Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 11/10/16 - De Luca fa autocritica: "Merito un 5, è un momento no. Mi manca il gol"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

11/10/16 - De Luca fa autocritica: "Merito un 5, è un momento no. Mi manca il gol" Empty
MessaggioTitolo: 11/10/16 - De Luca fa autocritica: "Merito un 5, è un momento no. Mi manca il gol"   11/10/16 - De Luca fa autocritica: "Merito un 5, è un momento no. Mi manca il gol" EmptyMar Ott 11, 2016 4:09 pm

11/10/16 - De Luca fa autocritica: "Merito un 5, è un momento no. Mi manca il gol" F67a719d635ccb3c5753dd24ef0c2de5-42066-c5a4776c878aebaf2cd7d67071af6391

"Mi manca tanto il gol. Vivo per segnare, non sono mai restato così tanto senza gonfiare la rete" - Così Giuseppe De Luca ha analizzato in sintesi il suo momento difficile. L'ultima rete dell'attaccante lombardo risale al febbrio scorso, contro il Crotone.

In conferenza stampa, il numero dieci ha illustrato i problemi propri e del Bari in fase realizzativa: "Solo col lavoro potrò sbloccarmi. E' un momento in cui la palla non vuole entrare, sto bene fisicamente e mi alleno al meglio. Purtroppo, in questo momento, qualunque cosa faccio non mi viene naturale. Poche reti? E' un limite, ovviamente c'è qualcosa che non va. Ma creamo diverse occasioni. A volte non siamo cattivi".

Contro l'Entella (e non solo), il portiere avversario ha sfoderato parate clamorose: "Iacobucci ha fatto una gran partita, gli vanno fatti i complimenti. Abbiamo dominato dall'inizio, è un pareggio che ci sta molto stretto. La classifica? Non la guardiamo adesso, poi la osserveremo. Rode anche a noi essere così indietro ma stiamo ancora all'inizio. L'importante ora è non perdere".

Dopo due stagioni da ala sinistra, l'ex Atalanta è ritornato nel ruolo di seconda punta. In tal senso, ha affermato: "L'anno scorso ho fatto un gran girone d'andata anche se giocavo in un ruolo non propriamente mio. Credo comunque di averlo interpretato al meglio. E' chiaro che preferisco giocare da seconda punta. Mi dò un 5 per questo inizio di stagione, mi va più che bene".

Il futuro si chiama Frosinone: "Gara spartiacque? No. Sarà un match fondamentale contro una squadra che ha conquistato un successo importante. Giocheremo come nelle ultime partite, dobbiamo guadagnare punti. In quest'avvio si potevano vincere più gare ma credo che in futuro ci toglieremo soddisfazioni. Stiamo migliorando settimana dopo settimana".

Giuseppe De Luca è ormai un veterano della rosa biancorossa. E' infatti la terza stagione per lui in riva all'Adriatico ed ha cambiato spesso partner d'attacco. Prima o seconda punta, per De Luca non fa differenza: "Da attaccante centrale, aggredisco maggiormente la profondità mentre con Maniero ho più spazio tra le linee. Mi trovo bene con tutti. Presto recupereremo anche alcuni infortunati, ci daranno una grande mano. La competizione ci stimolerà. Brienza? E' un fenomeno, ha trascorso diverse stagioni in A. Per noi è fondamentale, spero che continui così".

Riguardo i parallelismi tra questa stagione e le scorse annate, l'attaccante ha precisato: "L'anno passato, capitava di giocare male e portavamo a casa i tre punti. Adesso giochiamo meglio e non arrivano i risultati. Questa squadra è forte, può interpretare tutti i moduli".

"Abbiamo tanti elementi d'esperienza che ci aiutano a gestire certi momenti difficili nell'arco della partita - ha continuato De Luca - forse negli anni scorsi, questo era un punto a nostro sfavore. Quest'anno vedo un Bari più competitivo perché è più quadrato rispetto a quello visto negli ultimi anni. In trasferta giochiamo meglio? Fuori casa giochiamo in maniera più spensierata. In casa siamo praticamente obbligati a conquistare il successo, questo comporta una certa pressione".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
11/10/16 - De Luca fa autocritica: "Merito un 5, è un momento no. Mi manca il gol"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 01/12/15 - Sky Sport 24 - Bari, De Luca: "Se faccio bene è anche merito dei compagni"
» 11/05/16 - De Luca, voglia di gol: lunga astinenza ma momento propizio
» 11/02/16 - De Luca suona la carica: "E' giunto il momento di dare di più. I rigori? Tira Rosina"
» GdS - Bergossi: "E' il momento di accelerare. Rosa? Biancorossi senza rivali"/Tavarilli: "Momento cruciale. Vedo bene Kozak"
» 16/07/15 - UFFICIALE: De Luca resta in biancorosso / Esclusiva Pedullà: De Luca-Bari, riscatto obbligato in caso di A

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Vai verso: