Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 14/07/16 - Stellone: "Voglio due giocatori per ruolo. Per De Luca siamo ai dettagli"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

14/07/16 - Stellone: "Voglio due giocatori per ruolo. Per De Luca siamo ai dettagli" Empty
MessaggioTitolo: 14/07/16 - Stellone: "Voglio due giocatori per ruolo. Per De Luca siamo ai dettagli"   14/07/16 - Stellone: "Voglio due giocatori per ruolo. Per De Luca siamo ai dettagli" EmptyGio Lug 14, 2016 11:44 am

14/07/16 - Stellone: "Voglio due giocatori per ruolo. Per De Luca siamo ai dettagli" 3e6ad3659331dfd024e20edf65b7e5a2-68739-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Ultimi giorni di allenamento in Puglia per il Bari. Tra poche ore squadra e staff tecnico si trasferiranno in Trentino, sull'altopiano di Pinè, per il ritiro precampionato (dal 15 al 29 luglio, ndr). Prima della partenza nella sala "Gianluca Guido" dello stadio San Nicola mister Roberto Stellone incontrerà la stampa. L'ex tecnico del Frosinone farà il punto della situazione sul mercato e sul Bari che sta nascendo.

Ecco le prime parole del mister: "In questi primi giorni abbiamo effettuato dei test per valutare le condizioni della squadra. Qualcuno sta bene, qualcuno un pò meno. Da domani cominceremo a lavorare a gruppi. Ho trovato dei ragazzi motivati, vogliosi di far bene. Ho fatto una chiacchierata con alcuni di loro. Non abbiamo cominciato il ritiro vero e proprio. Da domani cominceremo a lavorare per arrivare in buone condizioni alla prima di campionato. Da subito cominceremo a lavorare ad alta intensità. Il mercato? E' un periodo delicato. Dobbiamo valutare tanti aspetti. Quando ho firmato sapevo che ci sarebbe voluto tempo per completare la rosa. Non abbiamo fretta. E' chiaro che mancano diversi giocatori. In alcuni ruoli non siamo coperti: in difesa ci mancano un centrale e due terzini sinistri. Ma non dobbiamo fare l'errore di andare a prendere giocatori solo per fare numero. Io e Sogliano lavoriamo giorno e notte in piena sintonia per scegliere gli uomini giusti. De Luca? Manca poco, siamo ai dettagli.  Lavoreremo molto anche con i giovani della Primavera che verranno in ritiro. Li osserveremo per cercare di capire se possono far parte di questa rosa. In caso contrario li manderemo in prestito. Fedato lo vedo più come esterno da 4-4-2 ma non è detto che non possa fare la seconda punta. I giocatori moderni sanno svolgere più ruoli e ricoprire più posizioni anche se lui nasce esterno. Rosina? Ripeto quanto detto una settimana fa. E' un giocatore che mi piace. Il suo valore non è in discussione ma ci sono tanti aspetti da valutare: economici, di modulo, di lista. La priorità è il terzino sinistro visto che non ce n'è manco uno. Voglio gente di corsa che faccia tutta la fascia. Abbiamo una lista ma non è semplice. Di giocatori forti in serie B ce ne sono pochi e o hanno un prezzo elevato oppure non vogliono cederli a una squadra come il Bari che vuole fare un campionato importante. Per le operazioni di mercato dovete parlare con il ds Sogliano. Non voglio sbilanciarmi. Conte è il migliore allenatore al mondo in questo momento. Oltre alle conoscenze tattiche ha un grande carisma. Lavora in una certa maniera, con grande intensità. Se sono qui a Bari non è per ripetere passo dopo passo il suo cammino ma perché voglio allenare in una piazza importante che ha obiettivi importanti. Sarà un'annata ricca di emozioni. Compito mio e della società è quello di fare in modo che siano tutte o quasi positive, senza rimpianti. A Frosinone in B ho avuto il secondo miglior attacco pur senza subire troppi gol, a parte i quattro che presi a Bari (sorride). Spesso abbiamo chiuso partite con la porta inviolata. Io dico sempre ai miei ragazzi di guardare in avanti. Se non si può farlo bisogna far girare palla. Cerco di allenare la squadra in tutte le situazioni. A volte vinci facendo un tiro in porta, a volte perdi subendo un solo tiro in porta. Sono del parere che aumentando il numero di azioni offensive aumentano le possibilità di vittoria. Ci servono giocatori di qualità in determinati ruoli. Valuteremo tutto. A livello numerico abbiamo bisogno di due giocatori per ruolo: voglio quattro attaccanti, quattro esterni d'attacco, quattro centrocampisti di ruolo. Barreca? E' un ottimo terzino. Lo stiamo valutando. Maniero? E' un ottimo attaccante. Ci ho parlato in questi giorni. Voglio valutarlo in ritiro e capire se può adattarsi al mio modo di giocare.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
14/07/16 - Stellone: "Voglio due giocatori per ruolo. Per De Luca siamo ai dettagli"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 21/02/16 - Borderline24 - Tackle. Mercato flop, tra desaparecidos e giocatori fuori ruolo
» Mignani: "A Modena per vincere, devo dare gli stimoli giusti. La B? Avremo ancora due giocatori per ruolo"
» Mignani: "A Modena per vincere, devo dare gli stimoli giusti. La B? Avremo ancora due giocatori per ruolo"
» 29/09/16 - Stellone: "Giocano Brienza e De Luca. Chiedo tempo e pazienza"
» Marrone: "Bari, voglio essere protagonista. Ruolo? Decide il mister ma..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Vai verso: