Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Matino, difensore col vizio del gol. Tanta voglia di cadetteria e quella partita da sogno a Napoli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Matino, difensore col vizio del gol. Tanta voglia di cadetteria e quella partita da sogno a Napoli Empty
MessaggioTitolo: Matino, difensore col vizio del gol. Tanta voglia di cadetteria e quella partita da sogno a Napoli   Matino, difensore col vizio del gol. Tanta voglia di cadetteria e quella partita da sogno a Napoli EmptyMer Feb 01, 2023 11:09 pm

Matino, difensore col vizio del gol. Tanta voglia di cadetteria e quella partita da sogno a Napoli 53579dac8f5b7fb27581c1f6f31a5a15-86863-oooz0000

In questa sessione di mercato, il Bari ha dovuto salutare uno dei pilastri della scorsa stagione, Emanuele Terranova. L’ex Sassuolo, all’età di 36 anni, è andato a rinforzare con la sua esperienza il reparto difensivo della Reggina. Per sostituirlo, il ds biancorosso Ciro Polito ha individuato un giovane classe ’98 che seguiva da tempo: Emmanuele Matino.
“Matino è un giocatore che mi è sempre piaciuto”. – ha detto il direttore sportivo Polito – “Ho abitudine di guardare tante partite, in testa ho sempre situazioni e valutazioni; ritengo ci siano tanti giocatori in C che possono essere utili in B, anche giovani, ma bisogna crederci. Avevo intenzione di portarlo in B anche due anni fa; dopo 130 gare in C credo sia il momento giusto".


La prima esperienza tra i grandi avviene all’età di 16 anni, in Serie D, con la maglia della Puteolana, nella stagione 14/15. Dopo due stagioni passate con la Primavera del Latina, Matino torna in D con la maglia della Nocerina. Viste le buone prestazioni, il classe’98 napoletano viene ingaggiato dal Potenza. Nel 19/20 passa alla Cavese, dove rimane due stagioni, prima di far ritorno al Potenza.In estate, una breve parentesi con la maglia della Juve Stabia, mai vestita in incontri ufficiali, ma in un amichevole che, per lui, equivale ad un sogno: quella del 24 agosto al Maradona di Napoli, terminata 3-0 per gli azzurri. In un post di Instagram, Matino scrive “Il sogno di ogni napoletano”.

Inoltre, per lui, si tratterà della prima avventura in Serie B. Dopo l'ufficialità del suo arrivo a Bari, attraverso il suo profilo Instagram, ha ricondiviso tantissime storie che rimarcavano la sua grande voglia di vestire una maglia in cadetteria.
In questa prima parte di stagione, con la maglia del Potenza, Matino ha messo a segno 2 reti in 18 partite. In totale, in Serie C, il classe ’98 ha giocato 110 partite segnando 7 reti. Un difensore con il vizio del gol che potrà fare molto comodo al Bari di Mignani.

tuttobari
Torna in alto Andare in basso
 
Matino, difensore col vizio del gol. Tanta voglia di cadetteria e quella partita da sogno a Napoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cheddira: "Tanta fame e voglia. Bari è una grandissima piazza"
» GdM - Un pomeriggio diverso. Ma con tanta voglia
» CdS - Bari, tanta voglia di gol. Ecco cosa serve
» Puscas, tanta voglia di gol. Gli spauracchi del passato da evitare
» Parma, Pecchia: "Il Bari ci ha messo alle corde nella ripresa. Ho visto tanta voglia di soffrire"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: