Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdS - Brienza: "Il domani? Collaboratore tecnico o procuratore. Sannino mi sfotte, come Conte nessuno"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

GdS - Brienza: "Il domani? Collaboratore tecnico o procuratore. Sannino mi sfotte, come Conte nessuno" Empty
MessaggioTitolo: GdS - Brienza: "Il domani? Collaboratore tecnico o procuratore. Sannino mi sfotte, come Conte nessuno"   GdS - Brienza: "Il domani? Collaboratore tecnico o procuratore. Sannino mi sfotte, come Conte nessuno" EmptyMar Mar 20, 2018 8:21 am

GdS - Brienza: "Il domani? Collaboratore tecnico o procuratore. Sannino mi sfotte, come Conte nessuno" 97525038e14621733c87c2e22dde0d8b-77133-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

39 anni ieri. Franco Brienza si racconta a La Gazzetta dello Sport: "Io e il mare, ho scelto di vivere a Palese, proprio perché mi basta sentire il rumore delle onde a Santo Spirito, per rilassarmi. Se non avessi fatto il calciatore, magari ora sarei a lavorare in uno de tanti alberghi sulla mia isola. E il domani? Poi si vedrà: collaboratore tecnico in uno staff, forse procuratore. Altrimenti, mi rilasserò al mare, facendo il pescatore: bolentino o traina, mai dalla terraferma".

Decisioni sono attese per il futuro... "Sta per arrivare, purtroppo, il momento della scelta. Certo, sarebbe bello festeggiare i 40 anni ancora da giocatore... In Serie A Bizzarri va per i 41 anni, mica uno scherzo. E tra pochi giorni anche Sorrentino e Pellissier toccheranno quota 39. Tra gli allenatori che ho avuto, a parte il grande rapporto con Guidolin, è soprattutto Sannino a sfottermi, telefonandomi ogni tanto per farmi avvertire il peso dell’età".

Un allenatore su tutti, però, ha catturato l'attenzione di Brienza... "Antonio Conte. Solo lui sa trasmettere la carica, la voglia di vincere che lo ha contraddistinto nella straordinaria carriera di giocatore. Nello spogliatoio del Siena, ripeteva spesso che “la fatica puzza” e poi sulla lavagna scrisse “la fatica è la nutrice del muscolo”. Un messaggio diretto per penetrare le nostre menti e per allenarci nella cultura del lavoro". Ex compagni sono diventati ora allenatori: "Corini, con me e Grosso nel Palermo, e ancor più Eusebio Di Francesco, con il quale ho giocato a Perugia, nella sua ultima stagione da calciatore. Ecco, mi sarebbe proprio piaciuto essere allenato da un tipo come Di Francesco".

"Ora sta tornando di moda il trequartista; invece, io sono nato nell’epoca sbagliata. Ho dovuto riciclarmi da esterno o da seconda punta, visto che tra i 9 e mezzo e i 10, eccellevano solo campioni come Roberto Baggio e Del Piero". Franco Brienza riavvolge il nastro della sua lunga carriera. A La Gazzetta dello Sport parla dei suoi colleghi: "I miei compagni più forti? Toni e Amauri nel Palermo, però ho giocato con un attaccante come Nicola Amoruso, nella Reggina: aveva numeri e qualità eccezionali. Vivo alla giornata e spero che il ginocchio sinistro ballerino mi conceda ancora un po’ di felicità. Il contratto in scadenza con il Bari? Penso solo a regalare altre gioie alla società, ai compagni e ai tifosi biancorossi. Poi, al momento opportuno, valuteremo".

Un pensiero lo rivolge proprio ad un recente ritiro dal calcio giocato... "Francesco Totti meritava di continuare a giocare. Ma qualcuno non ha voluto…".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
GdS - Brienza: "Il domani? Collaboratore tecnico o procuratore. Sannino mi sfotte, come Conte nessuno"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 30/06/16 - Sannino a TuttoBari: "Sogliano, che colpo! Lui è speciale. Panchina? Mai sentito nessuno. Credo abbiano scelto Stellone"
» GdS - Grosso nella storia: nessuno come lui al San Nicola. Meglio di Conte, Fascetti e Materazzi
» GdS - Oddo: "Molte idee in comune con Grosso. Io, lui e Inzaghi? Nessuno pensava di fare il tecnico"
» Sannino a TuttoBari: ''Sogliano merita la A, Brienza l'uomo in più. Playoff? Il Cittadella arriva meglio"
» Bari, domani le info sulla sfida contro l’Altamura. Brienza e Di Cesare, dettagli da sistemare. Domani ultima chance per la C

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: