Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Marcel Desailly a BNP: “Bari piazza straordinaria, ma per centrare la A serve pazienza. Champions? Ecco le mie favorite”

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Marcel Desailly a BNP: “Bari piazza straordinaria, ma per centrare la A serve pazienza. Champions? Ecco le mie favorite”  Empty
MessaggioTitolo: Marcel Desailly a BNP: “Bari piazza straordinaria, ma per centrare la A serve pazienza. Champions? Ecco le mie favorite”    Marcel Desailly a BNP: “Bari piazza straordinaria, ma per centrare la A serve pazienza. Champions? Ecco le mie favorite”  EmptySab Ott 07, 2017 4:13 pm

Marcel Desailly a BNP: “Bari piazza straordinaria, ma per centrare la A serve pazienza. Champions? Ecco le mie favorite”  758b2bba6a79eb2a29d8726cad051cc3-20841-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

occasione del Uefa Trophy Tour, oggi e domani nel capoluogo pugliese, ha parlato l'ex calciatore nonchè attuale ambasciatore Uefa Marcel Desailly. L'ex difensore di Milan e Chelsea si è espresso anche sul Bari, ai microfoni di borderline24.com: "Ci vuole pazienza. Capisco che in città ci sia un po' di frustrazione, Bari alla mia epoca era in serie A. Spero che il Bari torni presto dove merita. La Juve vince ogni anno, il Napoli è stata una sorpresa e chissà che il Bari un giorno non possa ripetere le gesta dei partenopei".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Marcel Desailly a BNP: “Bari piazza straordinaria, ma per centrare la A serve pazienza. Champions? Ecco le mie favorite”  Empty
MessaggioTitolo: Re: Marcel Desailly a BNP: “Bari piazza straordinaria, ma per centrare la A serve pazienza. Champions? Ecco le mie favorite”    Marcel Desailly a BNP: “Bari piazza straordinaria, ma per centrare la A serve pazienza. Champions? Ecco le mie favorite”  EmptySab Ott 07, 2017 9:35 pm

Marcel Desailly a BNP: “Bari piazza straordinaria, ma per centrare la A serve pazienza. Champions? Ecco le mie favorite”


A volte ritornano: ieri avversari di Serie A, oggi stimati e rispettati campioni. In occasione dell’Uefa Champions League Trophy Tour – organizzato da Unicredit, sponsor della kermesse continentale – Marcel Desailly approda a Bari e torna in Italia dopo gli anni della militanza in Serie A con la maglia del Milan. Una squadra altamente competitiva, quella rossonera, e sapientemente guidata da Fabio Capello: era conosciuta come quella degli ‘invincibili’. Questo pomeriggio l’ex nazionale francese si è soffermato su tanti argomenti: Bari ed il Bari prima di tutto, ma qualche riflessione non è mancata neppure sulla Champions attuale e su diversi ricordi del passato.

Benvenuto a Bari, Desailly. Il pubblico di Bari sta rispondendo egregiamente alle iniziative di questo UCL Trophy Tour…
“Concordo. Sono felice di essere qua e vedere tanti tifosi e curiosi. E’ sempre bello poter parlare di calcio. Parlare di questo sport e di questa competizione trasmette gioia. Io sono stato fortunato ad averla vinta per bene due volte”.

Che sensazioni fa provare la vittoria della Champions League?
“E’ stato incredibile, professionalmente per me è stato qualcosa di grande. Si lavora duro per raggiungere questi risultati. Ma è ancora più bello il fatto di vedere tanti tifosi che condividono con te queste soddisfazioni”.

Quali sono i suoi ricordi da avversario contro il Bari? Ai tempi della sua militanza nel Milan ci sono state diverse gare interessanti…
“Ma io del Bari ho in realtà un ricordo fresco. Fino a pochi anni fa lo ricordo in A (ultima stagione 2010/11, ndr), andava forte. Una volta abbiamo vinto facilmente, altre volte è stata più dura, non dirò mai che abbiamo perso (ride, ndr). I biancorossi sono sempre stati avversari ostici, comunque sia. Salire dalla B non è facile, ci sono buoni giocatori e serve anche una base d’esperienza, freschezza ed investimenti per risalire. Il tifoso del Bari, però, può dare una spinta in più. E’ molto caloroso”.

Cosa manca ancora al Bari per provare ad emulare realtà come Napoli e, in passato, Palermo?
“Non saprei dire cosa manca esattamente al Bari per eguagliare il Napoli. Se ci saranno miglioramenti nelle prossime partite, intanto, si potrà andare lontano. Serve fiducia nei giocatori, l’allenatore giusto, pazienza. Insomma tutta una serie di parametri idonei per creare un gruppo vincente”.

Ed il ‘San Nicola’, tra l’altro, può contenere poco più di 58mila spettatori…
“Lo stadio è bello, è pronto. Manca solo la squadra (ride, ndr). Ancora un piccolo sforzo e si potrebbe creare una bella sinergia con città e tifosi…”.

Per il Marsiglia e per il suo ex compagno di squadra Papin (al Milan, ndr), non rievoca però ricordi felici…
“Per il Marsiglia la sconfitta nella finale di Bari fu un boccone amaro da digerire. Il capoluogo pugliese ricorda ancora oggi una delusione cocente, tutti pensavano di avere vita facile contro la Stella Rossa. Papin ricorda ancora quei momenti”.

Quali sono, a suo parere, le squadre maggiormente accreditate per la vittoria finale della Champions League quest’anno?
“Chelsea e Manchester City su tutte. La Juve ha già avuto le sue opportunità. Mi auguro che una sorpresa di questa edizione possa essere il Napoli, non sarebbe male. Eventualmente inserirei anche il PSG, ha investito tanto e puntato tutto su grandi campioni”.


barinelpallone.it
Torna in alto Andare in basso
 
Marcel Desailly a BNP: “Bari piazza straordinaria, ma per centrare la A serve pazienza. Champions? Ecco le mie favorite”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Legrottaglie a TuttoBari: "Bari piazza da Champions. Non vedo favorite ai playoff. Rinvio? Non capisco..."
» Pochesci a TuttoBari: "Girone C, ecco le mie favorite. Bari? Le figurine si attaccano sugli album, ogni gara sarà una guerra"
» Ag. Ciciretti e Palmiero a TuttoBari: "No ai biancorossi. Piazza straordinaria ma entrambi puntano alla A"
» Greco: “Serve un gruppo coeso per centrare risultati importanti. Le differenze tra Grosso e Colantuono…”
» Scavone: "Un punto poteva far classifica. Serve pazienza"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: