Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Caprile: "Mito Buffon, ora mesi di fuoco. La A col Bari, poi l'Europeo"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Caprile: "Mito Buffon, ora mesi di fuoco. La A col Bari, poi l'Europeo" Empty
MessaggioTitolo: Caprile: "Mito Buffon, ora mesi di fuoco. La A col Bari, poi l'Europeo"   Caprile: "Mito Buffon, ora mesi di fuoco. La A col Bari, poi l'Europeo" EmptyGio Mar 23, 2023 9:58 am

Caprile: "Mito Buffon, ora mesi di fuoco. La A col Bari, poi l'Europeo" 1c4e549e83f56964e71109801ba63f6c-09660-oooz0000

Attualmente impegnato in Under 21, il portiere biancorosso Caprile si è raccontato al sito della Figc. "Buffon? Sono cresciuto con il suo mito. Non ho mai desiderato far altro che il portiere, la mia non è una storia di un ragazzino messo tra i pali perché mancava chi parasse. Mi sono innamorato di questo ruolo sentendo i racconti di mio padre del Napoli di Garella, vedendo le gesta di Zoff e quelle di Buffon", le parole.

"Ho vissuto un periodo di cambiamenti: se qualcuno, un anno fa, mi avesse detto che avrei giocato da titolare nel Bari e in Nazionale, mi sarei sentito quasi preso in giro. Ma ho sempre saputo da dove sono partito e dove voglio arrivare: i sacrifici pagano. Mi aspettano tre mesi di fuoco: con il Bari siamo in corsa per andare in Serie A e vogliamo giocarci le nostre chance fino alla fine, poi c'è l'Europeo Under 21, dove spero ovviamente di esserci", l'ambizione dell'ex Leeds.

"A Bari non era disponibile la maglia numero 1. Era di Gigi Frattali, il portiere che ha vinto il campionato, non mi sono neanche azzardato a chiederla. La 12 e la 22 non mi piacciono particolarmente, così ho scelto il 18, giorno di nascita di mio padre e della mia ragazza". Nell'intervista rilasciata al sito della Figc, Caprile - in questi giorni in Under 21 - ha svelato un retroscena sulla scelta del numero di casacca in biancorosso.

Lunga la serie di idoli. Caprile ha raccontato: "Crescendo, ho apprezzato Julio Cesar e Alisson, poi Oblak, Ederson, Courtois, Maignan".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Caprile: "Mito Buffon, ora mesi di fuoco. La A col Bari, poi l'Europeo"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caprile: "Spero di fare punti, il Bari prima di tutto. Buffon? Una fonte d'ispirazione"
» Caprile: "Con la Spal la parata più importante. Buffon mi segue, io voglio la A"
» Frattali: "Parma fortissimo, emozionante sfidare Buffon. Caprile? Umile"
» Bari, Bollino: "Io, cresciuto col mito di Brienza. Nessun caso su di me. Domenica gol pesante"
» Gazzamercato - Da desaparecido a gioiellino, Bari scopre ‘El Tanque’ Andrada: l’attaccante dei record nel River Plate col mito di Falcao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: