Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 09/05/16 - Tmw - Il punto sulla Serie B - Cagliari promosso in A, il Pescara vola al terzo posto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

09/05/16 - Tmw - Il punto sulla Serie B - Cagliari promosso in A, il Pescara vola al terzo posto Empty
MessaggioTitolo: 09/05/16 - Tmw - Il punto sulla Serie B - Cagliari promosso in A, il Pescara vola al terzo posto   09/05/16 - Tmw - Il punto sulla Serie B - Cagliari promosso in A, il Pescara vola al terzo posto EmptyLun Mag 09, 2016 9:06 am



09/05/16 - Tmw - Il punto sulla Serie B - Cagliari promosso in A, il Pescara vola al terzo posto 57811fa0425a66af711b72311473d9c8-48517-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e


Pian piano ci si avvia verso la fine. E, strada facendo, i verdetti cominciano ad essere decretati. E la quarantesima giornata di Serie B ne regala un altro: il Cagliari, grazie alla vittoria nell'anticipo di venerdì sera contro il Bari, conquista l'aritmetica promozione in Serie A, raggiungendo di fatto il Crotone. E allora le due squadre promosse le abbiamo, l'ultima si deciderà soltanto dopo i play-off, che si preannunciano entusiasmanti.

E chi in questa corsa si prende un posto di rilievo è il Pescara, che con il 4-0 sul Lanciano (quarta vittoria nelle ultime cinque uscite) vola al terzo posto in classifica, scavalcando il Trapani e staccando il Bari. E se quest'ultimo ha perso contro il Cagliari, come detto, la formazione siciliana non va oltre il pari sul campo della Pro Vercelli, dal canto suo ancora invischiato nella lotta per non retrocedere.

Il Novara, invece, fa un passo avanti importante nella zona spareggi-promozione. Il successo sull'Ascoli, infatti, proietta la squadra piemontese al sesto posto in classifica, appaiata a Cesena e Spezia e sopra la Virtus Entella. Quest'ultima, infatti, si ferma in trasferta, a Vicenza, perdendo al Romeo Menti per 2-1 e di fatto al momento sarebbe l'esclusa tra le sette compagini che si giocano un posto ai play-off.

Un altro verdetto si ha in zona retrocessione. Grazie al punto conquistato nel match interno con il Cesena, infatti, la Ternana è aritmeticamente salva. Così come l'Avellino, nonostante non vada oltre il pareggio al Partenio contro un Como ormai già retrocesso. La corsa, da questo punto di vista, si fa ancora più emozionante. Al momento, infatti, sono tre i sodalizi a quota 42 punti in classifica, nel limbo tra zona salvezza e zona play-out.

Buono il pareggio del Modena sul campo della Salernitana, diretta concorrente. Punto di relativa importanza anche quello conquistato dal Latina allo Scida, contro un Crotone ormai già promosso in Serie A. Chi si ferma, come preannunciato, è il Lanciano, travolto a Pescara e adesso a -3 dai play-out. Solo un punto invece per il Livorno, adesso con un piede in Lega Pro. In attesa del posticipo di stasera tra Spezia e Brescia, la quarantesima giornata di Serie B di emozioni ne ha regalate eccome. E il finale di campionato non sarà da meno.


Tuttomercatoweb.com
Torna in alto Andare in basso
 
09/05/16 - Tmw - Il punto sulla Serie B - Cagliari promosso in A, il Pescara vola al terzo posto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 25/01/16 - TMW - Il punto sulla Serie B - Cagliari e Crotone di misura, show del Pescara
» 07/03/16 - Tmw - Il punto sulla B - Crotone vola davanti a tutte. La crisi del Pescara
» 25/04/16 - Tmw - Il punto sulla Serie B - Crotone ad un punto dalla storia, frena il Cagliari
» 23/11/15 - Tmw - Il punto sulla Serie B - In attesa del Cagliari, le inseguitrici non sbagliano
» 08/02/16 - Tmw - Il punto sulla B - Il Cagliari mantiene la vetta, Pescara fermato a Salerno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: