..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi | 
 

 Iocolano: "Carichi per Pescara. Io importante? Mi sono sempre allenato con speranza"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

avatar

Messaggi : 15566
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 37
Località : Villabate (PA)

MessaggioTitolo: Iocolano: "Carichi per Pescara. Io importante? Mi sono sempre allenato con speranza"    Mer Apr 11, 2018 2:36 pm


Il Bari si sta preparando alla sfida di Pescara. Oggi Simone Iocolano, fra i più positivi del gruppo biancorosso, ha parlato in conferenza: "Siamo carichi, sappiamo che affrontiamo una partita difficile con una squadra attrezzata. Ha cambiato allenatore. Ho avuto Pillon ad Alessandria, sa dare dei valori alle proprie squadre".

Sul pareggio contro la Salernitana: "Vero, c'è stato un calo nella ripresa, ma purtroppo il calcio è così. L'importante è capire dove sono stati gli errori, il perché, cercando di portare le cose migliori per la partita successiva. I fischi? Siamo sereni, i tifosi sono tifosi, guardano la partita e sono lì per applaudire o fischiare. Noi cerchiamo di dare il massimo, è logico che il fischio dispiace ma bisogna sempre prenderla nel modo positivo".

Iocolano è tornato centrale nell'emisfero biancorosso dopo un periodo difficile: "Mi sono fatto trovare pronto perché mi sono sempre allenato con la speranza che toccasse a me. Mi fa piacere che c'è una striscia positiva di risultati quando gioco. Sto affrontando la B con la massima umiltà: adesso non mi voglio far levare questa opportunità. Come ho vissuto quando non ho giocato? Io non mi sono dato tante spiegazioni, non mi sono fatto troppe domande, il mister mi ha dato sempre la possibilità di allenarmi come tutti gli altri. Mi ha fatto sempre sentire parte integrante del gruppo anche quando mi vedeva un po' giù".

Come mai il Bari non riesce a spiccare definitivamente il volo? "Si sta parlando di una cosa secondo me che si distacca dalla realtà - spiega Iocolano - Abbiamo fatto dieci partite e una sola sconfitta. Sono nove risultati utili: avremmo firmato qualche mese fa. Poi è vero che si è perso qualche punto, ma ci sono state anche vittorie che magari non meritavamo. Il calcio è questo. Dispiace quando non si approfitta delle situazioni ma questo è il bello del calcio: se affronti le gare successive pulendo gli errori della gara precedente, i punti poi li porti a casa. La classifica? Il Bari se ha fatto questi punti qua, merita questi punti qua".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Iocolano: "Carichi per Pescara. Io importante? Mi sono sempre allenato con speranza"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perché sono sempre fuori equilibrio?
» Quali sono le priorità nell'apprendere gradualmente la tecnica?
» Quali sono le vostre passioni?
» Vorrei cambiare racchetta ma sono indeciso...
» Perché gli atleti italiani sono cosí fragili psicologicamente?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: