Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Dal Piemonte a Bari: ecco chi è Filippo Berra, il terzino goleador sulle orme di Zambrotta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Dal Piemonte a Bari: ecco chi è Filippo Berra, il terzino goleador sulle orme di Zambrotta Empty
MessaggioTitolo: Dal Piemonte a Bari: ecco chi è Filippo Berra, il terzino goleador sulle orme di Zambrotta   Dal Piemonte a Bari: ecco chi è Filippo Berra, il terzino goleador sulle orme di Zambrotta EmptyDom Lug 21, 2019 8:11 pm

Dal Piemonte a Bari: ecco chi è Filippo Berra, il terzino goleador sulle orme di Zambrotta 0a4dad5caf97d05eecc50dabbbc5d776-56598-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Filippo Berra si appresta a diventare un nuovo difensore del Bari. Il terzino destro nativo di Udine è un giocatore molto eclettico, dato che talvolta è stato impiegato anche come difensore centrale in una difesa a 3, ma anche esterno destro alto. Dotato di un'ottima velocità, ha anche uno spiccato senso del gol, come dimostrano le tante realizzazioni in carriera.

Nasce nel settore giovanile dell'Udinese, dove gioca dal 2005 al 2014 facendo tutta la trafila del settore giovanile fino al campionato Primavera. Successivamente si trasferisce a Carrara, dove nella sua prima stagione tra i professionisti disputa 35 gare realizzando una rete in Lega Pro.

In seguito passa a titolo definito alla Pro Vercelli, club dove milita tuttora. Con i piemontesi gioca 3 stagioni in Serie B, trovando col tempo sempre più spazio e minutaggio. Con la retrocessione del club nella stagione 2017/2018, rimane in Serie C dove disputa la sua stagione migliore con 9 gol in 35 presenze. In totale conta più di un centinaio di presenze con la casacca bianca della Pro Vercelli.

Berra ha anche della presenze con la maglia azzurra. Infatti tra il 2013 ed il 2014 ha giocato in totale 5 partite con l'Under-19, 3 delle quali nelle qualificazioni agli Europei di categoria. Ha giocato anche in Under-20 e tra il 2015 ed il 2016 ha ricevuto varie convocazioni per giocare con la B Italia.

Berra adesso, a dispetto della categoria, vuol fare il definitivo salto di qualità, con una squadra come il Bari che nella sua storia ha annoverato in rosa esterni destri di spiccato valore. Come non pensare a Gianluca Zambrotta, divenuto poi campione del mondo.

tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Dal Piemonte a Bari: ecco chi è Filippo Berra, il terzino goleador sulle orme di Zambrotta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rep - Mercato, bisogna provarci: un goleador e un terzino
» GdS - Frattali sulle orme dei grandi
» Bari sulle orme del Parma: dopo 12 giornate ha gli stessi punti degli emiliani nella stagione 15/16. Più gol i biancorossi, Cacioli l'uomo in comune
» Ag.Berra a TuttoBari: "Felice del rendimento di Filippo. Obiettivi? Riportare il Bari in alto"
» GdS - Fiamozzi sulle orme di Dezi, il retroscena. Decisivo l'agente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: