Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 19/11/15 - GdM - Protti su Bari-Livorno: "Amo queste squadre. Nicola sa cosa fare..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

19/11/15 - GdM - Protti su Bari-Livorno: "Amo queste squadre. Nicola sa cosa fare..." Empty
MessaggioTitolo: 19/11/15 - GdM - Protti su Bari-Livorno: "Amo queste squadre. Nicola sa cosa fare..."   19/11/15 - GdM - Protti su Bari-Livorno: "Amo queste squadre. Nicola sa cosa fare..." EmptyGio Nov 19, 2015 1:57 pm

19/11/15 - GdM - Protti su Bari-Livorno: "Amo queste squadre. Nicola sa cosa fare..." 6789d30dae7cc693763f1318397e5297-92291-1b5fdfc936065e93aedfd0569d19bda3

Bari-Livorno sarà una sfida molto particolare per Igor Protti, che ha condiviso in entrambe le piazze i momenti più belli e significativi della sua carriera da calciatore. L’attuale direttore sportivo del Tuttocuoio, ha così presentato la partita di domenica al San Nicola, evidenziando l’elevato tasso tecnico dei giocatori in campo e la stima nei confronti del tecnico Davide Nicola:

“Il Bari vanta giocatori di buon livello con esperienze importanti in B e in A come Rosina. Ha un parco attaccanti che per la categoria rappresentano una garanzia. Il che non significa vincere ogni partita 3-0. L’ho visto contro la Salernitana e in certi frangenti i campani attaccavano il Bari che aspettava per ripartire. Potrebbe essere simile il tema, magari i biancorossi cercheranno di crearsi campo e colpire. Ma Davide sa perfettamente cosa e come fare. La B è sempre molto equilibrata bisogna avere pazienza nei momenti meno fortunati, consapevoli del lavoro importante che si sta portando avanti. Allenatori? In campo Nicola e Panucci avevano due caratterini niente male. Non ci stavano a perdere. Duelli leali, in campo succede di tutto. Davide lo stimo molto, lo conosco come tecnico dalla meravigliosa promozione di Livorno. Vinse il campionato con una squadra molto simile a quella che si salvò all'ultimo l'anno precedente. Resta uno degli allenatori più amati lì degli ultimi 30 anni”.

L’ex attaccante, intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, ha poi spiegato il grande legame di affetto con entrambe le piazze, esaltando l’atteggiamento e la grandezza dei tifosi baresi:

“Due squadre alle quali sono legato, dove ho vissuto una gran parte della mia carriera calcistica. Vorrei non fosse mai in calendario. Spero sempre che entrambe vincano ma non è possibile. Le ho guardate in Tv una volta solo e dopo dieci minuti ho dovuto spegnere per il turbinio di emozioni che mi mangiava, per le sensazioni contrastanti. Da quella volta chiedo solo il risultato finale. E' impossibile scegliere. Livorno rappresenta per me il principio e la fine della mia carriera. Bari un periodo straordinario. Dopo 20 anni il rapporto con la città resta inossidabile. Domenica si prospettano 30 mila spettatori, incredibile in B. La dimostrazione della grandezza di Bari. Il fattore campo può pesare, non credo che molti calciatori abbiano avuto la fortuna di giocare su palcoscenici come quello barese. Certo che può condizionare, in positivo o negativo, è soggettivo”.


Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
19/11/15 - GdM - Protti su Bari-Livorno: "Amo queste squadre. Nicola sa cosa fare..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 18/11/15 - Bari-Livorno, ben nove gli ex di turno / Bari-Livorno nel segno degli ex. Nicola, ma non solo
» 20/11/15 - BARI-LIVORNO: Precedenti e Numeri / Bari-Livorno: l'ultima volta al "San Nicola" fu 2-0
» 11/06/15 - ESCLUSIVA TB- Livorno, due squadre su Bernardini / Bernardini-Livorno, il rinnovo è in salita. Le pretese...
» 20/11/15 - GdM - Gentsoglou: "Carichi per il Livorno. Martello Nicola, con Inter e Milan..." / GdS - Gentsoglou sceglie: "Questo Bari più forte del Livorno"
» Igor Protti: "Mercato del Bari soddisfacente. Gyomber? Ottimo difensore, può fare la differenza"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: