Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Mignani: "Rammarico per il rendimento casalingo. Maiello unico, Folorunsho potrà giocare"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Mignani: "Rammarico per il rendimento casalingo. Maiello unico, Folorunsho potrà giocare"  Empty
MessaggioTitolo: Mignani: "Rammarico per il rendimento casalingo. Maiello unico, Folorunsho potrà giocare"    Mignani: "Rammarico per il rendimento casalingo. Maiello unico, Folorunsho potrà giocare"  EmptyVen Mar 31, 2023 3:35 pm

Mignani: "Rammarico per il rendimento casalingo. Maiello unico, Folorunsho potrà giocare"  20f29a5b69936d0962a4c95342944b78-38441-208o100o755o647z06ae

Il tecnico del Bari Michele Mignani, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Benevento, ha parlato del calo offensivo vissuto dai suoi nel recente periodo: "Le ultime partite le abbiamo vissute in maniera diversa, con più attesa rispetto all'avversario. A volte la scelta è nostra, altre è imposta da chi abbiamo di fronte, quello che ci manca è qualche gol da palla inattiva. Sappiamo che abbiamo la possibilità di far male all'avversario in tanti momenti della partita. Non credo sia un problema fisico o di brillantezza, quello che ci interessa è portare a casa i punti".

Il tecnico ha proseguito: "Quando noi abbiamo vinto le partite sporche è stato individuato come segno di maturità. Ci sono dei periodi del campionato dove mentalmente, fisicamente, in base al momento della stagione non riesci ad esprimerti".

Mignani ha parlato dell'avversario: "Non dobbiamo guardare gli altri ma noi stessi, non possiamo ragionare sui problemi degli altri. L'unica cosa che posso dirvi è che, guardando la rosa, il Benevento è una delle squadre più forti del campionato. Sarà una partita difficilissima, sia loro che noi abbiamo bisogno di punti".

Su Esposito: "Ogni attaccante che abbiamo ha determinate caratteristiche, ed ogni partita è diversa dalle altre. Se faccio delle scelte è perché ragiono e trovo un giocatore più utile rispetto ad un altro per la determinata gara. Lui ha qualità tecniche sopra la media, quello su cui deve crescere è nella continuità, ma è normale per un ragazzo di vent'anni. Lo vedo bene, si sta allenando al meglio, ma come lo fa lui lo fanno tutti gli altri, avendone tantissimi a disposizione diventa difficile per ciascuno di loro avere continuità".

Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della partita contro il Benevento, il tecnico biancorosso Michele Mignani si è soffermato sul rendimento casalingo della sua squadra: "Se vogliamo stare davanti dobbiamo migliorare, cominciando dal vincere domani. La bontà dei risultati in trasferta ci ha comunque tenuti vicini alle posizioni di vetta, il rammarico è stato non ottenere qualche successo in più in casa, ma al San Nicola abbiamo messo sempre lo stesso spirito".

Le scelte sulla trequarti: "Se Botta sta fuori tre partite mi chiedete di lui, se gioca e non fa la partita migliore mi chiedete perché ha giocato. Sono i risultati che contano, io ho scelto lui come ho scelto Bellomo, in una partita anche Benedetti perché in quella gara mi serviva più corsa".

Mignani ha parlato di Maiello: "Lui è un calciatore che nella nostra rosa ha caratteristiche uniche, ed è normale che lui interpreti quel ruolo nella maniera più corretta. Non possiamo pensare di avere calciatori a disposizione tutto l'anno, l'alternativa nella mia testa è stata Maita, ma a Terni gli ultimi minuti li ha fatti Benali con qualità. L'alternativa è cambiare modulo a centrocampo, magari usando due centrocampisti".

Il tecnico ha proseguito: "Noi lavoriamo per far male a difese che lavorano a tre ed a cinque, ma ci sono partite all'interno della stessa partita, ci sono squadre che pur giocando a tre portano i quinti di centrocampo in linea con i difensori centrali ed altre che li tengono molto alti. Cerchiamo di lavorare su questo ed anche di cambiare modulo, come abbiamo fatto contro la Ternana per trovare varchi".

Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della partita contro il Benevento, il tecnico biancorosso Michele Mignani ha parlato della condizione di Folorunsho: "Ha fatto una settimana di gestione ma pienamente con la squadra. Le risposte sono state positive anche se l'inattività ha portato ad una perdita di condizione. Il ragazzo sta bene e potrà fare qualche minuto".

Sulla sosta: "Abbiamo lavorato nella maniera giusta, nella settimana che ci ha portato al weekend senza partite abbiamo messo benzina nelle gambe. Oggi, a parte Mallamo che era uscito malconcio dall'ultima partita, stanno tutti bene. Questo mi porta a dire che la squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente".

Mignani ha parlato anche di Scheidler e del suo impiego dal primo minuto nell'ultima gara: "Lo rifarei giocare, il ragazzo stava bene. Gli manca ancora uno step, ovvero di capire cosa la squadra ha bisogno nei momenti della partita, perché lui può starci alla grande in questa categoria ed in questa squadra".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mignani: "Rammarico per il rendimento casalingo. Maiello unico, Folorunsho potrà giocare"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Folorunsho: "Ci lascino giocare. Bari merita rispetto! Per me stagione deludente: mai in forma"
» Mignani: "Dobbiamo mantenere il Sudtirol dietro di noi. Folorunsho? Può giocare dall'inizio"
» Mignani: "Dobbiamo mantenere il Sudtirol dietro di noi. Folorunsho? Può giocare dall'inizio"
» Verso la Carrarese, Brienza: "Partita bella da giocare, per me cresce il rammarico. Baldini? Fa giocare bene"
» Ridotta di un turno la squalifica a Piovanello. Il calciatore potrà giocare contro l'Igea Virtus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: