Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 CdM - Amoruso: "Bari e Reggina meritano tanto. DeLa certezza, ricordo Platt"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

CdM - Amoruso: "Bari e Reggina meritano tanto. DeLa certezza, ricordo Platt" Empty
MessaggioTitolo: CdM - Amoruso: "Bari e Reggina meritano tanto. DeLa certezza, ricordo Platt"   CdM - Amoruso: "Bari e Reggina meritano tanto. DeLa certezza, ricordo Platt" EmptyVen Set 13, 2019 9:50 am

CdM - Amoruso: "Bari e Reggina meritano tanto. DeLa certezza, ricordo Platt" 2a7b33b357d868e05513744af6d58e06-78009-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Nativo di Cerignola, ma mai in biancorosso. Alla Reggina invece ha fatto grandi cose in carriera. Nicola Amoruso, ex attaccante fra le altre anche della Juve, è intervistato oggi dal Corriere del Mezzogiorno sulla sfida in programma lunedì al San Nicola. "Sono due piazze che meritano tanto, con tifoserie appassionate. Si fa fatica a vederle nelle zone basse del calcio. Allo stesso tempo sono contento perché parliamo di due società sane, con presidenti ambiziosi. De Laurentiis è da più tempo nel calcio, è una certezza. Ma anche Gallo ha dato uno scossone", rimarca.

Amoruso analizza... "La Reggina è partita bene, il Bari ha investito tanto e ha ottimi giocatori. Domenica ha avuto difficoltà, ma è stato bravo alla fine a vincere. Sono due club che anche in B farebbero la loro ottima figura".

Gli aneddoti su Bari e il Bari... "Ho molti ricordi delle mie trasferte a Bari. È una squadra che chiaramente, da buon pugliese, ho sempre seguito. C’era sempre una sensazione particolare perché arrivavo nella mia terra, vicino casa. D’altro canto è un club che ha militato tanti anni in A e non è un caso. Ci sono passati molti giocatori di livello. Penso per esempio a Platt, che ho conosciuto ai tempi della Sampdoria. E poi ho sempre apprezzato i suoi tifosi. Se sono stato mai vicino a giocare in biancorosso? Questo no. Non ce n’è mai stata la possibilità".

Sulle critiche che attualmente popolano il dibattito in Puglia... "È un po’ tutto esagerato, il campionato è appena iniziato, queste pressioni sono solo negative. Va bene la discussione, ma ci vuole calma".

Da attaccante ad attaccante. Nicola Amoruso, intervistato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, parla di Antenucci: "Ha grande umiltà e ha dimostrato intelligenza, sposando un progetto ambizioso. Poteva scegliere magari la B, optare per una realtà più tranquilla. Invece vuole vincere, ha cercato stimoli, ed è diventato subito il leader di una squadra ben costruita. Non mi meraviglia".

Nicola Amoruso, ex attaccante della Reggina, si lancia in un pronostico in vista della sfida di lunedì al San Nicola. "Credo, per la partenza, che la Reggina abbia qualche chance in più. Ma il campionato è lungo. Occorre gestire bene i momenti di difficoltà. Il Bari non ha giocato bene ma è lì. Ripeto, occorre calma", dice l'ex Juve al Corriere del Mezzogiorno.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
CdM - Amoruso: "Bari e Reggina meritano tanto. DeLa certezza, ricordo Platt"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maita: "Impressionato dal San Nicola. Ricordo più bello? A 13 anni in un Bari-Reggina"
» Mazzotta a RadioBari: "Siamo forti, Mignani ci chiede tanto. Tifosi? Ricordo Brienza..."
» GdS - Maiellaro: "Il Bari non mi volle, poi fece carte false. Peccato non aver giocato con Platt"
» Schiavone: «Bari e il Bari meritano grande impegno e successi»
» Lo Monaco: "Bari in C? Col puparo tutto può accadere. Meritano anche altri..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: