Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdS - Il nuovo decreto: massimo potere alla Figc. Nasce la Norma Gravina. Esulta Grassani: "E' il miglior provvedimento"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

GdS - Il nuovo decreto: massimo potere alla Figc. Nasce la Norma Gravina. Esulta Grassani: "E' il miglior provvedimento" Empty
MessaggioTitolo: GdS - Il nuovo decreto: massimo potere alla Figc. Nasce la Norma Gravina. Esulta Grassani: "E' il miglior provvedimento"   GdS - Il nuovo decreto: massimo potere alla Figc. Nasce la Norma Gravina. Esulta Grassani: "E' il miglior provvedimento" EmptyMer Mag 13, 2020 7:30 am

GdS - Il nuovo decreto: massimo potere alla Figc. Nasce la Norma Gravina. Esulta Grassani: "E' il miglior provvedimento" 24cb435051e7485e1278565a179f2f95-38543-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Massimo potere alle federazioni. La Figc avrà libertà d'azione. La Gazzetta dello Sport dà oggi spazio alla novità emersa dal nuovo decreto del Governo. Riportando il passaggio che potrebbe interessare il calcio, la rosea sottolinea l'ampiezza di poteri concessa: "Dopo la virgola c’è un’aggiunta molto significativa: «Ivi compresa la definizione delle classifiche finali, per la stagione sportiva 2019-2020 nonché i conseguenti provvedimenti relativi all’organizzazione, alla composizione e alle modalità di svolgimento delle competizioni e dei campionati per la successiva stagione sportiva 2020-2021». Boom".

Viene intervistato Grassani, legale del Bari: "Siamo di fronte a una norma di carattere eccezionale, mai adottata prima nella storia dello sport italiano, con la quale, di fatto, vengono attribuite alla Federcalcio amplissime prerogative ed il potere decisionale diretto, senza il preventivo parere del Coni. Ciò accelererà le procedure e gli adempimenti per quanto riguarda annullamento, prosecuzione e conclusione dei campionati".

"Insomma, se la Federcalcio dovesse decidere il criterio xy per decidere per esempio retrocessioni e le promozioni, la sua legittimazione sarebbe fortissima", rimarca il quotidiano che parla di Norma Gravina.

Ancora Grassani: "Miglior provvedimento, in questo momento, non poteva essere adottato".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
GdS - Il nuovo decreto: massimo potere alla Figc. Nasce la Norma Gravina. Esulta Grassani: "E' il miglior provvedimento"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gravina nuovo presidente Figc. Con ADL il rapporto è da odi et amo: quel no al Bari in C, ora la pace
» UFFICIALE - Affiliato alla FIGC il nuovo Bari di ADL. I dettagli
» Gravina: “Entro il 15 luglio provvedimento che chiarirà l’evoluzione della multiproprietà”
» GdS - Serie C, si andrà più in là. Forse luglio. Oggi nuovo Direttivo (con Gravina?). 35 giorni per completare i play-off
» De Laurentiis: "Multipropietà? L'importante sarà cedere il Bari nelle mani giuste. Ricorso in atto contro la norma della FIGC"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: