Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Gilardino: «Vogliamo chiudere nel migliore dei modi davanti ai tifosi in festa»

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Gilardino: «Vogliamo chiudere nel migliore dei modi davanti ai tifosi in festa» Empty
MessaggioTitolo: Gilardino: «Vogliamo chiudere nel migliore dei modi davanti ai tifosi in festa»   Gilardino: «Vogliamo chiudere nel migliore dei modi davanti ai tifosi in festa» EmptyGio Mag 18, 2023 3:08 pm

Gilardino: «Vogliamo chiudere nel migliore dei modi davanti ai tifosi in festa» Alberto-Gilardino

Ultimo atto della stagione. Il Genoa è pronto a salutare il suo pubblico dopo la cavalcata che lo ha condotto in Serie A. Domani sera i rossoblu ospiteranno il Bari nella 38a giornata del campionato di Serie B. Il tecnico Alberto Gilardino ha così presentato il match del "Ferraris" in conferenza stampa dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli.

Sarà una bella festa allo stadio. Che bello sarà tornare al "Ferraris?
"siamo felici ed emozionati di tornare al Ferraris per affrontare questa gara che ha lavorato molto bene con un allenatore di categoria e che ha fatto un campionato importante. Davanti ai nostri tifosi dobbiamo finire nel migliore dei modi con l'umiltà e lo spirito di sacrifico messo in queste gare di campionato".

Domani ci sarà la possibilità di vedere il quinto esordio dei giovani: Calvani.
"Lui si è allenato spesso con noi, oggi sarà impegnato nella finale di Supercoppa Primavera e poi vedremo".

In questo periodo ti è capitato di guardarti un attimo alle spalle e rivedere la cavalcata che avete fatto? E cosa hai pensato?
"Non è semplice perchè non è finito campionato e non ci si rende conto di quanto fatto. La realtà dice che abbiamo fatto qualcosa di incredibile, i ragazzi e tutti quelli che hanno lavorato attorno alla squadra. I nostri tifosi sono stati incredibili. Questo è storia e rimarrà negli anni. E' giusto festeggiare e concludere nel migliore dei modi con la partita di domani. Affrontiamo una squadra di qualità ma dalla nostra c'è la volontà di fare la partita giusta davanti ai nostri tifosi".

Questo evita il turnover?
"Come a Frosinone la volontà sarà di dare spazio a chi nelle ultime partite ha goocatop meno. Se ci sarà possibilità assolutamente ma la volontà è partire con una volontà chiara sfruttando le nostre qualità e cercando di limitare le loro".

Per tre volte di fila avete portato allo stadio 30mila spettatori.
"E' qualcosa di straordinario. Come ho detto precedentemente, il nostro popolo ha sempre avuto questo dentro. Quest'anno forse siamo riusciti a toccare le corde giuste, i risultati portano entusiasmo ma sono alcuni atteggiamenti in campo che portano i tifosi accanto alla squadra. Sono sempre stati fondamentali e lo saranno anche domani sera".

Ci saranno cambiamenti nell'assetto tattico alla luce delle assenze?
"A livello tattico possono esserci delle situazioni di cambiamento. Non cambieranno i concetti e le richieste che farò alla squadra".

Come sta Criscito?
"Non ha ancora smaltito del tutto il problema. Sarà con noi in panchina e valuterò a partita in corso. Sappiamo che sarà la sua ultima partita e la volontà mia è fargli fare un ultimo spezzone di gara. Ha dato tantissimo per il Genoa che per il calcio italiano. E' giusto che finisca nel migliore dei modi davanti al suo pubblico".

Genoa la squadra con i tifosi più giovani. Domani ci sarà poi una grande coreografia
"Le motivazioni vanno sempre trovate, nella vita e nel gioco del calcio. Dovremo averne tante anche domani davanti ad un altro spettacolo che ci farà vedere la nostra gente. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi col giusto atteggiamento, la giusta intensità mettendoci la giusta umiltà per affrontare qualsiasi squadra. Così è sempre stato e così abbiamo mantenuto l'attenzione alta".

"Ferraris" esaurito, derby escluso, per le gare europee.
"I ragazzi lo sanno benissimo e quando entreranno nello stadio se ne accorgeranno. Da parte mia, dico che un po' mi spiace che finisca la stagione perchè ho vissuto emozioni incredibili nel rapporto con la squadra e con le persone che hanno lavorato per il Genoa e sono qua tutti i giorni. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario che resterà nella storia e per me è motivo di grande orgoglio. Sono sensazioni che mi porterò dietro tutta la vita".

La pressione di allenare il Genoa.
"Ho vissuto con questa pressione. Nella carriera di allenatore e in questi sei mesi da allenatore del Genoa ho vissuto con questa pressione. Conviverci significa sapere quello che stai facendo, dando degli input chiari alla squadra, avendo un feeling con i propri giocatori, creando unità di intenti e questo penso sia indispensabile".


TMW
Torna in alto Andare in basso
 
Gilardino: «Vogliamo chiudere nel migliore dei modi davanti ai tifosi in festa»
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bolzoni: "Vogliamo chiudere presto i giochi. A Messina una grande gara"
» 08/02/16 - QI - Boccasile: Polemiche dal web sul caso Guarna-Donkor, ci sono modi e modi per esprimere il disappunto
» Modena, Tesser: "Vogliamo chiudere bene, ma non è una prova di Serie B"
» GdS - Il Bari strapazza la Casertana, Hamlili il migliore. Tifosi, ingresso ritardato
» Genoa, Gilardino: "Partita importante. Le mie parole sui tifosi? Non volevo offendere nessuno..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: