Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Cornacchini: "Sono sereno, gli episodi ci hanno penalizzato. Una sconfitta è fisiologica"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Cornacchini: "Sono sereno, gli episodi ci hanno penalizzato. Una sconfitta è fisiologica" Empty
MessaggioTitolo: Cornacchini: "Sono sereno, gli episodi ci hanno penalizzato. Una sconfitta è fisiologica"   Cornacchini: "Sono sereno, gli episodi ci hanno penalizzato. Una sconfitta è fisiologica" EmptyDom Gen 20, 2019 5:05 pm

Cornacchini: "Sono sereno, gli episodi ci hanno penalizzato. Una sconfitta è fisiologica" 09e3988c903fcae3c968559f620dd7c3-83784-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini è intervenuto ai microfoni di TeleBari per commentare la sconfitta dei biancorossi contro la Cittanovese. Queste le sue parole: "Sono molto sereno, una sconfitta è fisiologica. Devo dire che oggi gli episodi ci hanno penalizzato parecchio, perché nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla che non sono andate a buon fine".

L'allenatore continua commentando le reti subite: "Sul primo gol Aloisi era uscito in spinta offensiva ed abbiamo pagato la sua assenza, nella seconda occasione la punizione poteva essere evitata, nella terza probabilmente abbiamo battuto troppo velocemente il calcio di punizione. Ma non voglio trovare giustificazioni".

Spazio ad un commento sull'errore di Davide Marfella in occasione del secondo gol:"Sono ragazzi giovani, non possono essere sempre impeccabili".

Chiusura sulle motivazioni del basso rendimento della squadra:"Non credo si tratti di un calo psicologico, perché in settimana lavoriamo sempre su quello, e nemmeno dal punto di vista fisico. Credo, semplicemente, che in un campionato una sconfitta sia fisiologica".

Al termine della sconfitta di Cittanova è intervenuto in zona mista Giovanni Cornacchini. Il tecnico, intercettato dai microfoni di Antenna Sud, ha così commentato il risultato finale e l'andamento della gara: "E' stata una partita particolare. Un primo di tempo di buona intensità, dove potevamo segnare di più. Abbiamo commesso errori che ci hanno condizionato. Dovevamo gestire meglio la palla ed essere più maturi. Non sono scusanti, prendiamone atto e andiamo avanti. E' normale perdere una partita anche se pesa. Mi spiace, la Cittanovese ha fatto una buona gara. Ora serve massima serenità e tranquillità alla squadra, che fino ad ora ha fatto benissimo. Dobbiamo fare risultato domenica e sono sicuro che si farà. Poi andremo a fare la partita di Torre del Greco".

Cornacchini ha poi spiegato la sostituzione, sul risultato di 1-1, tra Hamlili e Simeri: "Zaccaria era già ammonito e poteva rischiare il secondo cartellino. Con Simeri volevo vincere la partita. In questo campionato devi tenere conto dei giovani nel momento in cui devi fare delle scelte. Quando devi ribaltare la partita, ci sono rischi da percorrere".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Cornacchini: "Sono sereno, gli episodi ci hanno penalizzato. Una sconfitta è fisiologica"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cornacchini: "Sono sereno, gli episodi ci hanno penalizzato. Una sconfitta è fisiologica"
» Cornacchini: "Sono arrabbiato, c'è amarezza ma si va avanti. Da Roccella in poi tanti episodi dubbi"
» Auteri: "Partita difficile da commentare, gli episodi hanno cambiato l'inerzia"
» 03/10/15 - Latina, Iuliano: “Gli infortuni ci hanno penalizzato”
» GdM - Cornacchini è sereno nonostante le critiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: