Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Cornacchini: “Spiace per la sconfitta, ma non eravamo pronti ad affrontare un doppio impegno”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Cornacchini: “Spiace per la sconfitta, ma non eravamo pronti ad affrontare un doppio impegno” Empty
MessaggioTitolo: Cornacchini: “Spiace per la sconfitta, ma non eravamo pronti ad affrontare un doppio impegno”   Cornacchini: “Spiace per la sconfitta, ma non eravamo pronti ad affrontare un doppio impegno” EmptyMer Set 26, 2018 11:16 pm

Cornacchini: “Spiace per la sconfitta, ma non eravamo pronti ad affrontare un doppio impegno” IMG-20180923-WA0070

Al termine del derby, mister Cornacchini analizza così la sconfitta maturata in Coppa Italia contro il Bitonto: “Sono convinto di una cosa: era tutto scritto. Mi dispiace sicuramente di aver perso e soprattutto di dover fare a meno di un giocatore come Floriano. Non so se potrà essere dei nostri per la prossima partita. Brienza, in aggiunta, ha un problemino alla schiena. Ha fatto una buona partita. Non siamo ancora pronti, per il resto, per affrontare due competizioni a livello fisico, i miei timori purtroppo si sono avverati. Nelle letture degli interpreti non sono stato sveglio a sufficienza e ne prendo atto. Per il resto non abbiamo fatto cosi male, le nostre occasioni le abbiamo avute. Dispiace perdere”.

Su Pozzebon: “Ha fatto comunque i compiti che doveva fare. Sicuramente sotto porta dovrà migliorare. Per il resto questa competizione è servita a dare minutaggio a più giocatori ed a rendermi conto di diverse situazioni”.


barinelpallone.it


Ultima modifica di GIAMEL il Mer Set 26, 2018 11:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Cornacchini: “Spiace per la sconfitta, ma non eravamo pronti ad affrontare un doppio impegno” Empty
MessaggioTitolo: Re: Cornacchini: “Spiace per la sconfitta, ma non eravamo pronti ad affrontare un doppio impegno”   Cornacchini: “Spiace per la sconfitta, ma non eravamo pronti ad affrontare un doppio impegno” EmptyMer Set 26, 2018 11:20 pm

Cornacchini: "Impossibile per noi giocare ogni tre giorni. Dispiaciuto per Floriano e Brienza"


Non era tra gli obiettivi prioritari ma l'eliminazione dalla Coppa Italia, a maggior ragione per le modalità con cui è avvenuta, non può far felice mister Cornacchini. "Perdere non fa mai piacere - spiega - Sono convinto di una cosa: era tutto scritto. Purtroppo si è avverato quello che temevo. Abbiamo perso la partita con il più classico dei gol dell'ex. Noi abbiamo fatto una discreta gara, provando a giocare la palla. Non abbiamo concretizzato le occasioni create, spesso sbagliando l'ultimo passaggio e abbiamo dormito sul loro gol. Ma la cosa che mi amareggia di più sono gli infortuni: Floriano ha accusato un fastidio al flessore, Brienza ha dei problemi alla schiena. Mi auguro che non sia nulla di grave per entrambi".

"Mi assumo le responsabilità per questa sconfitta - l'ammissione del tecnico - Siamo partiti in ritardo, i giocatori sono arrivati un poco alla volta. Tutti fanno fatica a giocare ogni tre giorni. Ci sono giocatori come Di Cesare in ritardo a livello fisico. Altri non li avevo ancora testati sul serio come Liguori e Siaulys. Dovevo essere più sveglio nel leggere certe situazioni ed evitare cambi come quello di Floriano. Questo è il dispiacere più grosso. Detto questo perdere anche se non fa mai piacere serve per testare un po' tutto: come reagisce la squadra e come reagisce l'ambiente. Io ho fatto le mie valutazioni".

Prima sconfitta stagionale ed eliminazione dalla Coppa Italia D per il Bari. Al termine della sfida del San Nicola contro il Bitonto, Giovanni Cornacchini ha spiegato in zona mista le difficoltà riscontrate, rammaricandosi per gli infortuni: "Non voglio trovar scusanti. Sono molto sereno nella mia analisi. Mi dispiace. Abbiamo giocato con 5 under e volevo vedere chi giocava meno. Abbiamo tanti giocatori che possono giocare. Oggi la partita contava. Abbiamo avuto diverse occasioni da concretizzare ma abbiamo giocato discretamente e dormito sul gol, che potevamo evitare.Ci sono stati errori ma fanno parte del gioco. Non penso sia presunzione. L'importante che facciano quello che gli chiedo. I ragazzi hanno dato tutto. Con la squadra al completo risultato poteva essere diverso ma non volevo perdere i giocatori per infortunio. Volevo preservali. Siamo partiti tardi, non siamo in ritardo di preparazione ma non possiamo giocare così frequentemente. Nel calcio ci sta anche quello, adesso vedremo la reazione di tifosi e società".

Il tecnico ha poi concluso l'intervento con un commento sulle condizioni di Floriano e Brienza, usciti anzitempo per infortunio: "Mi dispiace aver perso Floriano. E' presto per definire il problema ma spero non sia niente di grave. E' un giocatore importante che cambia le partite. Alcune cose sembrano già scritte. Brienza è arrivato molto tardi, alla fine era anche stanco. Ha bisogno di giocare e può farlo in tante posizioni".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Cornacchini: “Spiace per la sconfitta, ma non eravamo pronti ad affrontare un doppio impegno”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cornacchini: “Turris? Impegno tosto. Il mio Bari deve restare umile”
» Mignani ad Antennasud: "Ho visto più del 20%. Rigore inaspettato. Mi spiace per questa sconfitta"
» CdS - Marzo alla grande: doppio impegno stimolante. Poi il Cittadella
» GdS - Venturato: "Eravamo pronti per domani. Bari? Diritto a difendersi"
» Capparella a TuttoBari: "De Laurentiis porterà in alto il Bari. Doppio impegno? Vi spiego la sua forza"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: