Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, inizia la terapia della vittoria. I primi segnali e la fiducia ritrovata, ora...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 934
Data d'iscrizione : 25.03.15

Bari, inizia la terapia della vittoria. I primi segnali e la fiducia ritrovata, ora... Empty
MessaggioTitolo: Bari, inizia la terapia della vittoria. I primi segnali e la fiducia ritrovata, ora...   Bari, inizia la terapia della vittoria. I primi segnali e la fiducia ritrovata, ora... EmptyGio Nov 02, 2023 9:20 am


Un Bari, affetto da mal di vittorie, non ne festeggiava una da più di due mesi. Dopo il trionfo di Cremona del 26 agosto, i biancorossi hanno ottenuto 7 pareggi, oltre alla disfatta di Parma. Nel mentre, il cambio di allenatore per cambiare mentalità. Quindi l’arrivo di Marino, accolto con distacco dall’ambiente. I tifosi hanno poi iniziato a covare insofferenza verso la società e dubbi sulla costruzione della rosa, quindi la contestazione -culminata con lo striscione in casa contro il Modena. La squadra, che sembrava quasi perdere fiducia in sé stessa, ha collezionato una serie di prestazioni incolori. Fino al primo tempo di Brescia: da quel momento, i segnali della svolta.

Il Bari visto nella ripresa contro il Brescia ha mostrato attributi finora tenuti nascosti. Un gioco ordinato e aggressivo, intensità e la voglia concreta di vincere la partita hanno portato ai due gol di Diaw e Vicari. La rimonta sui lombardi vale, allora, molto più di 3 punti. La vittoria regala ai galletti una ritrovata consapevolezza. Inoltre, l’astinenza placata, permette di guardare all’immediato futuro con più serenità e spensieratezza. Il nuovo sistema di gioco e la variabilità del modulo stuzzica la fantasia anche dei tifosi, che, intanto ritrovano un pizzico di fiducia.

L’ambiente biancorosso, infondo, vive di passione e le vittorie servono a tenere viva la fiamma. Il successo di Brescia assume quasi la forma di una vittoria salvavita. Ma la ‘terapia’ è solo agli inizi e il Bari rimane in stato di convalescenza. La classifica è ancora lontana dalle aspettative e l’ultima prestazione non è stata di certo priva di sofferenze.

Serviranno ulteriori risposte nelle prossime tappe, quindi. La tabella prevede Ascoli e Feralpisalò, prima della difficile prova contro il Venezia. Tra i prossimi obiettivi da centrare, la vittoria in casa (ancora nessuna in questo campionato) e continuità di gioco. L’ambiente, intanto, si scalda ed è pronto ad accogliere il rilancio del Bari targato Marino.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/bari-inizia-la-i-terapia-della-vittoria-i-i-primi-segnali-e-la-fiducia-ritrovata-ora-116230
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, inizia la terapia della vittoria. I primi segnali e la fiducia ritrovata, ora...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CdS - DeLa, frasi autorevoli. Primi elogi per Vivarini, vuol spedire segnali chiari al pubblico
» Bari, a che punto sei? Feralpi (e Venezia) crocevia della stagione: quei segnali da confermare per la svolta
» 03/08/15 - Puscas inizia la sua avventura al Bari: il momento della firma / CN24 - Bari, Puscas ha firmato
» Aloisi è il primo giocatore della SSC Bari: le primi immagini da Roma
» Galano a Chiacchiere da Bari: “Trattato dal Bari come il ragazzino della Primavera. Mai avvertito fiducia, ho perso un anno e mezzo”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: