Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Cornacchini: "Sono sicuro avremo occasioni, dobbiamo sfruttarle subito. Brienza? Vediamo, devo fare delle valutazioni. Alma..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Cornacchini: "Sono sicuro avremo occasioni, dobbiamo sfruttarle subito. Brienza? Vediamo, devo fare delle valutazioni. Alma..." Empty
MessaggioTitolo: Cornacchini: "Sono sicuro avremo occasioni, dobbiamo sfruttarle subito. Brienza? Vediamo, devo fare delle valutazioni. Alma..."   Cornacchini: "Sono sicuro avremo occasioni, dobbiamo sfruttarle subito. Brienza? Vediamo, devo fare delle valutazioni. Alma..." EmptySab Nov 24, 2018 5:05 pm

Cornacchini: "Sono sicuro avremo occasioni, dobbiamo sfruttarle subito. Brienza? Vediamo, devo fare delle valutazioni. Alma..." 6239e09f04c3ecb68f282f78ddae6065-74415-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Vigilia di Gela-Bari. Cornacchini ha parlato della sfida, a partire da un giudizio sul suo collega Karel Zeman: "La sua filosofia? Condivido tutto. Mi sembra che i risultati gli diano ragione. Ha una filosofia un po' diversa dalla mia, però la sua idea di calcio è propositiva, cura molto la fase di possesso palla e questo inevitabilmente lo porta ad avere un gioco divertente. Credo stia facendo bene". Sulla gara... "Sarà dura come tutte le partite. Troveremo un ambiente parecchio caldo, quindi dobbiamo essere attenti a non concedere niente. Sono sicuro che avremo delle occasioni e dobbiamo essere bravi a sfruttarle subito".

Sulla mancanza di pubblico: "È un peccato che non ci siano i tifosi perché giocare con il pubblico ti dà sempre una marcia in più, è piacevole e stimolante. Soprattutto il nostro pubblico che supporta sempre e con numeri incredibili".

Una domanda su Bollino e il suo scarso utilizzo... "Non c’è nessun problema, a parte il momento. Lui sta lavorando molto bene e questo è l’importante, perché so che quando gli chiederò di entrare in campo sarà pronto".

Brienza sarà impiegato sul campo in sintetico? "Vediamo. Ci sono molte variabili e devo fare delle valutazioni non solo su Ciccio, ma su tutti. Cercherò di trovare la soluzione migliore per fare il risultato. Ripeto: troveremo un ambiente molto caldo e penso che questa partita sarà molto diversa dalle altre. Quindi le valutazioni da fare sono tante e molto differenti fra loro. Se ci saranno molti gol? Non riesco a prevederlo, ma me lo auguro per noi. Sarà una partita complicata e senza pubblico non è mai facile. Mi auguro che ci siano molti gol. Nostri".

Sulla formazione e la possibilità di un attacco più leggero, Cornacchini non chiude a qualsiasi ipotesi... "Tutto si può fare. È una settimana che penso ad alcune soluzioni. Oggi in rifinitura ho avuto ancora un po’ di tempo per provarle e metterle in bolla. Poi sceglierò la soluzione migliore. Ballottaggi? Sono per tutti. Io dico sempre che ho la fortuna di avere un gruppo di giocatori validi, quindi valuto la condizione. Chi è più pronto e mi dà più certezze gioca. Non è una problema Pozzebon o Simeri, ma è la normalità quando hai a disposizione tanti giocatori. Devi valutare tante cose e devi farlo bene".

In settimana il caos stadio. Cornacchini parla della possibilità di distrazione... "Non lo so. Mi auguro di no. Certo non sapere fino all'ultimo dove si sarebbe giocato non è stato piacevole, ma abbiamo pensato solo a lavorare. Dobbiamo essere più forti dei condizionamenti esterni, essere sereni e concentrati come fosse una finale. Questo è lo spirito con cui dobbiamo affrontare ogni partita. Non mi stancherò mai di dirlo: conta l'approccio, con quel pizzico di rabbia e l'attenzione per sbagliare il meno possibile. La filosofia è quella di giocarla sempre, anche in maniera spregiudicata, forte. Noi abbiamo lavorato per poterci difendere e creare a loro anche delle difficoltà, ma non penso assolutamente che giocheranno in maniera abbottonata. Del gioco di Zeman junior ho già detto: è propositivo e divertente. Non penso si chiuderanno".

Chiusura su Alma, capocannoniere del campionato, ed un possibile interessamento del Bari: "Ho visto solo dei filmati, ma lo conosco poco. Certo, i numeri sicuramente non mentono ma al momento non credo possa esserci un interesse da parte nostra".

tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Cornacchini: "Sono sicuro avremo occasioni, dobbiamo sfruttarle subito. Brienza? Vediamo, devo fare delle valutazioni. Alma..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cornacchini: "Brienza? Rapporto ottimo ma devo fare delle scelte"
» GdS - Cornacchini: "Ne riparleremo quando avremo uomini a sufficienza. Antenucci incredibile. Brienza? Chiedete alla società..."
» 18/02/17 - Brienza: "Obbligati a vincere ma dobbiamo fare meno errori"
» Ciofani: "Continuità di gioco e cinismo, avremo le nostre occasioni"
» Cornacchini: "Dobbiamo fare risultato. Turnover possibile, abbiamo qualche acciacco. Credo in Costa"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: