Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..."

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." Empty
MessaggioTitolo: 18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..."   18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." EmptyVen Set 18, 2015 2:34 pm

18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." 75cc1ad3f66ecc303a5416e171a6c919-32314-35246a9c6ecdf9b5e33f679b8585b33a

Sempre pragmatico il mister in conferenza stampa. Alla vigilia di un match che potrà fornire utili indicazioni sullo stato di salute della squadra. Nicola non ha voluto svelare alcuna ipotesi di formazione: giocherà chi è più in forma e chi potrà offrire garanzie in campo. Capitolo espulsioni: questa volta occorrerà essere aggressivi e lucidi allo stesso tempo per non commettere ulteriori errori.

Sul modulo della squadra: "L'interpretazione del 4-3-3 è nelle corde di questi calciatori. Anche se a me interessa più che altro capire i possibili punti deboli degli avversari. Il 4-2-3-1 lo abbiamo provato solo quando siamo finiti in dieci uomini. L'obiettivo del mister è saper ruotare i giocatori in modo da esaltarne le rispettive caratteristiche".

Sulle motivazioni della squadra e sugli obiettivi stagionali: "Siamo solo alla terza di campionato. E' presto per esprimere un'idea sull'andamento di questa stagione. Dobbiamo continuare a fare bene".

"De Luca? Odio e amore. Nessuna novità. Lo sapete tutti come la penso, deve continuare a fare quello che sta facendo".

"Le gare in casa saranno un fattore determinante in questo campionato. Abbiamo la spinta del nostro pubblico, conosciamo il campo. Il San Nicola deve essere il nostro fortino, un fattore da sfruttare".

"Troppe espulsioni? Le regole sono diventate più ferree e noi dobbiamo gestirci meglio. Anche se i nostri interventi non sono stati mai cattivi e tesi a far male all'avversario. Abbiamoa accettato le decisioni degli arbitri, non mi pare i nostri abbiano protestato. Dobbiamo trovare un compromesso, essere aggressivi senza rincorrere in situazioni che possano danneggiarci".

"Sarà la terza gara che affrontiamo e io mi aspetto un terzo step. Incontreremo una tra le squadre più competitive. Conta la praticità. Ma il nostro atteggiamento non cambierà col Pescara. Loro hanno una squadra generalmente qualitativa, anche in più rispetto a noi".

"Sansone si sta esprimendo al meglio. La cosa importante è che tutti diano il massimo in campo. Sulla formazione non ho alcun dubbio, ma la tengo per me".

Nicola fa il punto sul momento della squadra: "Sarà una partita stimolante. Pensiamo gara dopo gara. Stiamo mediamente bene. Chi è arrivato si sta integrando con il resto del gruppo".





tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
Geronimo stilton Ii




Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 30.06.15
Età : 35
Località : Grottaglie (Ta)

18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..."   18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." EmptyVen Set 18, 2015 2:50 pm

Forza Mister!!! Vogliamo i 3 punti domani
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..."   18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." EmptyVen Set 18, 2015 3:47 pm

Nicola: "Contro il Pescara una sfida stimolante"

18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." IMG_9476bis-logo-800x533

Davide Nicola, allenatore biancorosso, questa mattina in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Pescara.

“Sfida stimolante, il Pescara ha una rosa tra le più competitive, incontriamo una squadra che l’anno scorso ha perso per un soffio la serie A – continua – ma quest’anno il Bari ha le armi giuste per poter competere contro di loro”. Dopo la vittoria nella prima partita e un pareggio nella seconda, domani un nuovo step per il Bari. “Domani mi aspetto che ci siano le qualità venute fuori in queste due partite, sicuramente dal punto di vista difensivo e offensivo più simili alla partita contro lo Spezia, invece, dal punto di vista dell’ordine e della capacità di gestire gli spazi, direi la partita contro il Vicenza.”. Domani il Pescara, martedì il Crotone e Domenica l’Avellino, tre partite in pochi giorni. “Ho una rosa molto ampia, con giocatori competitivi in grado di far fronte a più partite e squalifiche, ma noi pensiamo ad una gara per volta”.
Il Pescara ha ottenuto tre punti nelle prime due partite di campionato, una squadra che fa dell’attacco il suo punto di forza. “Indipendentemente dall’avversario il nostro atteggiamento non cambia mai, ci sono degli adattamenti in funzione di quello che sono gli spazi che occupano gli avversari – afferma – è una squadra che fa della qualità e della tecnica sicuramente uno dei suoi punti di forza, ma noi porteremo avanti il nostro modo di fare calcio”.




fcbari1908.club
Torna in alto Andare in basso
Rudycuky




Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 11.07.15
Età : 51
Località : Bari

18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..."   18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." EmptyVen Set 18, 2015 4:12 pm

Non credo che il Pescara abbia una squadra "generalmente superiore" alla nostra. Mi auguro che sia solo una frase buttata lì per caricare ambiente e ragazzi.
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..."   18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..." EmptySab Set 19, 2015 9:15 am

Rudycuky ha scritto:
Non credo che il Pescara abbia una squadra "generalmente superiore" alla nostra.  Mi auguro che sia solo una frase buttata lì per caricare ambiente e ragazzi.
Parole di circostanza. Anche se, parlando di qualità, gli abruzzesi non ne difettano affatto
Torna in alto Andare in basso
 
18/09/15 - Nicola: "Il San Nicola sarà il nostro fortino. Formazione e modulo..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 10/9/15 - Epolis - La carica di Del Grosso: Il San Nicola sarà il nostro fortino
» Prorogata al 18 agosto la scadenza dei rinnovi degli abbonamenti - De Laurentiis : «Il San Nicola sarà il nostro fortino, il calore dei tifosi un'arma in più»
» 09/09/15 - Del Grosso: "Il San Nicola deve diventare il nostro fortino"
» 17/09/15 - Fc Bari, De Luca avvisa il Pescara: “Il San Nicola deve essere il nostro fortino”
» 28/10/15 - Nicola ribadisce il concetto: “Stiamo rispettando il nostro programma” / GdM - Nicola: "Paparesta soddisfatto. Ambiente esagerato"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: