Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 27/09/15 - Nicola sereno: "Noi compatti. La mia fortuna è l'equilibrio. Il modulo..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

27/09/15 - Nicola sereno: "Noi compatti. La mia fortuna è l'equilibrio. Il modulo..." Empty
MessaggioTitolo: 27/09/15 - Nicola sereno: "Noi compatti. La mia fortuna è l'equilibrio. Il modulo..."   27/09/15 - Nicola sereno: "Noi compatti. La mia fortuna è l'equilibrio. Il modulo..." EmptyDom Set 27, 2015 8:44 pm

27/09/15 - Nicola sereno: "Noi compatti. La mia fortuna è l'equilibrio. Il modulo..." Cd25f07e568c3e5bbcdae97d316e2e4d-51391-bf94d7d3c8c4690c240756430c592233

Vittoria rinfrancante per il Bari e per il tecnico Davide Nicola. Dopo le amnesie di Crotone, prestazione tosta contro una delle squadre più attrezzate della cadetteria. Buona prestazione coincisa con il ritorno al 4-3-3: "Due davanti alla difesa? No oggi c'era Romizi centrale e Valiani e Defendi che agivano come mezzali. De Luca era libero di attaccare e Sansone era un po' più arretrato. Rispetto a Crotone ho stretto un centrocampista piuttosto che allargarlo- le parole del mister ai microfoni di Radionorba- Ho visto molta attenzione da parte dei ragazzi, voglia di far bene. 4-2-3-1? Non possiamo farlo, ci sarebbe bisogno di tre trequartisti e non siamo in grado di difenderci in sei. Abbiamo affrontato cinque partite toste, due le abbiamo vinte, due pareggiate e abbiamo perso con la squadra più in forma del campionato".

La compattezza di squadra oggi ha fatto la differenza, ma questa caratteristica non è mancata quasi mai ai galletti: "Non siamo stati compatti solo i primi 20 e gli ultimi 10 minuti di Crotone, anche se per ora non siamo una schiacciasassi. Gol di De Luca? I gol sono tutti belli, quando ti aiutano a vincere ancora di più. La mia grande fortuna è l'equilibrio, quando so che i giornalisti possono dipingere una situazione in maniera diversa da quella che è io la prendo con assoluta serenità".

Pur non brillando sul piano della qualità della manovra il Bari batte l'Avellino e mette in saccoccia tre punti importanti per non perdere terreno dalle zone alte della classifica. Il successo coi biancoverdi attenua la delusione per la brutta sconfitta di Crotone e fa tornare il sorriso ai tifosi biancorossi. La rete decisiva è stata siglata da De Luca a metà ripresa su assist del neoentrato Rosina. La mossa di Davide Nicola si è quindi rivelata vincente.

"Sì, Rosina è stato subito decisivo ma c'è molto di più dietro - le parole del tecnico in sala stampa - Le qualità alla fine saltano fuori. Sono soddisfatto della prestazione anche se sono convinto che ci sia ancora tanto da lavorare. Oggi ho visto cose buone e cose meno buone. Questa era una gara a rischio per tanti fattori. Ho detto ai ragazzi di non andare troppo duri nei contrasti rischiando l'ammonizione. Mi hanno ascoltato. Ma sono anche convinto che dobbiamo crescere in personalità e nella gestione delle partite".

"Sono stati commessi tanti errori tecnici in fase di possesso palla - il monito dell'allenatore - Errori che di solito non facciamo. Bisogna imparare a giocare con passaggi più semplici. Siamo alla ricerca delle quadratura del cerchio seguendo un percorso che dura da due mesi. Nel frattempo continuiamo a fare punti. Otto nelle prime cinque partite affrontando quattro squadre che hanno disputato i play-off la scorsa stagione è un risultato che mi soddisfa".

I biancorossi sono apparsi in difficoltà per alcuni tratti di gara, soprattutto a centrocampo. "Valiani e Romizi dovevano svolgere entrambe le fasi, attacco e copertura, alternandosi nel ruolo di playmaker. Mi hanno soddisfatto appieno. Oggi siamo scesi in campo con un 4-4-1-1, poi abbiamo cambiato modulo. Abbiamo giocato contro una squadra molto fisica, allenata da un tecnico molto competente e che non aveva mai giocato in quella maniera: un 5-3-2 o forse un 5-2-1-2 con Insigne che si abbassava spesso sulla linea dei centrocampisti. Non possiamo ancora permetterci di difendere con sei giocatori. Sono contento per Marino (Defendi, ndr) che è tornato a segnare".





tuttobari.com


Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t2046-27-09-15-nicola-sereno-noi-compatti-la-mia-fortuna-e-l-equilibrio-il-modulo#8475
Torna in alto Andare in basso
 
27/09/15 - Nicola sereno: "Noi compatti. La mia fortuna è l'equilibrio. Il modulo..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 27/09/15 - Nicola sereno: "Noi compatti. La mia fortuna è l'equilibrio. Il modulo..."
» 18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..."
» 23/12/15. Epolis - Nicola, sereno dopo Cagliari ma...
» 18/09/15 - CdS - De Luca: "Con Nicola rapporto strano. Ho altre idee, sono sereno" / Epolis - De Luca: "Con Nicola un rapporto di odio-amore..."
» 09/11/15 - GdS - Regalia: "Nicola? Poco champagne ma stia sereno. Il suo Bari è ok"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Vai verso: