Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 28/11/15 - CdS - Zambrotta: "Bari mi hai lanciato, ora la A reclama la tua presenza"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

28/11/15 - CdS - Zambrotta: "Bari mi hai lanciato, ora la A reclama la tua presenza"  Empty
MessaggioTitolo: 28/11/15 - CdS - Zambrotta: "Bari mi hai lanciato, ora la A reclama la tua presenza"    28/11/15 - CdS - Zambrotta: "Bari mi hai lanciato, ora la A reclama la tua presenza"  EmptySab Nov 28, 2015 11:22 am

28/11/15 - CdS - Zambrotta: "Bari mi hai lanciato, ora la A reclama la tua presenza"  E083e5454cc893db7eee7628785d0e3a-67650-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

Presidente onorario del Como pur non ricoprendo alcuna carica operativa in seno alla compagine lombarda. Onoreficenze da campioni del mondo. Gianluca Zambrotta è amatissimo dalle parti del Sinigallia. E che dire di Bari? Il talento dell'esterno è sbocciato sulla vetrina nazionale proprio in Puglia, imponendosi agli occhi della Juventus, il club dei primi trofei da calciatore.

In una lunga intervista al Corriere dello Sport, Zambrotta parla di Como-Bari, la sua sfida del cuore. "E' un po' rivivere il mio passato. Ricordi bellissimi legati alla mia carriera. Como la squadra della mia città. Bari il club che mi ha lanciato nel grande calcio". Gli obiettivi delle due squadre sono diametralmente opposti... "Il Bari è lì che lotta per cercare di ritornare in un campionato che da tempo reclama la sua presenza - osserva Zambrotta - Il Como manca da oltre un decennio, promosso in B sta facendo un po' di fatica nella nuova categoria".

I ricordi della sua avventura barese sono piuttosto vivi, Zambrotta li racconta così: "In Puglia e a Bari ci ritorno molto volentieri perché la città mi è rimasta nel cuore. Il mio arrivo? Regalia fu il più veloce di tutti insieme con la famiglia Matarrese. Un'intuizione geniale di un grande manager di calcio. C'era anche Fascetti, un allenatore che non aveva paura a far esordire i giovani. Sono stato il primo giocatore del Bari a vestire la maglia azzurra dopo cinquant'anni - ricorda Zambrotta - Una grande soddisfazione per me, per il Bari e per i tifosi".

"E' bello che un personaggio come Gianluca Paparesta abbia la possibilità e il coraggio di portare avanti un progetto importante di una società di prestigio come il Bari". Gianluca Zambrotta guarda con soddisfazione alla nuova era biancorossa. Nel corso dell'intervista al Corriere dello Sport esprime pareri lodevoli anche per staff e calciatori: "Nicola l'ho conosciuto l'anno scorso a Coverciano durante il corso Uefa Pro Master e mi ha fatto una buonissima impressione. Rosina, Maniero, Sansone e Valiani sono giocatori che possono fare la differenza", il pensiero dell'ex terzino del Milan.


tuttobari.com


Ultima modifica di GIAMEL il Sab Nov 28, 2015 1:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maumau76

Maumau76


Messaggi : 1286
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 48
Località : Laveno-Mombello

28/11/15 - CdS - Zambrotta: "Bari mi hai lanciato, ora la A reclama la tua presenza"  Empty
MessaggioTitolo: Re: 28/11/15 - CdS - Zambrotta: "Bari mi hai lanciato, ora la A reclama la tua presenza"    28/11/15 - CdS - Zambrotta: "Bari mi hai lanciato, ora la A reclama la tua presenza"  EmptySab Nov 28, 2015 1:03 pm

Grande Gianluca, peccato che quando ti cedettero alla Juve cambiasti dal giorno alla notte.
Torna in alto Andare in basso
 
28/11/15 - CdS - Zambrotta: "Bari mi hai lanciato, ora la A reclama la tua presenza"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 24/03/16 - Masinga: "La mia storia col Bari. Zambrotta il top. Ma ho un dispiacere..."
» Bari-Cremonese, la moviola: Di Paolo non sbaglia, Nenè reclama un rigore
» Dal Piemonte a Bari: ecco chi è Filippo Berra, il terzino goleador sulle orme di Zambrotta
» Gravina: "Contento della presenza di DeLa a Bari"
» Smentita la presenza al San Nicola, ADL sarà a Torino con gli azzurri: del Bari se ne occupa il figlio Luigi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: