Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Grosso: "Vincere aiuta a vincere. Turnover necessario, i nuovi..."

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Grosso: "Vincere aiuta a vincere. Turnover necessario, i nuovi..." Empty
MessaggioTitolo: Grosso: "Vincere aiuta a vincere. Turnover necessario, i nuovi..."   Grosso: "Vincere aiuta a vincere. Turnover necessario, i nuovi..." EmptySab Set 23, 2017 5:43 pm

Grosso: "Vincere aiuta a vincere. Turnover necessario, i nuovi..." 879f43a07f89c49fce7b38391e2249e2-41761-5183ce5bf831c6c442cd2cbf3decccb5

Il Bari ha archiviato il match casalingo contro la Ternana con un secco e meritato 3-0. I biancorossi bissano così il succeso infrasettimanale ottenuto con la Cremonese portandosi in zona playoff. Ai microfoni di Sky il tecnico del galletto Fabio Grosso ha così analizzato la gara: "Siamo stati bravi ad arginare le giocate avversarie. Era importante fare risultato e dare continuità alla prova di martedì".

Sulle scelte di formazione: "Ho preferito risparmiare Floro Flores, Galano e Brienza. Il segnale positivo lo hanno lanciato  proprio i nuovi innesti. Chiunque gioca dà il massimo e questo ci potrà dare una grossa mano nell'arco di un campionato lungo come quello cadetto. Prestazioni come quella di oggi ci aiutano sul piano mentale. Su di noi ci sono grosse aspettative e questo a volte può incidere sulla lucidità del team. Abbiamo grandi qualità; un pubblico carico di passione. Ci sono tutti i presupposti per fare un ottimo campionato".

________________________________________________________

Due vittorie in cinque giorni, quattro reti fatte e zero subite e morale rigenerato per il Bari di Fabio Grosso. Il tecnico abruzzese non nasconde la soddisfazione per il netto 3-0 rifilato alla Ternana. "Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno disputato una partita importante - spiega - Non era facile affrontare un avversario come la Ternana che è venuto con grande entusiasmo e che se l'è giocata a viso aperto. Siamo stati bravi a trovare i loro punti deboli e a mettere la gara nella giusta direzione, mostrando grande continuità. Abbiamo lasciato pochi spazi, abbiamo messo le punte in condizione di segnare anche se avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza. Da fuori forse è sembrato più semplice del previsto ma vi assicuro che non esistono partite facili".

Un risultato importante ottenuto rivoluzionando il reparto avanzato con gli innesti di Iocolano e Cissè (autore di una doppietta, ndr). "Sono contento della prestazione di chi aveva giocato poco. Tutti hanno voglia di essere protagonisti e si sono messi a disposizione del gruppo. E' sicuramente un segnale positivo. Turnover? Ho messo in campo chi secondo me stava meglio. Brienza e Floro Flores non erano al meglio mentre Galano era appena tornato da un infortunio. Abbiamo tante armi a disposizione, dobbiamo riuscire a sfruttarle al meglio".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Grosso: "Vincere aiuta a vincere. Turnover necessario, i nuovi..." Empty
MessaggioTitolo: Re: Grosso: "Vincere aiuta a vincere. Turnover necessario, i nuovi..."   Grosso: "Vincere aiuta a vincere. Turnover necessario, i nuovi..." EmptySab Set 23, 2017 5:54 pm

Grosso: “Prestazione importante, complimenti ai miei ragazzi. Stiamo crescendo sempre di più”


Sorride ancora, mister Fabio Grosso. Il suo Bari contro la Ternana ha centrato la seconda vittoria consecutiva ed ha agganciato la zona playoff: “Oggi – dichiara nella conferenza stampa post-gara – faccio i complimenti ai miei ragazzi. E’ stata una partita importante, non era facile prevalere in questo modo contro la Ternana. Abbiamo subito inquadrato i punti deboli delle fere. Quando la squadra riesce a far bene le cose tutti ne traggono beneficio, in particolar modo gli attaccanti. Cissè? Si è fatto trovare pronto, lo ritengo un segnale importante”.

E ancora: “Abbiamo lasciato pochi spazi ai nostri avversari ed abbiamo ben sfruttato quelli che ci sono stati concessi. Aspettiamo i migliori Brienza, Galano e Floro Flores. ma ciò che più apprezzo dei miei ragazzi sono le loro disponibilità e la qualità espressa in mezzo al campo. Stiamo inoltre riducendo le nostre ingenuità. Crescita? Dobbiamo sicuramente continuare cosi”.

Breve battuta finale sulla prossima sfida contro lo Spezia. Ora il Bari deve invertire la tendenza in trasferta, fuori casa la vittoria manca dal mese di febbraio: “In un campionato così lungo è importante avere una certa continuità. Non solo all’interno della gara stessa ma anche considerando i vari impegni. In vista della sfida contro lo Spezia lavoreremo anche per questo”.


barinelpallone.it
Torna in alto Andare in basso
 
Grosso: "Vincere aiuta a vincere. Turnover necessario, i nuovi..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bari, turnover e rotazioni forzate: Grosso studia l'11 anti-Ascoli
» CdM - Piovanello: "Contento della scelta. Più ruoli? Nuovi stimoli. Brienza mi aiuta. Città bellissima"
» GdM - Martedi Grosso attuerà un discreto turnover
» Rep - Grosso perde Tello e pensa al turnover
» CdS - Grosso vuole tenere alta la concentrazione. Domani turnover

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: