Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Carrera: "Non vedo l'ora di iniziare. Io come un padre: costruiremo una famiglia. Conte? Qualcosa mi è rimasto, ho fatto la gavetta con lui"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Carrera: "Non vedo l'ora di iniziare. Io come un padre: costruiremo una famiglia. Conte? Qualcosa mi è rimasto, ho fatto la gavetta con lui" Empty
MessaggioTitolo: Carrera: "Non vedo l'ora di iniziare. Io come un padre: costruiremo una famiglia. Conte? Qualcosa mi è rimasto, ho fatto la gavetta con lui"   Carrera: "Non vedo l'ora di iniziare. Io come un padre: costruiremo una famiglia. Conte? Qualcosa mi è rimasto, ho fatto la gavetta con lui" EmptyMer Feb 10, 2021 12:02 pm

Carrera: "Non vedo l'ora di iniziare. Io come un padre: costruiremo una famiglia. Conte? Qualcosa mi è rimasto, ho fatto la gavetta con lui" A5d59ddac5c1cdd1344c6e012fea6d76-72153-c6a292af651e54a37b45e24147149e79

Conferenza di presentazione per Massimo Carrera, nuovo allenatore biancorosso: "Ringrazio il presidente. Non ci ho pensato tantissimo: a Bari ho passato cinque anni bellissimi. Ho accettato volentieri, sono entusiasta ed emozionato. Non vedo l'ora iniziare. Voglio cercare di ridare ai tifosi baresi quello che loro mi hanno dato".

Carrera spiega il suo calcio... "Il modulo di riferimento lo fanno i calciatori che sono a disposizione. Io arrivo a stagione in corso. Non ho una formazione di base, mi piace cambiare anche nella stessa partita. In questa settimana vedremo. Conte nella mia scelta? Non c'entra. Io ci ho giocato a Bari. Mi ha entusiasmato la passione. Ho accettato volentieri, sono pronto. Son cresciuto come allenatore con Antonio, ho fatto la gavetta con lui, poi piano piano quando ho iniziato a fare l'allenatore da solo, ho messo del mio, ma qualcosa di lui mi è rimasto".Già subentrato in passato, Carrera spiega... "Non è mai semplice, ma il mio approccio sarà uguale: hai a che fare con un gruppo che non c'entra se si è in A, in B o in C. Bisogna essere uniti, e formare una squadra. Capire le problematiche, cercare di rasserenarli, e fargli capire cosa serve nel calcio. Serve passione, emozione. Non è un discorso scritto che si fa, ai ragazzi dirò quel che viene dal cuore. Devo capire in che situazione è la squadra, ed entrare nella testa, lo si fa parlando con i più anziani della squadra, capendo le situazioni. L'obiettivo è far tornare il Bari una squadra: tutti i calciatori devono sacrificarsi, il gruppo è la cosa più importante, il mio compito sarà formare un gruppo unito, solo così si può cercare di portare il Bari in alto. Solo al pensiero di tornare a Bari ero emozionato, mi venivano in mente tanti ricordi. Sono di natura un vincente, io voglio vincere".

Il Bari del Carrera calciatore... "Eravamo una famiglia. Sarà il mio obiettivo. Farò il padre, potrebbero essere tutti miei figli. Tutti uniti cercheremo di fare il massimo. La mia Nazionale ora è qua al Bari. Ho avuto tanti allenatori: ho preso da tutti, rubando dei segreti, e ora cerco di trasferirli alla squadra.

Carrera, nel corso della conferenza di presentazione andata in scena quest'oggi, ha parlato dei dubbi riguardanti il suo profilo e del mercato... "Non conosco la C? Sì, ma conosco il calcio. Il calcio è sempre lo stesso. Non è un problema di conoscere la categoria. Penso di poter dare qualcosa ai ragazzi, sono convinto della mia scelta, Bari è Bari, non è Serie C. Sto già pensando alla partita col Monopoli. Se chiederò acquisti dagli svincolati? Vedremo col presidente se si potrà e dovrà intervenire...".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Carrera: "Non vedo l'ora di iniziare. Io come un padre: costruiremo una famiglia. Conte? Qualcosa mi è rimasto, ho fatto la gavetta con lui"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CdS- De Laurentiis: "Decaro chiamò mio padre, e mio padre me. Bel trenino. La multiproprietà, lo stress della C, gli obiettivi..."
» Mignani: "E' un grande onore. Trequartista? Vi spiego. Ho fatto gavetta, Polito non è un pazzo"
» Bari, l’ex Kutuzov: “Masiello? Quando lo vedo spengo la tv. Su Conte e Ventura…”
» Verso la Ternana, De Laurentiis: "C'è tensione. Mio padre mi ha fatto l'in bocca al lupo..."
» Hamlili: "Stiamo facendo qualcosa di straordinario. Non vedo l'ora di tornare"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: