Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 18/07/15 - Somma: "Sansone è ok ma serve un ariete, vi spiego..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

18/07/15 - Somma: "Sansone è ok ma serve un ariete, vi spiego..." Empty
MessaggioTitolo: 18/07/15 - Somma: "Sansone è ok ma serve un ariete, vi spiego..."   18/07/15 - Somma: "Sansone è ok ma serve un ariete, vi spiego..." EmptySab Lug 18, 2015 7:45 pm

18/07/15 - Somma: "Sansone è ok ma serve un ariete, vi spiego..." Eee9290d2f888b796f3846f1c877d61c-59820-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

Il Bari 2015/2016 sta prendendo forma. Con gli ultimi due innesti, Sansone e il ritorno della Zanzara, la tifoseria è tornata a sognare. Ovviamente bisognerà attendere il giudizio del campo per poter tastare le reali potenzialità del collettivo biancorosso ma, nel frattempo, con il mercato sempre più nel vivo, la compagine guidata da mister Nicola sta acquisendo consensi da più parti, addetti ai lavori e non.

Per parlare del momento vissuto da tutto l'ambiente barese: tra moduli, volti nuovi e possibili obiettivi, la nostra redazione ha voluto intercettare Mario Somma, ex allenatore di Empoli e Salernitana, nonché opinionista nella trasmissione Rai "90' minuto. Speciale Serie B".

Mister, come si sta muovendo la società biancorossa sul mercato?

"Dopo aver preso Sansone e riconfermato De Luca, credo sia giunto il momento di cercare anche una prima punta di prestigio. Dei giocatori presenti nella rosa attuale, i soli Caputo e Caturano potrebbero non bastare. Quest'ultimo in particolare, fermo restando le qualità che lo hanno contraddistinto solo qualche mese fa a Melfi, rappresenta una buona alternativa a quello che sarà il centravanti titolare in attacco".

La scelta potrebbe ricadere su alcuni profili: Cacia, Galabinov, Thiam o Bianchi. Quale sarebbe l'ideale per il Bari?

"Nicola sta cercando di plasmare la sua creatura come quel Livorno che tante soddisfazioni gli ha saputo regalare un paio di stagioni fa. Tra i nomi papabili in ottica mercato, li reputo tutti di grandi valore. L'importante è trovare un profilo che sappia giocare di sponda, una classica boa d'attacco, capace di dialogare con i compagni. Ovviamente dipenderà anche dal modulo che ha in mente il mister. Non è quindi compito mio fare delle scelte in questo senso. Penso che i dirigenti abbiano ben chiara la situazione".

In virtù dei nuovi innesti e delle speranze riposte in un giocatore come Sansone, come vedrebbe un tridente con Boateng e De Luca?

"Se un giocatore come Sansone ha accettato di misurarsi ancora una volta in un torneo come quello di serie B, avrà ricevuto sicuramente ampie garanzie in seno al progetto tecnico. Tuttavia se il Bari ha l'obiettivo di disputare un campionato di vertice e lottare per le prime posizioni, credo non possa rinunciare al classico centravanti. Serve un ariete. Il trio così composto Boa-De Luca-Sansone potrà garantire velocità e imprevedibilità in campo aperto ma con le difese chiuse e arcigne si farebbe fatica a giocare con la palla a terra".

Sul fronte cessioni, ci sono tre galletti con le valige pronte: Sabelli, Caputo e Galano. A chi rinuncerebbe?

"Non rinuncerei a nessuno dei tre. Caputo è uno che non molla mai, Galano è uno dei miei preferiti, lo vorrei sempre nella mia squadra e circa Sabelli, parliamo di un nazionale Under 21, un difensore di grande spessore. Ad ogni modo preferisco non entrare nel merito delle scelte che spettano esclusivamente alla società e all'allenatore".

Chi tra le squadre di B crede stia operando meglio sul mercato?

"Possiamo dire che è un mercato ancora fermo. Indubbiamente la compagine che credo possa avere maggiore appeal è il Cagliari. Il club sardo con i soldi incassati dalle vendite di Nainggolan e Astori potrà attingere dal mercato un potenziale notevole. Poi non dimentichiamoci del Cesena (retrocesso dalla serie A come il Cagliari) o l'Avellino che sta facendo grandi cose in questa sessione: a confermarlo gli innesti di Tavano e Gavazzi".

Un pronostico in vista della prossima stagione. Dopo Carpi e Frosinone, ci saranno altre possibili sorprese?

"La sorpresa potrebbe arrivare proprio da Avellino. Anche se gli irpini hanno già dimostrato con gli ultimi playoff di potersela giocare contro chiunque. Poi ci sarebbe il Perugia, una società ambiziosa che da quest'anno può contare su un allenatore molto preparato come Bisoli. Inoltre direi anche Brescia. Il club lombardo sta provando a ripartire a fari spenti, in panchina c'è un altro tecnico meticoloso come Boscaglia. Se i biancoblu fossero ripescati dalla Lega pro, riuscirebbero a tirare dal cilindro motivazioni inimmaginabili. Potrebbero diventare la scheggia impazzita. In serie B comunque a fare la differenza è sempre la continuità nella guida tecnica. E' necessario che un allenatore possa prendere per mano la propria squadra sin dal ritiro estivo. In questo caso, tornando a parlare del Bari, Nicola avrà una grande chance per migliorarsi nella piazza barese".




tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
18/07/15 - Somma: "Sansone è ok ma serve un ariete, vi spiego..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 22/09/15 - Zavettieri: "Bari, serve calma. Remuntada? Vi spiego..."
» GdS - Regalia: "Serve tempo a Grosso ma ci sono cose che non mi spiego"
» 05/10/15 - GdS - Maiellaro: "Rosina mi somiglia, presto titolare. Sansone? Serve pazienza..."
» 26/09/15 - Sansone: "I miei gol importanti, ma lo è di più la vittoria" / Epolis - Sansone assicura: "Contro l'Avellino puntiamo al riscatto"
» 26/09/15 - GdM - Sansone: "Sbaglia chi pensa che dobbiamo dominare. A Bologna..." /GdS - Sansone: "Rosina? Nessun dualismo. Sul ruolo..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: