Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Poggi a BNP: “Sabato mi aspetto una gara divertente. Da brividi il gol al Lecce allo scadere!”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Poggi a BNP: “Sabato mi aspetto una gara divertente. Da brividi il gol al Lecce allo scadere!”  Empty
MessaggioTitolo: Poggi a BNP: “Sabato mi aspetto una gara divertente. Da brividi il gol al Lecce allo scadere!”    Poggi a BNP: “Sabato mi aspetto una gara divertente. Da brividi il gol al Lecce allo scadere!”  EmptyGio Feb 01, 2018 6:13 pm

Poggi a BNP: “Sabato mi aspetto una gara divertente. Da brividi il gol al Lecce allo scadere!”  67844e9d1db58ff3acfdffa5ad0e2e84-22987-1383574202

A volte per entrare nella storia di un club può bastare davvero poco. E Paolo Poggi – ex grande attaccante di Roma e Udinese – siglò con la maglia del Bari un gol storico nel 2001 in un derby al ‘San Nicola’ contro il Lecce. Era il 92′: cross di Andersson (Daniel, lo svedese con due ‘esse’) dalla destra e zuccata vincente di testa dell’ormai ex giocatore classe 1971. Risultato finale? 3-2 per i galletti. L’allora numero 71 dei pugliesi (17 presenze e 4 gol) è ora ambasciatore nel mondo per conto del Venezia, club in cui ha militato per diversi periodi (dal 1989 al 1992, poi nel 2002/03, quindi nel 2004 ed infine dal 2006 al 2009). La nostra redazione ha avuto il piacere di intervistarlo a due giorni da Venezia-Bari.

Buonasera signor Poggi. In qualità di doppio ex di Bari e Venezia, che gara sarebbe lecito aspettarsi sabato pomeriggio?
“Dal mio punto di vista sarà una gara tra due squadre che, in questo periodo, devono esprimere quello che ultimamente è venuto meno. La caratura di entrambe è ottima, la partita ha tutte le premesse per poter essere divertente”.

Quante differenze possiamo aspettarci rispetto alla gara d’andata?
“Il Venezia nella gara d’andata ha ottenuto punti giocando in modo attento. Ad inizio anno la squadra ha raccolto molto, nel frattempo sono cambiati gli elementi in campo e la mentalità. Il Bari, per contro, è tra le pretendenti a salire per i componenti della sua rosa. Tatticamente non mi aspetto molte differenze tra le due squadre rispetto allo scorso settembre. I punti, certamente, hanno una valenza diversa rispetto ad inizio torneo”.

Il Bari può ancora puntare alla A diretta dopo il ko contro l’Empoli o sarebbe meglio pensare solo ai playoff?
“Le squadre che si giocheranno la promozione diretta, a questo punto, sono Palermo, Frosinone ed Empoli. Ho qualche dubbio sui toscani, nonostante tutto. I galletti faranno i playoff e saranno tra le pretendenti alla vittoria finale”.

A Bari basta poco per entrare nella storia e lei, nel lontano 2001, decise un derby contro il Lecce al 92′. Cosa ricorda di quell’attimo?
“Provai grande felicità. Risolvere partite così sentite non è mai banale, ci fu un’esplosione di gioia generale ed io stesso venivo da un infortunio. E’ bello restare nella memoria grazie a queste circostanze, ancora oggi i tifosi ricordano quel gol”.

Più in generale e, nonostante la retrocessione, quale fu il suo bilancio personale in biancorosso?
“Rimasi sorpreso dall’accoglienza riservatami. C’era un clima di contestazione, era percepibile. Avevo accettato Bari nonostante l’ultimo posto e, soprattutto, per giocare di più. Alla Roma non avevo molto spazio. La scelta mi ispirava e venni molto volentieri. Dal punto di vista umano sono stati 6 mesi soddisfacenti”.

Nel 2004 lei fece tuttavia parte di quella formazione del Venezia che spedì i galletti in Serie C1 nel famoso spareggio del 19 giugno. Almeno sul campo…
“Più della partita stessa, ricordo ricordo soprattutto il clima che si respirava. Ai playout ci giocavamo la permanenza in B e, nonostante la classifica leggermente favorevole, non partivamo favoriti. Temevamo la situazione e, averla spuntata, fu una soddisfazione. Nessuno pensava che quel Bari potesse davvero retrocedere”.

Di cosa di occupa, adesso, Poggi?
“Sono ambasciatore del Venezia, seguo per conto della società i rapporti internazionali”.

Quali sono, infine, gli obiettivi di questo Venezia?
“La squadra è nella posizione programmata ad inizio torneo. Si punta ai playoff. Raggiungerli sarebbe motivo di soddisfazione”.


http://www.barinelpallone.it/2018/02/01/poggi-a-bnp-sabato-mi-aspetto-una-gara-divertente-da-brividi-il-gol-al-lecce-allo-scadere/#p9HlEm6QwxshfObh.99
Torna in alto Andare in basso
 
Poggi a BNP: “Sabato mi aspetto una gara divertente. Da brividi il gol al Lecce allo scadere!”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grosso: "Sta nascendo un gruppo vero. Mi aspetto un derby con i foggiani allo stadio"
» CdM - Tifosi allo stadio? Nota Bari e Lecce: c'è il primo effetto. Dalla task force pugliese: "I presupposti ci sono"
» Rep - Sarà gara divertente. Spazi larghi: il Bari sa esaltarsi
» GdS - Regalia: "Tifosi scontenti, sabato arriveranno allo stadio arrabbiati"
» Perugia, Castori: “Mi aspetto una crescita nella gestione della gara”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: