Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Caprile: "Essere a Bari ripaga le mie scelte del passato. Gioco spensierato. Bielsa? Una fortuna"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Caprile: "Essere a Bari ripaga le mie scelte del passato. Gioco spensierato. Bielsa? Una fortuna" Empty
MessaggioTitolo: Caprile: "Essere a Bari ripaga le mie scelte del passato. Gioco spensierato. Bielsa? Una fortuna"   Caprile: "Essere a Bari ripaga le mie scelte del passato. Gioco spensierato. Bielsa? Una fortuna" EmptyVen Lug 22, 2022 8:10 am

Caprile: "Essere a Bari ripaga le mie scelte del passato. Gioco spensierato. Bielsa? Una fortuna" 256beb7b504773245a37733911d7a5d2-89436-a8ac4512e8e7384b638cbd77faee8e05

Elia Caprile, uno dei nuovi arrivi di questa sessione di calciomercato, ha parlato della sua esperienza in Inghilterra al Leeds e dell'importanza della figura di Bielsa ai microfoni di Radio Bari: "È stata una fortuna far parte subito della prima squadra con Bielsa. Una persona storica, solo quando lo conosci e ci lavori capisci perché tanti si ispirano a lui. Non ho mai giocato ma mi sono sempre allenato con loro. Grazie al mister sono migliorato tantissimo nel gioco con i piedi. In Inghilterra il ruolo del portiere è visto in maniera diversa, soprattutto nei contatti sui corner. A livello di preparazione viene data più importanza ai ritmi e meno alla tecnica, cosa che in Italia è un grosso valore".

Le sue caratteristiche e una risposta alle critiche: "Non sono un portiere atipico. Poi in questo ruolo ti serve un po' di sana follia, anche solo per reggere determinate pressioni. Secondo me ogni portiere è folle a modo suo, la mia spero si scoprirà presto. Il mio punto di forza? A 20 anni devo migliorare in tutto. Il mio punto forte a quest'età è quella di giocare spensierato. Fuori dal campo anche il non avere paura di fare esperienze considerate difficili come quella di andare in Inghilterra. Ma anche l'anno scorso in molti hanno criticato la mia scelta di tornare in Italia ed in Serie C dalla Premier, mentre è stata ripagata perchè sono arrivato in una piazza importante come Bari".

La presenza di Frattali: "Sono qui per imparare. Pierluigi ha una grandissima esperienza, mi può dare solo ottimi consigli. La sua più grande qualità è la fame, non è facile arrivare alla sua età al suo livello. Cosa vorrei apprendere da lui? La gestione sui cross. L'esperienza di capire cosa fa l'attaccante in un determinato momento".

Una battuta sulla sfida con il Parma di Buffon: "Non poteva esserci cosa migliore che incontrare alla prima in B il proprio idolo. Ci sarà un po' di imbarazzo e pelle d'oca".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Caprile: "Essere a Bari ripaga le mie scelte del passato. Gioco spensierato. Bielsa? Una fortuna"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Almiron a BNP: “Fallimento? Qualcuno si è preso gioco del Bari. Pronto a tornare, ma in passato Paparesta… “
» Monopoli, l’ex Tavano: "Può essere l'anno del Bari. In passato questa gara l'avrebbe persa"
» Bari, Cornacchini: "Il bel gioco va bene solo se accompagnato dai risultati. Formazione? Potrebbe essere il turno di Langella"
» 06/04/16 - Romizi: “Sono contento di essere rientrato in gioco. Non mollerò la maglia”
» Granoro e Bari ancora insieme. L'AD: "Auguriamo al club ogni fortuna"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: