Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Mignani: "Complimenti al Genoa, resto orgoglioso della prestazione"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Mignani: "Complimenti al Genoa, resto orgoglioso della prestazione" Empty
MessaggioTitolo: Mignani: "Complimenti al Genoa, resto orgoglioso della prestazione"   Mignani: "Complimenti al Genoa, resto orgoglioso della prestazione" EmptyLun Dic 26, 2022 11:42 pm

Mignani: "Complimenti al Genoa, resto orgoglioso della prestazione" B7070484f47a6269d49e9051f0fb0c07-78530-679o294o1458o1073z0db0

La sconfitta maturata sul campo del San Nicola per 1-2 contro il Genoa lascia l'amaro in bocca, non nega tuttavia al Bari la consapevolezza di essere una squadra all'altezza della posizione che occupa in classifica. I biancorossi hanno ancora una volta dimostrato di poter giocare per fare risultato contro ogni avversario e, nonostante la delusione per il risultato, mister Mignani è parso comunque soddisfatto al termine dell'incontro.

Queste le sue considerazioni a caldo, espresse ai microfoni di Sky: "Prendere gol dopo un minuto non ci ha aiutato ma siamo stati bravi a rimetterci subito in partita. Abbiamo preso due reti evitabili ma il calcio è fatto anche di episodi e ciò va accettato, abbiamo avuto le possibilità per pareggiare ma facciamo comunque i complimenti al Genoa per la prestazione. Questo è un campionato difficile, come ho sempre rimarcato, trovare una squadra che sia destinata a retrocedere è impossibile e bisogna pensare a chi ti sta dietro e continuare a fare punte. Ora stacchiamo la spina per poi riprendere con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo marciato finora, non abbiamo obiettivi se non quello di confermarci in Serie B e dare fastidio a chiunque. Cheddira ha fatto una buona partita, si vede quanto sia motivato. Resto orgoglioso della prestazione di oggi, un po’ meno del risultato".

A margine della sconfitta per 1-2 contro il Genoa ha parlato ai microfoni di Radio Bari mister Michele Mignani: "Dal mio punto di vista il pareggio era più giusto. Abbiamo pagato carissimo due errori. Voglio fare comunque i complimenti alla mia squadra. Con cuore, spirito e voglia siamo sempre rimasti in partita, avendo l’occasione di pareggiare all’ultimo minuto. Giocavamo contro una squadra forte e desinata a lottare per le prime posizione. Dobbiamo ripartire da questo, volevamo fare punti, anche uno sarebbe stato importantissimo".  

Le scelte di formazione: "La posizione di Botta era la solita, magari variamo quella di Folorunsho. Botta ha fatto quello che avevo chiesto, forse non l’abbiamo cercato a sufficienza. Antenucci non è entrato? Stava bene, ho fatto scelte diverse, volevo giocatori più fisici. Ho forzato la gara con 4 attaccanti ma ci siamo resi pericolosi ugualmente, anche se abbiamo perso un po’ di equilibrio. Alla fine se Salcedo avesse fatto gol, avremmo azzeccato questa scelta".

Gli errori commessi: "Nel primo tempo in alcuni momenti abbiamo scalato male. Quando Maita usciva sul terzino dovevamo muoverci meglio. Da allenatore devo guardare più alla prestazione che al risultato, vado a casa tranquillo. Il Genoa palleggiava bene, difficile recuperare palla e ripartire".

Il Bari chiude il 2022 con una sconfitta. Questo il commento in sala stampa di mister Mignani: "Gli episodi sono sempre determinanti. Il primo tempo la squadra ha speso molto, ha cercato di andare in pressione sul palleggio del Genoa. A tratti siamo ripartiti anche bene, creando anche quell'occasione con Benedetti sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo preso un gol evitabile. A 20 minuti ho forzato completamente la partita. In questi casi sai che puoi perdere un po' di equilibrio, ma con la spinta del pubblico siamo riusciti a creare qualcosina. Se Salcedo l'avesse pareggiata saremmo a parlare di altro. Questo è un campionato difficilissimo e fare un punto oggi sarebbe stato importante. La squadra ha dato tutto quello che aveva".

Sugli aspetti positivi del ko col Genoa: "Le sconfitte non ti fanno crescere, ma ti abbattono. Mi tengo la prestazione. Dobbiamo pensare al percorso che abbiamo intrapreso. Giocarcela alla pari e mettere sotto il Genoa vuol dire che siamo sulla strada giusta. Io non guardo la classifica. Bisogna pensare a fare bene dalla prossima partita. Avrei però preferito staccare con un risultato positivo".

Lodi per Cheddira: "Walid aveva una grande voglia di giocare e fare bene. Non doveva dimostrare niente a nessuno. Mi è piaciuto tanto il suo atteggiamento. Se resta a gennaio? Non compete a me. Ci sono tante cose di cui tenere conto. Mi fanno piacere però le parole di Polito che lo ha confermato".

Chiosa finale il meraviglioso pubblico del San Nicola: "Vorrei accarezzarli uno per uno per essere venuti ad incitarti. Non mi era mai capitato in carriera di giocare e allenare in un contesto di questo tipo. Siamo andati forti anche grazie a loro".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mignani: "Complimenti al Genoa, resto orgoglioso della prestazione"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mignani: "Complimenti al Genoa, resto orgoglioso della prestazione"
» Crivello: "Orgoglioso della prestazione, deluso dal risultato"
» Mignani: "Contenti del risultato, ma soprattutto della prestazione. Mercato? Polito sta lavorando"
» Mignani: "Contenti del risultato, ma soprattutto della prestazione. Mercato? Polito sta lavorando"
» Mignani: "Soddisfatto del risultato, meno della prestazione. Oggi poco brillanti. Zeman? Un onore"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: