Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 30/10/15 - Tanti punti, poco spettacolo: questo è il Bari di Nicola. Eresia vincente?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

30/10/15 - Tanti punti, poco spettacolo: questo è il Bari di Nicola. Eresia vincente? Empty
MessaggioTitolo: 30/10/15 - Tanti punti, poco spettacolo: questo è il Bari di Nicola. Eresia vincente?   30/10/15 - Tanti punti, poco spettacolo: questo è il Bari di Nicola. Eresia vincente? EmptyVen Ott 30, 2015 8:03 am

30/10/15 - Tanti punti, poco spettacolo: questo è il Bari di Nicola. Eresia vincente? 66d73bc48a5d815496650faf8ead3742-46397-129007decb5c3151db24189fa4ec9481


Eppur si muove. Parliamo della classifica del Bari che, a dispetto dei malumori della piazza, resta assai confortante per mister Nicola. I galletti sono quarti, a tre punti dalla capolista Crotone. Ma allora perchè il tecnico è stato da tempo messo sotto tiro da una fronda assai rumorosa del tifo?

Il punto è che la squadra è stata programmata dall'allenatore piemontese per vincere il campionato e non per convincere un pubblico che negli ultimi anni ha coltivato il proprio edonismo presso botteghe raffinate come quelle di Conte, Ventura, Torrente e Zavettieri. Contrariamente ai propri precedessori, Nicola pare non voler concedere nulla allo spettacolo. Una virata impopolare, una strategia eretica, almeno a queste latitudine. Il percorso del Bari è un paradigma di pragmatismo: in dieci partite, due sole (fragorose) sconfitte, tre pareggi (sempre a reti inviolate), 5 vittorie di misura, 5 partite archiviate con la porta di Guarna inviolata, non un solo punto perso in virtù di una rimonta degli avversari. Non può essere un caso. Questa squadra è fatta così: bravissima a non sparare un proiettile più del necessario, eccellente poi nell'innalzare barricate e propugnacoli per neutralizzare gli agguati altrui. Tutto questo però ha un prezzo: l'impopolarità di Nicola, appunto, e del suo gioco così sparagnino. Qualcuno dirà: è uno spreco aver trasformato una squadra così talentuosa in una banda di picari al servizio di un progetto tattico così poco carezzevole nei confronti dei palati fini. A fine campionato le sentenze definitive.

Inutile intonare nuove lamenti dopo l'ennesima partita poco divertente. Difficilmente i tifosi dei galletti assisteranno ad altri spettacoli pirotecnici come il match contro lo Spezia. Se però la media punti non si allontanerà troppo da quella attuale, magari a fine stagione si stappa lo champagne.

Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
30/10/15 - Tanti punti, poco spettacolo: questo è il Bari di Nicola. Eresia vincente?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 16/02/16 - Tonucci: "Nicola? Poco feeling, ora la riscossa. Vogliamo i tre punti"
» 16/02/16 - Tonucci: "Nicola? Poco feeling, ora la riscossa. Vogliamo i tre punti"
» GdS - Fascetti: "Bari, ne ho lanciati tanti. 11mila persone in D, uno spettacolo"
» CdM - Sarà difesa a 3. Praticità estrema, tanti saluti allo spettacolo
» San Nicola - Bari-Genoa è già uno spettacolo! Superata quota 35.000!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: