Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Mazzotta: "Siamo una squadra esperta. Con il Frosinone partita difficile, vogliamo dar seguito al trend positivo"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Mazzotta: "Siamo una squadra esperta. Con il Frosinone partita difficile, vogliamo dar seguito al trend positivo" Empty
MessaggioTitolo: Mazzotta: "Siamo una squadra esperta. Con il Frosinone partita difficile, vogliamo dar seguito al trend positivo"   Mazzotta: "Siamo una squadra esperta. Con il Frosinone partita difficile, vogliamo dar seguito al trend positivo" EmptyMar Mar 07, 2023 3:50 pm

Mazzotta: "Siamo una squadra esperta. Con il Frosinone partita difficile, vogliamo dar seguito al trend positivo" 5726fef27c97d469e290baf176eec9c6-55214-oooz0000

Archiviata l'ostica pratica Ascoli, il Bari volge lo sguardo ora allo scontro al vertice contro la capolista Frosinone. In conferenza stampa Antonio Mazzotta ha fatto il punto sulla situazione, rimarcando le qualità e la solidità che questa squadra ha mostrato nelle ultime uscite.

Il terzino biancorosso si è mostrato ottimista: "Non mi piace dire che questa squadra non sia spettacolare, preferisco dire che sia una squadra esperta. È una squadra che sa soffrire ed analizzare la partita, per poi far male all’avversario quando deve. All’inizio magari era impensabile essere qui, affrontiamo la squadra più forte del campionato e il loro cammino è eccezionale. Con il Frosinone sarà una partita difficile ma vogliamo dare tutto per continuare il nostro trend positivo".

Da ex dei ciociari, Mazzotta è tornato sulla sua stagione in gialloblu: "Provo del dispiacere nel ripensare al mio anno a Frosinone, siamo arrivati ad un passo dalla promozione e ci è sfuggita per poco. Avremmo potuto fare qualcosa di bello e mi capita talvolta di ripensarci".

Sul rendimento del pacchetto arretrato biancorosso: "Siamo una squadra esperta, in B è importante non prendere gol perché equivale a guadagnare punti. Venivamo da un periodo piuttosto particolare ma ci siamo compattati. Siamo tra le migliori difese del campionato e stiamo facendo del nostro meglio tanto avanti quanto indietro. Abbiamo preso qualche gol di troppo ma ora abbiamo trovato la quadra".

Nonostante un inizio di campionato ai margini dell'undici titolare, Mazzotta ha saputo ritagliarsi il proprio spazio in campo, diventando poi un elemento di assoluta importanza di questo Bari. Il terzino biancorosso in conferenza stampa ha a tal proposito espresso le proprie considerazioni: "Nessuno mi ha mai messo fuori squadra, ero concentrato ad allenarmi nel pieno delle mie possibilità e sapevo che l’occasione sarebbe poi arrivata. Io e la mia famiglia a Bari stiamo molto bene, con il Modena è giunta la giusta opportunità e ho dato il massimo".

Il Bari, afferma Mazzotta, è una squadra che pone le sue basi in un grande collettivo: "Questo è un gruppo vincente, abbiamo già vinto un campionato e stiamo ben proseguendo quest'anno. Ci sono tanti leader nel nostro spogliatoio, due su tutti sono indubbiamente Antenucci e Di Cesare. Quello che abbiamo fatto in questi due anni è anche merito del nostro spirito di gruppo, che è molto forte".

Sul rendimento del Bari tra le mura amiche del San Nicola: "Se vogliamo sognare dobbiamo cambiare marcia in casa, fuori casa stiamo facendo cose molto importanti. I nostri punti li abbiamo fatti, possiamo fare ancora meglio".

Le abilità di gestione del gruppo da parte di mister Mignani sono evidenti e sono indubbiamente alla base del grande cammino del quale il Bari si sta rendendo protagonista. Lo ha ribadito in conferenza stampa Antonio Mazzotta, che spiegato come ogni elemento di questo gruppo sia importante per questa squadra al di là del proprio status di titolare.

Queste le parole del terzino: "Vogliamo dare tutti il nostro contributo alla squadra. Il mister ci ha fatto capire fin da subito che dobbiamo farci trovare pronti sempre. Sono stato fuori tante partite e poi ho avuto la mia occasione, certamente questo può essere un esempio. Mignani durante gli allenamenti nota tutto, i ragazzi danno il massimo perché vogliamo dare il proprio contributo a questa piazza. Anche lo scorso anno era così, non ci sono porte chiuse per nessuno. Se qualcuno rende in allenamento viene buttato nella mischia, siamo tutti considerabili titolari".

Alla domanda in merito ad un calendario dei prossimi impegni che si prospetta piuttosto ostico per il Bari, Mazzotta ha chiosato: "Qualsiasi squadra si affronti in Serie B è imprevedibile, se non si scende in campo mentalmente pronti si rischia di non fare risultato. Quanto è ostico il Frosinone lo è il Cosenza o il Brescia, quindi la questione sul calendario più difficile non ha senso".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mazzotta: "Siamo una squadra esperta. Con il Frosinone partita difficile, vogliamo dar seguito al trend positivo"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grosso: "Bari squadra esperta e di qualità. Ci siamo preparati al meglio per le insidie della gara, vogliamo fare una grande partita"
» Grosso: “Partita difficile, abbiamo creato molto ma siamo stati poco incisivi"
» Catania, Raffaele: “Vogliamo fare una partita gagliarda. Bari grande squadra, anche noi lo siamo”
» Mignani: “Vogliamo regalare una gioia ai tifosi, affrontare il Frosinone sarà difficile"
» Nenè: "Spogliatoio unito. A Terni partita difficile. Quando entrano i più esperti danno una mano alla squadra"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: