Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 30/05/16 - Gillet: “Anni durissimi, di grande sofferenza. Quei fischi fanno ancora male”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

30/05/16 - Gillet: “Anni durissimi, di grande sofferenza. Quei fischi fanno ancora male” Empty
MessaggioTitolo: 30/05/16 - Gillet: “Anni durissimi, di grande sofferenza. Quei fischi fanno ancora male”   30/05/16 - Gillet: “Anni durissimi, di grande sofferenza. Quei fischi fanno ancora male” EmptyLun Mag 30, 2016 10:00 pm

L'intervista all'ex capitano e portiere del Bari assolto nel processo calcio scommesse. "Questa sentenza certo non mi ripaga di tutto. Ho perso tante occasioni, compreso il Mondiale in Brasile, ho dovuto subire molto, compresi i fischi e gli insulti dei tifosi del Bari per i quali ho dato dieci anni di vita e di carriera"
30/05/16 - Gillet: “Anni durissimi, di grande sofferenza. Quei fischi fanno ancora male” Gillet

Dalle chiavi della città ricevute dall’allora sindaco Michele Emiliano ai fischi assordati e ai cori ostili di Bari-Catania. Dal paradiso agli inferi, sono stati anni difficili per chi – come Jean Francois Gillet – aveva trasformato Bari nella sua casa, nella sua vita, il suo presente e il suo futuro.

Per lui quella maglia con il numero uno sulle spalle rappresentava una seconda pelle, tutto messo in discussione dall’accusa di aver venduto quella casacca, quei colori, per poche migliaia di euro. Oggi, però, Jean Francois Gillet, dopo la sentenza di assoluzione nel processo calcio scommesse, ha potuto assaporare una piccola rivincita. “Sono stati anni durissimi – dice a Borderline24 – di grande sofferenza per me, per la mia famiglia e per tutti quelli che in me hanno sempre creduto. Questa assoluzione certo non mi ripaga di tutto quello che ho perso”. Dopo essere stato indagato dalla Procura di Bari, disse: “Riconsegno le chiavi, voglio prima dimostrare che sono innocente e non ho tradito nessuno”. Detto fatto.

Il portiere racconta il suo stato d’animo dal ritiro della nazionale belga, a Genk . “Ho perso tante occasioni – ricorda – compreso il Mondiale in Brasile, di tutto quello che ho dovuto subire, compresi i fischi e gli insulti dei tifosi del Bari per i quali ho dato dieci anni di vita e di carriera, di impegno fisico e mentale assoluto, senza alcuna caduta di tensione morale e professionale”. Ora è il momento di dedicare un pensiero a chi gli è stato vicino. “Posso solo ringraziare chi ha continuato a credere in me, mia moglie, i miei amici, il mio avvocato ma anche la gente che non ha mai smesso di aver fiducia in Gil. Adesso penso solo a questa avventura con la nazionale belga, agli Europei: a 37 anni (li compie tra qualche ora, il 31 maggio) è una grande soddisfazione e ho tutta l’intenzione di godermela sino in fondo”.



borderline24.com
Torna in alto Andare in basso
 
30/05/16 - Gillet: “Anni durissimi, di grande sofferenza. Quei fischi fanno ancora male”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di Cesare: "Male il secondo tempo, ma non accetto pessimismo. I fischi? Non mi colpiscono"
» Di Cesare: "Male il secondo tempo, ma non accetto pessimismo. I fischi? Non mi colpiscono"
» 20 minuti di black-out e i satanelli ci fanno male. Bari-Foggia-1-2: commenti e pagelle
» 20 minuti di black-out e i satanelli ci fanno male. Bari-Foggia1-2: commenti e pagelle
» Simeri: "Sfida difficile, potevamo fare di più. Mercato? Critiche fanno male, ho sempre dato tutto"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: