Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Tangorra in... tackle: "Momento di confusione psicologica e tattica: la sosta può far bene. Ecco chi deve prendersi il Bari sulle spalle"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 25.03.15

Tangorra in... tackle: "Momento di confusione psicologica e tattica: la sosta può far bene. Ecco chi deve prendersi il Bari sulle spalle" Empty
MessaggioTitolo: Tangorra in... tackle: "Momento di confusione psicologica e tattica: la sosta può far bene. Ecco chi deve prendersi il Bari sulle spalle"   Tangorra in... tackle: "Momento di confusione psicologica e tattica: la sosta può far bene. Ecco chi deve prendersi il Bari sulle spalle" EmptyMar Mar 19, 2024 10:47 am


Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della gara persa dai galletti 0-1 al San Nicola contro la Sampdoria.

Il Bari non sa più vincere: anche gli episodi girano dalla parte sbagliata...
"Il fatto che il Bari non sappia più vincere non è solo colpa di questi episodi sfortunati, ma è il risultato di una condizione psicologica che non è delle migliori. Il Bari si sta trovando in questa situazione per degli errori fatti a monte; ora, per via di questi avvicendamenti di conduzione tecnica che si sono sovrapposti, chiaramente la squadra sta vivendo un momento di confusione, sia psicologica che tattica. Questo porta a non fare più risultati, come in questa gara. La partita non è stata giocata male, è stata equilibrata, i biancorossi non meritavano sicuramente la sconfitta per quella che è stata la prestazione, però ci troviamo ad analizzare una situazione che sta diventando complicata. I calciatori in primis, che sono i principali attori, assieme al tecnico, devono invertire la rotta con un cambio di mentalità, cosa che auspico da tempo, ma che non si sta verificando".

Adesso la sosta: Iachini cercherà di cambiare qualcosa?
"Questa sosta cade nel momento migliore per poter riordinare le idee e per poter avere tutti un confronto per potersi dare un programma per risollevarsi e per tirarsi fuori da questa situazione. Che ci siano cambiamenti tecnici o tattici, l'importante è che ci sia un cambio di mentalità perché continuare così sembra quasi un tirare avanti senza prendere coscienza della realtà, che adesso è molto complicata in termini di classifica".

Il calendario, sulla carta, è molto complicato: chi sono gli uomini che potranno mettersi la squadra sulle spalle e trascinare il Bari alla salvezza?
"Il calendario non fa ben sperare. I calciatori che possono prendersi più responsabilità sono Di Cesare, Maiello, Sibilli e Puskas: in questi vedo gli uomini che possono e devono mettere la loro esperienza al servizio di tutti gli altri e mettere in campo qualcosa in più".


https://www.tuttobari.com/in-tackle/tangorra-in-i-tackle-i-momento-di-confusione-psicologica-e-tattica-la-sosta-puo-far-bene-ecco-chi-deve-prendersi-il-bari-sulle-spalle-119369
Torna in alto Andare in basso
 
Tangorra in... tackle: "Momento di confusione psicologica e tattica: la sosta può far bene. Ecco chi deve prendersi il Bari sulle spalle"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tangorra in... tackle: "Il Bari sta subendo psicologicamente il momento. Aramu non si discute, va aspettato"
» Tangorra in... tackle: "Il Bari deve cambiare modo di giocare, Diaw e Nasti non sono Cheddira. Mignani? Esonero non è la soluzione"
» Tangorra in... tackle: "Non basta giocar bene un tempo. Cambio Pucino-Kallon? Un errore. Serve un difensore esperto"
» CdM - Il Bari è sulle spalle di Antenucci. Laribi, i tifosi si aspettano di più
» A sorpresa Gyomber. Ecco chi è lo slovacco che può prendersi la difesa del Bari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: