Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 23/05/16 - Novara, Lanzafame: "Bari, che emozione! Ma ora devo pensare al Novara"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

23/05/16 - Novara, Lanzafame: "Bari, che emozione! Ma ora devo pensare al Novara" Empty
MessaggioTitolo: 23/05/16 - Novara, Lanzafame: "Bari, che emozione! Ma ora devo pensare al Novara"   23/05/16 - Novara, Lanzafame: "Bari, che emozione! Ma ora devo pensare al Novara" EmptyLun Mag 23, 2016 7:10 am

23/05/16 - Novara, Lanzafame: "Bari, che emozione! Ma ora devo pensare al Novara" Aeb291c082c1201d088f5ec01dda744e-39094-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Davide Lanzafame, centrocampista del Novara, parla ai microfoni di TMW Radio dopo il raggiungimento del playoff con la formazione azzurra: "Purtroppo ero squalificato assieme al mio compagno Dell'Orco, ma a parte quello è stata un'emozione unica. Anche se non ero in campo ero in tribuna a sostenere i ragazzi ed è stata un emozione incredibile. Eravamo sempre in collegamento con l'altro campo. Merito al Crotone che ha onorato il campionato, noi abbiamo vinto una partita difficile contro un avversario in difficoltà ma che aveva bisogno di punti. Adesso niente, siamo dentro a questo sogno e vogliamo arrivare fino in fondo".

Il futuro dice Bari, ossia il tuo passato.
"Bari è un ricordo molto felice della mia vita calcistica e non solo. Ho sempre detto che solo io so quanto la piazza e i tifosi mi abbiano dato a livello di emozioni. Me le tengo strette nei miei ricordi, sicuramente mi farà un effetto particolare, ma ci sono abituato, non è la prima volta che li incontro. Devo pensare al mio Novara, dare il massimo per la mia squadra e per i miei compagni per accedere alla semifinale".

Sei arrivato a gennaio, prima si era parlato addirittura di esonero di Marco Baroni.
"Il mister è un allenatore molto preparato, non mi piace parlare in mezzi termini, non è facile allenare una rosa di 22 probabili titolari. È stato un problema, non è facile lasciare dei giocatori fuori, ma i risultati gli danno ragione. Magari potevamo passare con una posizione migliore, ma lui ha preparato sempre al meglio le partite".

Qual è stata la gara che vi ha fatto capire che ce l'avreste fatta?
"Io sono arrivato a gennaio in una classifica già buona, poi abbiamo avuto qualche risultato negativo. Dopo la partita di Cagliari che abbiamo vinto c'è stata la svolta per noi. Ci sono stati alti e bassi, che ci possono stare in Serie B. Adesso dovremo essere bravi a dare il massimo".

Il Bari sembrava temibile fino a qualche settimana fa, ora non sembra al top della forma. Cosa deve temere il Bari del Novara e il Novara del Bari?
"Tutte e sei le squadre che sono nei playoff se la possono giocare con tutte tra di loro. Tra di noi deve esserci il massimo rispetto e non deve esserci paura. La squadra fuori concorso era solo il Cagliari, il Crotone è stata una sorpresa. Per il resto tutti se la possono giocare, un errore lo puoi pagare caro".

Novarello è un centro che fa invidia alle squadre di Serie A. Allenarsi in una struttura così e avere alle spalle una famiglia come i De Salvo quanto può essere importante per un giocatore?
"Beh sicuramente qua a Novara ho trovato un ambiente molto sano, con una cultura sportiva che non trovi facilmente, In giro si trova esasperazione, qua l'ambiente è sereno, ti lascia lavorare tranquillo senza momenti di esaltazione o di abbattimento. C'è equilibrio, è l'ambiente ideale per far calcio. Il presidente quando interviene lo fa nella maniera giusta. Mi ha fatto un'ottima impressione. Da parte nostra averlo vicino è un'arma in più, sentiamo questa vicinanza. Ci tiene tanto come noi e cerchiamo di farlo felice".

Il tuo futuro è Novara?
"Nella mia carriera non sono mai stato in un posto se la società non era contenta di me. Se la società vorrà proseguire io qua mi sono trovato molto bene così come la mia famiglia, è un ambiente che si sposa col mio progetto. Da parte mia non c'è problema, a fine stagione tireremo le somme e vedremo il da farsi".


TMW
Torna in alto Andare in basso
 
23/05/16 - Novara, Lanzafame: "Bari, che emozione! Ma ora devo pensare al Novara"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 26/02/16 - Lanciano, Maragliulo: "Che Bari mi aspetto? Dobbiamo pensare solo a noi"
» 11/12/15 - Lanzafame: "Bari, non m'importa dei fischi. Conte..."
» Galano in palla: "Devo riscattarmi. Trequartista? Mi devo adattare. A volte faccio fatica..."
» Lanzafame: "Bari? Il problema non sono gli allenatori. Iachini adrenalinico, si può combattere per i playoff"
» Lanzafame: "Bari, potenzialità da playoff. Piazza non contenta, ma ci mette poco ad accendersi. Il mercato..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: