Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Costa: "Il 3-4-3 è uno dei miei moduli preferiti. L'idea di Auteri mi affascina. Antenucci ha capacità straordinarie"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Costa: "Il 3-4-3 è uno dei miei moduli preferiti. L'idea di Auteri mi affascina. Antenucci ha capacità straordinarie"  Empty
MessaggioTitolo: Costa: "Il 3-4-3 è uno dei miei moduli preferiti. L'idea di Auteri mi affascina. Antenucci ha capacità straordinarie"    Costa: "Il 3-4-3 è uno dei miei moduli preferiti. L'idea di Auteri mi affascina. Antenucci ha capacità straordinarie"  EmptyLun Ago 31, 2020 9:28 pm

Costa: "Il 3-4-3 è uno dei miei moduli preferiti. L'idea di Auteri mi affascina. Antenucci ha capacità straordinarie"  6258b4ca5653762336a975cb245bd83c-40513-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Intervenuto ai microfoni di TeleBari, il terzino biancorosso Filippo Costa ha parlato della preparazione atletica a cui si sta sottoponendo il Bari durante il ritiro a Cascia: “È dura, però bisogna faticare. Si sa che in ritiro si corre per prepararsi al meglio per la stagione. Dobbiamo metterci a disposizione. Pioggia? Io ero uno di quelli che non si è fermato comunque. Ho avuto un problemino al piede i primi due giorni quindi ho dovuto lavorare e recuperare anche stamattina. 3-4-3 di Auteri? Sicuramente è uno dei miei moduli preferiti. Ora vedremo le consegne che ci darà da fare per ogni ruolo, dobbiamo essere a disposizione. Per il mio ruolo vuole molto apporto sia in fase offensiva che difensiva. Mi affascina molto la sua idea perché mi piace offendere. Vuole i 4 di centrocampo molto propositivi. Sono curioso di lavorare con lui. Il rapporto con lui? Mi ha massacrato a carte tutta la sera (ride, ndr.). È una brava persona, in ritiro ci si può conoscere meglio”.

Continuando con le sensazioni personali sulla tattica del nuovo allenatore: “Ho giocato due anni e mezzo a Ferrara col centrocampo a 5. Poi qui a Bari siamo passati da 5 a 4. Ho dovuto avere un periodo di ambientamento ma mi sono adeguato alle richieste del vecchio mister. Ora c’è un altro allenatore e mi adeguerò di nuovo alle sue richieste. Obiettivi personali? Prima bisogna pensare a quelli di squadra, poi si potrà pensare a quelli. Bisogna sempre dare qualcosa in più, perché una volta che ti siedi e ti accontenti per me sei un giocatore quasi morto. Tentennamenti sul progetto Bari? Ho un prestito biennale, non ci sono stati dubbi a livello di mercato. Sono concentrato qui”.

Chiosa finale sulla fase offensiva: “Da quello che abbiamo provato in questi giorni il mister non vuole punti di riferimenti. Pretende uno scambio continuo di ruoli e combinazioni veloci tra gli attaccanti. Antenucci fuori ruolo con l’attacco a tre? Mirco può giocare con uno, due o tre attaccanti. Ha capacità straordinarie, è fuori da ogni categoria. Prossimo anno? Sarà più dura dell’anno scorso. Ci sono piazze forti come Palermo, Avellino, Catanzaro, Monopoli e la Ternana se la mettono nel nostro girone. Faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo, che abbiamo prefissato anche noi bene in testa”.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Costa: "Il 3-4-3 è uno dei miei moduli preferiti. L'idea di Auteri mi affascina. Antenucci ha capacità straordinarie"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CdM - Pettinari, sarebbe tandem altissimo con Antenucci. Donnarmma? Ha già lavorato con Auteri, ma Costa...
» Terracenere a TuttoBari: "L'ossatura della squadra è forte. Avrebbe potuto giocarsela anche in C! I miei preferiti? Simeri e Bolzoni..."
» Vivarini: "Fatti passi avanti ma possiamo ancora crescere. Bravo Costa, lavoriamo anche su altri moduli"
» Antenucci: "La Reggina ha un ritmo incredibile, noi non molliamo. I miei gol? A me interessa l'obiettivo di squadra"
» GdS - Antenucci: "Sarebbe un peccato non terminare. I miei gol? Ho il fuoco..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: