forte della C"
» 18/12/15 - GdS - A scuola da Rosina: "Così alleno i miei ragazzi..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Vai verso: