Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Schiavone: "Ansia? Bisogna metterla da parte. Ho visto le gare: squadre timorose. Palle inattive importanti"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Schiavone: "Ansia? Bisogna metterla da parte. Ho visto le gare: squadre timorose. Palle inattive importanti"  Empty
MessaggioTitolo: Schiavone: "Ansia? Bisogna metterla da parte. Ho visto le gare: squadre timorose. Palle inattive importanti"    Schiavone: "Ansia? Bisogna metterla da parte. Ho visto le gare: squadre timorose. Palle inattive importanti"  EmptyVen Lug 03, 2020 5:06 pm

Schiavone: "Ansia? Bisogna metterla da parte. Ho visto le gare: squadre timorose. Palle inattive importanti"  2c600f291437e32328272f511833a693-43340-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

A TeleBari le dichiarazioni di Andrea Schiavone, centrocampista biancorosso: "Ansia? Ancora no. Bisogna metterla da parte per affrontare al meglio i play-off. Siamo molto concentrati, ci teniamo ad arrivare pronti alla prima sfida. Come stiamo? Per il caldo stiamo cercando di allenarci o la mattina presto o il tardo pomeriggio. Fisicamente stiamo bene, abbiamo lavorato tanto, ce lo ritroveremo fra dieci giorni. L'unico modo per simulare una partita ufficiale è fare partite fra di noi a tutto campo, anche per il mister è importante per vedere la condizioni di tutti e valutare".

Sulle prime partite dei play-off già disputate... "Ho visto qualche partita, tante squadre erano un po' timorose e chiuse. Non ci sono state tante occasioni da gol. Noi dobbiamo cercare di studiare gli avversari: il fatto di entrare più tardi dev'essere un'arma in più per prepararci meglio. Il fattore casa? La posizione di classifica è un vantaggio importante, ma noi dobbiamo andare in campo per vincere. Sia in semifinale che in finale non ci sarà più il vantaggio del doppio risultato, non bisogna speculare sul pareggio. Un aspetto importante saranno le palle inattive: ci stiamo preparando bene anche sotto questo punto di vista. Io rigorista? In gare ufficiali non ho mai calciato rigori, ma se ci fosse bisogno non mi tirerei indietro. Io e i play-off? Mai disputati, solo un playout di Serie B".

Su cosa servirà, Schiavone è sicuro: "La cosa fondamentale è restare concentrati per novanta minuti, cercando di non fare errori. Sono le richieste del mister. Essendo sfide secche non c'è la possibilità di recuperare come in un'andata e ritorno. Bisogna fare le cose fatte bene, con le nostre potenzialità possiamo farcela. Responsabilità? Siamo consapevoli della maglia che indossiamo. Dobbiamo avere la consapevolezza di quanto è importante raggiungere questo obiettivo. Il mio ruolo? Ormai è un tormentone (ride, ndr). Ho sempre giocato da regista, ma in questa stagione mi sono trovato davvero bene da mezz'ala, grazie al gioco del mister che mi ha reso tutto più semplice. Per le mie caratteristiche non sono una mezz'ala che s'inserisce, ma posso dare di più una mano al play nello sviluppare il gioco".

"Devo esser sincero non sono pienamente soddisfatto delle mie prestazioni: pretendo tanto, son venuto a Bari per dare un grosso contributo, il mio obiettivo però è migliorarmi, vorrei dare una svolta in queste tre partite, a livello personale mi è mancato il gol, sto lavorando tanto. Credo di avere le qualità, devo sfruttare di più il tiro da fuori". Andrea Schiavone pone l'asticella all'insù. Intervenuto al Tb Sport, su TeleBari, ha dichiarato: "Noi i favoriti? Nessun fastidio, tutte ci guardano con massimo rispetto. Le dichiarazioni di altre squadre? Io mi occupo di campo, per fortuna ci è stata data la possibilità di continuare il campionato, tutte le altre sono parole al vento, qualcuno parla troppo e a sproposito. I tifosi allo stadio? Ho letto dell'iniziativa di Bari e Lecce: sarebbe per noi un'arma in più. In questo periodo son state riaperte tante attività, è giusto consentire agli appassionati di tornare allo stadio".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Schiavone: "Ansia? Bisogna metterla da parte. Ho visto le gare: squadre timorose. Palle inattive importanti"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'allenamento: palestra e palle inattive. Mutti e Langella...
» Mignani: "Il Cosenza ha qualità, noi dobbiamo crescere sulle palle inattive. Cheddira in Nazionale? Lui resta umile"
» Mignani: "Il Cosenza ha qualità, noi dobbiamo crescere sulle palle inattive. Cheddira in Nazionale? Lui resta umile"
» Laribi: "Siamo carichi. Un po' di ansia c'è, bisogna vincere..."
» Ippedico: "Le prossime saranno tre gare importanti. Sarà un campionato da vivere fino all'ultimo"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: