Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 15/09/15 - Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

15/09/15 -  Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo" Empty
MessaggioTitolo: 15/09/15 - Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo"   15/09/15 -  Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo" EmptyMar Set 15, 2015 3:36 pm

15/09/15 -  Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo" Images?q=tbn:ANd9GcQA22s2EhCptED2gYgtP7fulNRPDsWtOy8mrt-8gAtuCqVJ-pqgAQ

Marino Defendi, capitano in pectore del Bari di Nicola, ha la ricetta giusta per cucinare un campionato dal gusto succulento. Un piatto che possa soddisfare il palato dei tifosi ma soprattutto saziarli nel risultato: sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo. Gli stessi ingredienti che due stagioni fa hanno fatto innamorare un’intera città.

«La società ha costruito una squadra dalla rosa importante – dice Defendi – calciatori con alle spalle stagioni in serie A vissute da protagonisti. Nel calcio però i nomi non bastano e fortunatamente nessuno dei nuovi è arrivato qui con l’idea di essere la prima donna. Siamo tutti convinti che per far bene ci vogliono sacrificio, forza mentale e soprattutto spirito di gruppo».

Il Bari di inizio stagione, che pure ha convinto sotto l’aspetto del carattere, meno bene ha fatto dal punto di vista del gioco. «Critiche ingiuste – ribatte Defendi – contro lo Spezia abbiamo creato tanto. In più va considerato che siamo alle prime giornate e la squadra è ancora da rodare. A Vicenza abbiamo dato dimostrazione di essere un Bari che non molla mai, che a perdere proprio non ci sta. Siamo sulla strada giusta. Personalmente, mi sento bene. Ho fatto un ritiro importante, senza guai fisici e noie di alcun tipo. Le voci di mercato? Non ho mai pensato di andare via. Se la società ha avuto delle richieste non lo so ma nei miei pensieri c’è sempre stato solo il Bari».

Grande concorrenza a centrocampo, ma comunque due partite giocate da titolare. «Abbiamo alternative importanti – conclude – nessuna riserva ma calciatori che in serie B farebbero i titolari dappertutto. Nella mia idea da fantacalcio giocheremmo tutti ma parlate con uno che al subbuteo gioca con il 2-5-3. Romizi? L’ho sempre considerato un play davanti alla difesa ma il mister lo vede da mezzala e le scelte le fa lui. Il campionato è lungo, ci sarà spazio per tutti. Testa al Pescara: una sfida importante per noi ma molto sentita anche dalla piazza. Due motivi per vincere».



http://bari.ilquotidianoitaliano.it/sport/2015/09/news/fc-bari-defendi-ha-la-ricetta-sacrificio-forza-mentale-e-spirito-di-gruppo-91411.html/

Torna in alto Andare in basso
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 25.03.15

15/09/15 -  Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 15/09/15 - Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo"   15/09/15 -  Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo" EmptyMar Set 15, 2015 3:47 pm

mi ricordo il defendi del primo anno , e paragonarlo a ciò che ora ... è tutt' altro giocatore.
Il bello che quando venne , veniva da stagioni dove cmq alle spalle aveva anche partite europee!

Vai Marino!!!
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

15/09/15 -  Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 15/09/15 - Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo"   15/09/15 -  Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo" EmptyMar Set 15, 2015 6:28 pm

Defendi: "Siamo sulla buona strada"

15/09/15 -  Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo" Image7-418x6001

Marino Defendi, con 134 partite disputate è diventato il giocatore in rosa con più presenze con la maglia biancorossa.

“In queste due partite abbiamo creato molto, ovviamente c’è ancora tanto da migliorare ma siamo sulla strada giusta”, ha dichiarato il centrocampista questa mattina in conferenza stampa. Sull’ultima partita giocata Defendi esalta il carattere della squadra: “Non è mai facile giocare a Vicenza, abbiamo fatto una partita di sacrificio ottenendo un buon punto. Un Bari che non molla mai”. Il centrocampista schierato titolare in entrambe le partite disputate sin qui. “Ho fatto un ritiro importante senza infortuni, fisicamente sto bene e spero di continuare così”. Quest’anno una rosa molto ampia che permette al mister di avere diverse soluzioni. “La nostra squadra è fatta da giocatori con alle spalle diversi campionati – continua – ma in serie B ci vuole tanto sacrificio e forza di gruppo. I nuovi si sono messi subito a disposizione integrandosi molto bene”. Con il Pescara una partita molto sentita dall’ambiente. “Il Pescara ha un ottima rosa, sicuramente arriverà fra le prime otto al termine del campionato, ma io penso alla mia squadra – conclude – e da parte nostra dobbiamo arrivare a sabato con il miglior Bari cercando di vincere la gara”.




fcbari1908.club
Torna in alto Andare in basso
 
15/09/15 - Fc Bari, Defendi ha la ricetta: “Sacrificio, forza mentale e spirito di gruppo"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 27/12/15 -- Cosmi: "Ha vinto lo spirito di sacrificio. Il Bari..."
» Sancataldese, Mascara a TuttoBari: "Abbiamo spirito di sacrificio ed entusiasmo. Il Bari si è ben calato nella categoria"
» 29/03/15 - Bellomo: "Lo spirito di sacrificio ci ha portati alla vittoria""
» Mignani: "Grande spirito di sacrificio. Vittoria che ci fa crescere, ma piedi per terra"
» Mignani: "Grande spirito di sacrificio. Vittoria che ci fa crescere, ma piedi per terra"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: