Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Mignani: "Dobbiamo mantenere il Sudtirol dietro di noi. Folorunsho? Può giocare dall'inizio"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Mignani: "Dobbiamo mantenere il Sudtirol dietro di noi. Folorunsho? Può giocare dall'inizio" Empty
MessaggioTitolo: Mignani: "Dobbiamo mantenere il Sudtirol dietro di noi. Folorunsho? Può giocare dall'inizio"   Mignani: "Dobbiamo mantenere il Sudtirol dietro di noi. Folorunsho? Può giocare dall'inizio" EmptyVen Apr 07, 2023 1:56 pm

Mignani: "Dobbiamo mantenere il Sudtirol dietro di noi. Folorunsho? Può giocare dall'inizio" 4d59734599eaae9f45a01aa9e53f1e0a-26488-313o364o1094o1145z0b64

Riflettori accesi sul match di Pasquetta contro il Sudtirol. Quest'oggi, con congruo anticipo, mister Mignani si è presentato in conferenza stampa per analizzare i temi del match. Si parte dall'avversario: "Loro sono una squadra molto solida, che fa della compattezza il suo punto di forza. Dobbiamo cercare anche noi di essere solidi, dobbiamo cercare di trovare soluzioni per far gol. Loro concedono poche occasioni e che dobbiamo saper sfruttare. Dobbiamo fare una partita giusta,  evitandogli le ripartenze. Attenzione anche ai calci piazzati".

L'assenza di Masiello: "Ogni squadra ha dei giocatori cardine, Masiello forse sarà uno di quelli. Non deve essere però per noi un pensiero fisso, anche all’andata hanno giocato senza di lui. Chi lo sostituirà farà la sua parte. C’è Zaro che ho allenato a Modena, è un calciatore molto forte e che mi ha dato molto. Sta facendo bene e sono felice per lui".

Mignani non guarda la classifica: "Noi pensiamo a noi, a questa partita complicata. Dobbiamo provare a mantenere il Sudtirol dietro di noi. Lunedì troviamo una squadra molto forte fisicamente con un allenatore d’esperienza. Se hanno fatto questi risultati è perché sono una squadra di valore. Io vedo una partita alla pari con quelle che vengono dopo. Abbiamo un calendario tosto, andremo a giocare a Pisa e Genova".

Mignani, in conferenza stampa, ha ragguagliato sulle condizioni di Folorunsho in vista della partita col Sudtirol. Queste le sue parole: "Folorunsho è migliorato rispetto alla settimana scorsa, ha più minuti nelle gambe. Dobbiamo essere bravi a capire le condizioni del suo problema e la possibilità se può partire dall’inizio. Lo valuteremo fino all’ultimo secondo, ma può essere disponibile anche dal primo minuto".

Il mister ha toccato anche il tasto dell'entusiasmo: "Faremo di tutto per fare più punti possibili, già da lunedì. Qualsiasi sia il risultato voglio grande entusiasmo, non ci dobbiamo buttare giù. Stiamo facendo un campionato di un certo tipo per arrivare fino in fondo. E dobbiamo farlo con grande entusiasmo. Non trovo giusto fare bilanci settimanali. Continuo a pensare che stiamo facendo un percorso positivo".

La differenza con il girone d'andata: "Il Bari sotto certi aspetti è cresciuto e maturato rispetto al girone d’andata. Tutte le squadre all’inizio possono essere un po’ spensierate, ma oggi il margine d’errore è ridotto al minimo. Se il Bari ha fatto più punti rispetto all’andata si può parlare di crescita".

Un commento sulla coppia gol Cheddira-Antenucci: "Mirco è una conferma, Cheddira è cresciuto. Sono contento che Walid abbia fatto questa crescita. In questo momento sta facendo meno gol, ma è importante che si metta a disposizione della squadra".

Nel corso della conferenza stampa pre-Sudtirol, mister Mignani ha parlato delle ultime prestazioni di Maita, giudicate sottotono: "Mattia nelle ultime partite è stato un po’ sottotono. La prima parte di stagione però gli va riconosciuto l'ha fatta ad livelli altissimi. Può succedere che la condizione psico-fisica si possa abbassarsi. Monitoriamo giornalmente le sue condizioni. Ci sono tanti giocatori che scalpitano, da Molina a Mallamo. Benali è recuperato. Soluzioni quindi ne abbiamo. Dobbiamo essere bravi a mandare in campo i giocatori che danno più garanzie".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mignani: "Dobbiamo mantenere il Sudtirol dietro di noi. Folorunsho? Può giocare dall'inizio"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mignani: "Sudtirol squadra solida, dobbiamo trovare il gol in ogni modo. Non sempre si può essere spumeggianti"
» Mignani: "Rammarico per il rendimento casalingo. Maiello unico, Folorunsho potrà giocare"
» Marrone: "Sul secondo gol mi sembrava fuorigioco. Ruolo? Preferisco giocare dietro"
» Mignani: "Sudtirol e Bari hanno meritato la semifinale. Giocare in 180 minuti un vantaggio"
» Mignani: "C'era stanchezza, ma dobbiamo chiudere le partite. Futuro? Non dobbiamo rilassarci"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: