Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Dorval: "Siamo una bella squadra. Pucino mi ha aiutato, felice di avere compagni così"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Dorval: "Siamo una bella squadra. Pucino mi ha aiutato, felice di avere compagni così" Empty
MessaggioTitolo: Dorval: "Siamo una bella squadra. Pucino mi ha aiutato, felice di avere compagni così"   Dorval: "Siamo una bella squadra. Pucino mi ha aiutato, felice di avere compagni così" EmptyMar Ott 04, 2022 1:25 pm

Dorval: "Siamo una bella squadra. Pucino mi ha aiutato, felice di avere compagni così" 2adc638fb69b17048ccd81338f398cea-44446-oooz0000

Il terzino ha parlato anche delle sue caratteristiche: "Giocare a destra e sinistra per me è lo stesso, da ragazzo facevo l'esterno alto mancino, quindi ho l'attitudine a spingere e fare gol. Cerco ogni giorno di allenarmi su tutti gli aspetti in cui vado un po' in difficoltà. Preferisco giocare a sinistra per dribblare, ma la fase difensiva riesco a farla meglio a destra"

Dorval ha proseguito: "Passare dalla Serie D alla B non è facile, il salto è enorme. All'inizio sono andato un po' in difficoltà, ma i miei compagni mi hanno dato fiducia e la forza per crescere giorno dopo giorno. Adesso sono molto più tranquillo. Non mi aspettavo di giocare subito proprio perché venivo dalla D, ma non vedevo l'ora di dimostrare le mie qualità alla gente".

Sugli obiettivi della carriera: "A me piacerebbe arrivare in Serie A, ma per farlo bisogna lavorare sempre, giorno dopo giorno. Il calcio italiano è molto diverso da quello francese, qui c'è più fisica e tattica. Qui siamo tre francesi, con Gigliotti e Scheidler, abbiamo molti amici in comune. I miei modelli? A sinistra Cancelo e a destra Cuadrado. Io cercherò sempre di dare il massimo quando l'allenatore mi darà le opportunità".

Il terzino del Bari Mehdi Dorval, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del rapporto con i compagni di squadra: "Siamo un gruppo molto bello, perché in ogni allenamento cerchiamo di migliorare. Il mister ci tiene sempre sul pezzo perché non possiamo sbagliare, dobbiamo essere sempre concentrati fino alla fine. Con Pucino ho un rapporto buono perché mi ha aiutato tantissimo, solo felice di avere un compagno così. Ho lavorato tanto sulla fase difensiva con Mignani, tutti mi hanno aiutato tanto"

Sull'emozione dell'esordio: "Ero molto emozionato, non mi aspettavo di giocare. Scendere in campo davanti a tutti quei tifosi non è facile, ho cercato soluzioni semplici. Ho fatto solo un assist, sul terzo gol di Cheddira, ma nella seconda rete ho contribuito all'azione".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Dorval: "Siamo una bella squadra. Pucino mi ha aiutato, felice di avere compagni così"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pucino: "La squalifica mi pesa, fiducia nei compagni. Siamo una grande squadra"
» Di Cesare: "Vogliamo crederci fino alla fine, non voglio avere rimpianti. Ora siamo ancora più squadra"
» Mazzotta: "I compagni mi hanno aiutato quando ero giù. Ho sfruttato la mia opportunità"
» Polverino: "Debutto, che emozione: i compagni mi hanno aiutato. Grazie a Polito e Mignani"
» Pucino: "Qui per Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. Compagni speciali, i retroscena del trasferimento"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: