Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 19/03/16 - Gonzalez segna e spreca, Maniero e Sansone la ribaltano. 1-2 Bari al “Piola” di Novara

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

19/03/16 -  Gonzalez segna e spreca, Maniero e Sansone la ribaltano. 1-2 Bari al “Piola” di Novara Empty
MessaggioTitolo: 19/03/16 - Gonzalez segna e spreca, Maniero e Sansone la ribaltano. 1-2 Bari al “Piola” di Novara   19/03/16 -  Gonzalez segna e spreca, Maniero e Sansone la ribaltano. 1-2 Bari al “Piola” di Novara EmptySab Mar 19, 2016 5:13 pm

19/03/16 -  Gonzalez segna e spreca, Maniero e Sansone la ribaltano. 1-2 Bari al “Piola” di Novara IMG_6938-300x225

Colpo play-off del Bari al “Silvio Piola” di Novara. I pugliesi ribaltano il risultato nella ripresa e conquistano tre punti pesantissimi. Al vantaggio iniziale di Gonzalez rispondono Maniero e Sansone. Spreconi i padroni di casa, cinici gli ospiti. Piemontesi che si fermano dopo tre successi consecutivi, pugliesi che bissano dopo il 6-2 alla Pro Vercelli di una settimana fa e tornano ai tre punti lontano dal “San Nicola dopo oltre quattro mesi. Novara terzo con 52 punti, Bari quinto a 50 insieme al Cesena.

PRIMO TEMPO – Padroni di casa subito vicini al vantaggio. Doppio palo al 2′: stacco perentorio di Evacuo che svetta su Rada e coglie il palo alla destra di Micai, Gonzalez prova il tap-in vincente ma ricolpisce lo stesso legno. Il numero 19 dei piemontesi trova comunque il gol un minuto dopo: palla recuperata sulla trequarti e sinistro a giro che batte Micai per il vantaggio del Novara. Bari in bambola. Gonzalez vicinissimo alla doppietta al 6′, Micai salva i suoi deviando in angolo. I pugliesi riescono a rendersi pericolosi solo al 17′ quando Gemiti crossa, Sansone prova a sfruttare un rimpallo ma trova pronto Da Costa. Risposta del solito Gonzalez che sfugge ancora alla difesa biancorossa e calcia in diagonale chiudendo troppo l’angolo. Disattenzione difensiva della squadra di Baroni al 20′, Rosina recupera palla e mette in mezzo un rasoterra velenoso su cui nessun compagno riesce ad intervenire. Continua la sfida tra Gonzalez e Micai: al 31′ l’estremo difensore dei pugliesi respinge, a tu per tu, il tentativo dell’attaccante lanciato a rete da Evacuo. Ancora Micai protagonista al 32′: prima sbaglia il rinvio corto su Donkor, poi si supera sulla volè di Evacuo su cross di Corazza. Ospiti che fanno enorme fatica a proporsi in avanti, Novara che amministra e chiude la prima frazione sull’1-0.

SECONDO TEMPO – Subito Bari vicino al pareggio: punizione di Sansone dalla sinistra al 49′, impatta di testa Maniero che manda di poco a lato alla sinistra di Da Costa. Grande chance poco dopo per Faraoni: l’ex Udinese tutto solo in area di rigore spara in curva. Ancora più ghiotta l’occasione al 55′ per Gonzalez: il numero 19 cicca il pallone, che doveva solo essere spinto in porta, su tiro-cross di Viola e getta ancora la palla del possibile 2-0. Gol sbagliato, gol subito. Riparte il Bari con Rosina che serve in profondità Maniero che anticipa con la punta Dell’Orco e batte in diagonale Da Costa per l’1-1. Novara che accusa il colpo, Bari più propositivo. Occasione per gli ospiti al 70′: Rosina crossa dalla sinistra, Da Costa smanaccia, arriva Defendi che calcia su un difensore azzurro. Ancora Rosina pericoloso al 74′, il suo sinistro a giro finisce alto sulla traversa. Gli uomini di Camplone passano al 78′: Maniero spizza di testa, Sansone in girata batte Da Costa per la seconda volta e ribalta il risultato. Piove sul bagnato per il Novara: Gonzalez trattiene Sansone e si prende il secondo giallo del match e lascia i suoi compagni in dieci. Assedio Novara: Evacuo da due passi vede deviarsi la conclusione in angolo proprio al 90′. Quattro minuti di recupero. Anche Donkor prende il secondo giallo e ristabilisce la parità numerica, ma non c’è più tempo per il Novara. Il Bari firma il colpaccio al “Piola”.

NOVARA-BARI (1-0)

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Mantovani, Dell’Orco, Garofalo (71′ Galabinov); Buzzegoli (89′ Schiavi), Viola; Faraoni, Gonzalez, Corazza (81′ Nadarevic); Evacuo. A disp.: Pacini, Ludi, Vicari, Casarini, Adorjan, Lanzafame. All. Marco Baroni.

Bari (4-3-3): Micai; Donkor, Tonucci, Rada, Gemiti; Defendi, Romizi (79′ Donati), Dezi; Rosina, Maniero (85′ Puscas), Sansone (89′ Boateng). A disp.: Guarna, Di Cesare, Contini, Valiani, Lazzari, Jakimovski. All. Andrea Camplone.

Arbitro: Sig. Vincenzo Ripa (Nocera Inferiore)
Assistenti: Sig. Giovanni Petangelo (Nocera Inferiore) e Sig. Dario Cecconi (Empoli)
Quarto Uomo: Sig. Nicolò Sprezzola (Mestre)
Marcatori: 3′ Gonzalez (N), 57′ Maniero (B), 78′ Sansone (B)
Note – Ammoniti: Dickmann (N), Gonzalez (N), Donkor (B), Sansone (B), Nadarevic (N), Tonucci (B), Galabinov (N) Espulsi: 83′ Gonzalez (N) per doppio giallo, 90′ + 3′ Donkor per secondo giallo





serieb24.com
Torna in alto Andare in basso
 
19/03/16 - Gonzalez segna e spreca, Maniero e Sansone la ribaltano. 1-2 Bari al “Piola” di Novara
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 19/03/16 - Rep - Bari ribalta il risultato ed espugna Novara con i gol di Maniero e Sansone
» 23/05/16 - Novara, la carica di Gonzalez, Faragò e Da Costa
» 19/03/16 - Bari, col Novara è già bivio playoff: le probabili formazioni al "Piola"
» GdS - Novara, Sansone non vive momento facile. Maniero scalpita per ritrovare il campo
» 16/03/16 - Verso Novara-Bari: la seduta pomeridiana al "Piola", Garofalo e Bolzoni rientrati in gruppo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: