Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Mignani: "Avrei voluto più coraggio. C’è mancata la forza di ripartire. Genoa? Domani non lo guardo"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Mignani: "Avrei voluto più coraggio. C’è mancata la forza di ripartire. Genoa? Domani non lo guardo" Empty
MessaggioTitolo: Mignani: "Avrei voluto più coraggio. C’è mancata la forza di ripartire. Genoa? Domani non lo guardo"   Mignani: "Avrei voluto più coraggio. C’è mancata la forza di ripartire. Genoa? Domani non lo guardo" EmptySab Mar 11, 2023 7:31 pm

Mignani: "Avrei voluto più coraggio. C’è mancata la forza di ripartire. Genoa? Domani non lo guardo" Dd314b8da471d051c00e92b9770f1a6b-99682-433o344o1147o1058z0ba6

È un Michele Mignani soddisfatto quello che si presenta in sala stampa dopo il pari a reti inviolate contro la capolista Frosinone. Questa l'analisi del tecnico dei biancorossi: "Il primo tempo è stato più equilibrato, dove abbiamo provato a costruire qualcosa e ripartire creando qualcosa. Nella ripresa ci siamo abbassati concedendo loro molto possesso palla, però anche poche occasioni. Avrei voluto che fossimo più coraggiosi, ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare contro un avversario che arriverà all’obiettivo finale. Il Frosinone ha il miglior attacco e difesa. Averlo affrontato senza prendere gol è da sottolineare".

Spazio a un po' di tattica: "L’idea era quella di provare a concedergli meno spazio, raddoppiando gli esterni. Abbiamo chiesto molto sacrificio e forse per questo c’è mancata la forza di ripartire. Abbiamo anche gestito male qualche contropiede. Probabilmente quando percepisci che l’avversario ha valori allora devi fare al meglio quello che riesci a fare. Quando non puoi vincere non devi perdere. Il punto è da accogliere con grande entusiasmo. La scelta di Benedetti? Volevo lasciarlo più libero di andare in avanti e ripartire. Per questo ho scelto anche Molina".

L'arbitro e il Genoa: "Stimo tantissimo l’arbitro di oggi. Ha fatto la scelta di ammonire spesso perché pensava che la partita fosse ad alti contenuti agonistici. Maiello e Di Cesare erano diffidati e quindi domenica non ci saranno. Sono importanti, ma come dimostra Ascoli abbiamo valide alternative. Folorunsho? Dopo la sosta. Il Genoa? Domani non lo guardo".

Al termine del pareggio per 0-0 contro il Frosinone è intervenuto in zona mista ai microfoni di RadioBari, mister Michele Mignani: "Dobbiamo essere contenti per il punto. Frosinone molto forte e completo, normale fare fatica. Poi qualcosa dobbiamo farla meglio. Siamo stati timidi e un po' paurosi nella ripresa mentre il primo tempo è stato equilibrato. Siamo stati bene in campo e concesso poco, un'occasione nel primo e due mezze cose nella ripresa. E’ la prima volta che rimaniamo imbattuti così tanto tempo, sono contento della solidità. Dovevamo provare a produrre di più ma bisogna guardare i meriti degli altri. Siamo partiti per vincere. Spero che la gente apprezzi la nostra volontà di lottare per questa maglia".

Sulle valutazioni tecnico-tattiche e nell'undici iniziale: "Ho fatto la scelta di avere centrocampisti vicino ai terzini perchè non li volevo lasciare soli nell’uno contro uno e chiedevo il raddoppio. Il Frosinone era bravo in questo e non ho voluto concederlo, riuscendoci. Questo però ci ha tolto energie e faticavamo a ripartire. Benedetti trequartista? Volevamo aspettarli più bassi e cercavo un giocatore con più gamba. Sono contento di Benedetti in quel ruolo. Poi volevo far giocare Molina, molto educato a livello tattico e disposto al sacrificio, come ha fatto su Caso".

La gestione della sostituzioni: "Volevo una squadra bassa per poi ripartire per sfruttare la velocità dei nostri attaccanti rispetto ai loro difensori, che però hanno grandi letture. Non hanno sbagliato niente, anche negli interventi al limite. I cambi erano in funzione di quanto detto. Morachioli doveva attaccare il centro sinistra mentre Mallamo e Benali erano utili nel tenere la palla ma anche in copertura".

Le ammonizioni di troppo: "Bisogna stare attentissimi e volevo giocatore che non si dovevano frenare negli interventi o prendere un rischio. Quelle di Pucino e Maiello mi hanno condizionato".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mignani: "Avrei voluto più coraggio. C’è mancata la forza di ripartire. Genoa? Domani non lo guardo"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mignani: "Avrei voluto più coraggio. C’è mancata la forza di ripartire. Genoa? Domani non lo guardo"
» All. Sicula Leonzio: "Bari uno squadrone. Avrei voluto affrontarlo più in là"
» Scarafoni a BNP: «Bari, tieni duro! Il “Della Vittoria” era entusiasmante, avrei voluto fare di più!»
» Neglia: "Avrei voluto essere protagonista a Bari. Lì c'è una mentalità molto forte. Cornacchini? Uomo vero"
» GdM - Di Cesare: "Emozionante ritrovare il pallone. Campionato? Avrei voluto terminare, mancavano otto gare. Ancora in C? Non ci voglio pensare"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: