Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" Empty
MessaggioTitolo: 21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti"   21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" EmptyMar Lug 21, 2015 2:08 pm

21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" 2Q==

Non ha giocato per venti partite nello scorso campionato nonostante “fossero” state confermate le gerarchie. Enrico Guarna, questa volta, va con i piedi di piombo. L’estremo difensore è rimasto segnato dalle numerose assenze e ha deciso di lavorare bene e senza pensieri.

Un pensiero va a Matteo Contini. La paura che un pilastro della difesa come lui potesse andare via ha sfiorato la mente di Guarna, il quale ha ammesso di aver sentito il centrale ogni giorno.

Gli allenamenti vanno avanti e proprio gli anziani come l’estremo difensore sono quelli che devono dimostrare ogni giorno il loro valore.

L'intervista integrale

Ilquotidianoitaliano.it


Ultima modifica di Bisedo il Mar Lug 21, 2015 8:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" Empty
MessaggioTitolo: Re: 21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti"   21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" EmptyMar Lug 21, 2015 8:02 pm

Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti"

21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" 96d93b461e614af09e7de930cf73352b-73113-d8a2b305e3eb8e4e32e104c098fd8080

Dopo mesi passati a guardare gli altri giocare Enrico Guarna si è ripreso il suo Bari. Un anno dopo l'anno zero, la leadership dell'estremo difensore di Catanzaro non è messa in discussione. "L’anno scorso mi è servito da lezione, perché le gerarchie sembravano fatte, ma poi mi son ritrovato parecchi mesi a non giocare, quindi bisogna impegnarsi sempre di più. Stiamo lavorando intensamente, siamo qui per migliorarci e non dobbiamo commettere gli errori dello scorso anno". fa sapere dal ritiro di Roccaporena.

Fresco di rinnovo di contratto, che lo legherà al Bari fino al 2018, Guarna non nasconde il suo entusiasmo: "Restare a Bari era quello che volevo, ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo e dovrò dimostrare di averlo meritato". Il portiere poi si dice pronto a scommettere sull'affiatamento con gli altri uomini di reparto: "Micai lo conosciamo è stato con noi l’anno scorso, Ventrella ha fatto bene in Primavera e si è aggregato spesso in prima squadra, è sempre un piacere lavorare con loro e formiamo un bel gruppo anche lì".

Al termine di una stagione travagliata e discussa, nel prossimo campionato non saranno ammessi passi falsi. E i presupposti, stando a quanto riferito dal numero 1 biancorosso, sembrano essere quelli giusti: "Quest’anno il mister sta lavorando in maniera diversa - si legge sulle collonne del sito ufficiale - perché adesso ha più tempo a disposizione a differenza dello scorso anno in cui è subentrato a stagione in corso. Il primo obiettivo è quello di fare valutazioni giorno dopo giorno restare con i piedi per terra e lavorare affinché nei momenti di difficoltà rimaniamo lucidi e compatti".

Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" Empty
MessaggioTitolo: Re: 21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti"   21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" EmptyMar Lug 21, 2015 9:33 pm

Guarna: «Noi portieri? Che squadra!»

21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" Image-21-07-15-03-50-600x600

Il numero uno biancorosso Enrico Guarna, alla sua terza stagione con la maglia del Bari, fa il punto della situazione in conferenza stampa questa mattina in diretta da Roccaporena.

«Stiamo lavorando intensamente, siamo qui per migliorarci e non dobbiamo commettere gli errori dello scorso anno». Fresco di rinnovo di contratto, che lo legherà al Bari fino al 2018, Guarna è soddisfatto: «Restare a Bari era quello che volevo, ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo e dovrò dimostrare di averlo meritato». Sulle gerarchie con gli altri compagni di reparto, il portiere spiega: «L’anno scorso mi è servito da lezione, perché le gerarchie sembravano fatte, ma poi mi son ritrovato parecchi mesi a non giocare, quindi bisogna impegnarsi sempre di più. Micai lo conosciamo è stato con noi l’anno scorso, Ventrella ha fatto bene in Primavera e si è aggregato spesso in prima squadra, è sempre un piacere lavorare con loro e formiamo un bel gruppo anche lì». Sugli obiettivi di quest’anno e sul lavoro di Nicola precisa: «Quest’anno il mister sta lavorando in maniera diversa, perché adesso ha più tempo a disposizione a differenza dello scorso anno in cui è subentrato a stagione in corso. Il primo obiettivo è quello di fare valutazioni giorno dopo giorno – conclude – restare con i piedi per terra e lavorare affinché nei momenti di difficoltà rimaniamo lucidi e compatti».




fcbari1908.club
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" Empty
MessaggioTitolo: Re: 21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti"   21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" EmptyMer Lug 22, 2015 9:24 am

Bari, Guarna traccia la strada: "Puntiamo in alto..."

21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti" 279d6642d0d685ecf40aca667a14f6e1-77767-e7bd0b5ce819d77e76818870420c249c

Il Bari riparte da Guarna. Il numero uno biancorosso, dopo una stagione - quella passata - condita da tanta panchina e da un finale in crescendo, ha rinnovato il suo matrimonio con il club.

Obiettivo, fare meglio dello scorso campionato: "Dobbiamo avere l'umiltà da piccola squadra ma con la consapevolezza di poter puntare in alto" le parole dell'ex Spezia riprese dal Corriere dello Sport.

"Sansone? Giocatore fortissimo - spiega Guarna - Ma dobbiamo essere soprattutto un gruppo compatto".




tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
21/07/15 - QI - Guarna lotta per un posto da titolare: “La scorsa stagione mi è servita da lezione” / Carica Guarna: "Volevo il Bari. Dovremo restare lucidi e compatti"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 24/02/16 - Lanciano24 - Lanciano-Bari: Gli ex Guarna e Sansone che hanno perso il posto
» Classifica a confronto: Bari, +14 rispetto alla stagione scorsa
» Bari, sono sette i gol in meno rispetto alla scorsa stagione. Due marcatori tra i superstiti
» Braglia: "Quando siamo al completo possiamo battere chiunque. La carica dei tifosi ci è servita"
» Belli: "Grande pubblico, dispiaciuti per domenica scorsa. La mia stagione? Positiva."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: