Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Mignani: "Il Catanzaro gioca un calcio moderno. Aramu sta crescendo, Koutsoupias può giocare"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Mignani: "Il Catanzaro gioca un calcio moderno. Aramu sta crescendo, Koutsoupias può giocare"  Empty
MessaggioTitolo: Mignani: "Il Catanzaro gioca un calcio moderno. Aramu sta crescendo, Koutsoupias può giocare"    Mignani: "Il Catanzaro gioca un calcio moderno. Aramu sta crescendo, Koutsoupias può giocare"  EmptySab Set 23, 2023 12:23 pm

Mignani: "Il Catanzaro gioca un calcio moderno. Aramu sta crescendo, Koutsoupias può giocare"  489f99673b2adb85d0fb6829c2afafc4-99474-oooz0000

Giorno di vigilia in casa Bari. Questa mattina Michele Mignani ha parlato in conferenza stampa a poco più di ventiquattro ore dalla sfida con il Catanzaro, sottolineando le qualità dei calabresi: "Loro sono una squadra che lo scorso anno ha fatto 96 punti e più di cento reti in C, sono numeri importantissimi. Non hanno cambiato molto, questo sta a significare quanto fossero un gruppo competitivo e pronto. Offrono un'infinità di insidie perché giocano un calcio moderno, con giocatori bravi nella gestione della palla".

Ancora sugli avversari: "Dobbiamo preoccuparci di Iemmello e altri giocatori offensivi, perché hanno Biasci, Sounas, Vandeputte e tanti elementi che possono darci fastidio. Li abbiamo studiati, serve capire quando difenderci e quando andare a fargli male".

Sulla sconfitta del Catanzaro contro il Parma: "Nel corso dell'ultimo anno hanno perso solo due partite nello scorso campionato ed una in questo. Hanno le loro certezze, che non possono essere state mutate dalla gara con il Parma. Conosco Vivarini, è un allenatore bravo ed equilibrato. Da neopromossa possono permettersi qualche sconfitta senza eccessive pressioni, domani faranno la loro partita".

Su Vivarini: "Lui è un amico, abbiamo fatto il corso a Coverciano insieme, ci frequentavamo nel tempo libero. C'è stato motivo di confrontarci, spesso ci siamo sentiti. Poi credo che abbia dimostrato nell'arco della sua carriera di essere un allenatore bravo perché ha vinto campionati, qui ha fatto benissimo perché nonostante il Covid è arrivato ad un passo dalla promozione".

Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della gara contro il Catanzaro, il tecnico biancorosso Michele Mignani ha parlato delle condizioni di Davide Diaw: "Sta meglio, ha lavorato buona parte della settimana con la squadra. Se nella rifinitura farà bene potrà essere fra i convocati. Lui è un giocatore su cui abbiamo puntato".

Su Di Cesare: "Questa settimana ha lavorato bene, la scorsa per un giorno e mezzo aveva avuto un piccolo fastidio. Io valuto tutti i componenti della rosa e scelgo chi sta meglio, come Zuzek contro la Ternana".

"Stiamo lavorando per trovare il modo di renderci pericolosi, che non significa avere cinque attaccanti. Dobbiamo trovare sempre soluzioni e stiamo lavorando per quello". Parola di Michele Mignani, che nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della gara con il Catanzaro ha affrontato il tema della sterilità offensiva. "Il nostro campionato è iniziato nel momento in cui è finito il mercato", ha ricordato però il tecnico, "solo allora ci siamo completati, credo che ci possa stare un periodo di adattamento, ora bisogna spingere sull'acceleratore. Spero che la condizione sia in crescita".

Il tecnico ha proseguito: "Guardare la classifica ora non serve, io sono straconvinto che alla fine dell'anno ognuno ha i punti che si merita. Chiaramente cinque partite non rendono veritiera la graduatoria, poi alcune squadre devono recuperare delle gare. Ora serve solo dare continuità di risultato e questo passa soprattutto dalle vittorie".

Su Koutsoupias: "A me piace molto. La settimana scorsa ho fatto scelte diverse, questa settimana potrebbe rientrare nei miei pensieri".

Mignani ha parlato anche di altri singoli: "Aramu sta crescendo di condizione, Achik viene dalla Serie C e deve lavorare molto con noi, dobbiamo capire quali sono le sue caratteristiche e lui le nostre richieste. Chukwu è un ragazzone che a livello fisico può giocare già con i grandi, a livello tecnico e tattico deve migliorare. Lui è un 2005, non si possono avere grosse aspettative, già bisogna ringraziare che entrando ci ha fatto pareggiare, ha delle caratteristiche che ogni tanto mostra e ogni tanto nasconde".

Il tecnico ha proseguito: "Credo che questa sia una squadra ancora da scoprire, non è tempo di valutazioni e giudizi. Ora bisogna pensare a lavorare, sapendo che in un percorso possono esserci degli intoppi ma che ciò che conta è il risultato finale".

Ancora su alcuni singoli: "Nella testa di un allenatore ci sono giocatori che, anche quando non sono al 100%, possono essere utili. Nel mio percorso ho sempre pensato di aver fatto le scelte che ritenevo giuste, a volte ho lasciato in panchina Antenucci. Altri anche nel loro momento non migliore possono essere utili alla squadra, ma nella mia testa non ci sono problemi ad escludere nessuno".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mignani: "Il Catanzaro gioca un calcio moderno. Aramu sta crescendo, Koutsoupias può giocare"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mignani: “Spal? Mi aspetto la solita risposta dalla squadra. Benali e Molina hanno fatto calcio vero, Esposito può giocare titolare”
» Mignani: "La Spal una certezza per la B. Zuzek sta crescendo, Mazzotta sta bene e può giocare"
» Due partite, Aramu si gioca il futuro. Ma i tifosi sono ormai scettici...
» Mignani: "Catanzaro, non è la gara dell'anno. Botta e Galano possono giocare insieme"
» Carrera: "La squadra sta crescendo. Nel calcio ci vogliono sacrificio e personalità"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: