Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 14/04/16 - BL24 - Dato’-Bari: i tempi dell’acquisto del 50% del club

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

14/04/16 - BL24 - Dato’-Bari: i tempi dell’acquisto del 50% del club Empty
MessaggioTitolo: 14/04/16 - BL24 - Dato’-Bari: i tempi dell’acquisto del 50% del club   14/04/16 - BL24 - Dato’-Bari: i tempi dell’acquisto del 50% del club EmptyGio Apr 14, 2016 9:56 pm


14/04/16 - BL24 - Dato’-Bari: i tempi dell’acquisto del 50% del club Image1-696x392


Per la realizzazione del sogno di Dato’ declinato attraverso il motto “nothing is impossible” bisognerà ancora attendere alcune settimane.

Entro maggio sarà completata l’acquisizione

L’accordo già firmato venerdì scorso, come illustrato dall’advisor Grazia Iannarelli, prevede che l’acquisto delle quote si completi entro il mese di maggio, ma una parte della cifra pattuita è stata già versata. Nelle prossime settimane si completerà l’iter per definire la compravendita. L’avvocato Iannarelli ha poi precisato che Ahmad è stato per vent’anni advisor di Finmeccanica e acquisterà le quote del club con denaro del suo patrimonio personale. “L’importo legato al valore della società versato da Ahmad – ha puntualizzato Paparesta – oltre che essere utilizzato per azzerare situazioni debitorie, sarà investito nell’aumento del capitale sociale, di gran lunga superiore a quello esistente”. Il  male ha dichiarato di essere intenzionato a lasciare la metà del club a soci baresi.

Il pranzo alla Vela con orecchiette e cime di rape

Intanto Ahmad ha iniziato a conoscere la città, ha pranzato al circolo della Vela innamorandosi delle orecchiette e rape e degli spaghetti all’assassina. Ieri sera era stato a cena al Covo dei saraceni dove aveva assaggiato ricci, frutti di mare e tartare di crostacei.

L’amicizia con l’ambasciatore Umberto Vattani

“Il mio amico ambasciatore Umberto Vattani mi ha detto che dovevo mostrare gratitudine per questo paese e così ho scelto di investire nel calcio, nel Bari che ha un progetto abbordabile”.

Tanti progetti futuri

Tra le priorità del malese c’è la costruzione di un centro sportivo, di una Academy per dare possibilità ai talenti locali di emergere e una sintonia con il mondo calcistico malese, che ha bisogno di tornare ai fasti del passato (nel paese asiatico si discute molto su come risollevare le sorti del pallone locale).

Dato’ sarà al San Nicola per Bari-Como

“Voglio rendere il Bari indipendente economicamente – ha concluso Ahmad, reduce ieri da un incontro con Papa Francesco, insieme al suo amico Antonio Banderas – finanziandolo in maniera corretta”. Intanto sabato il malese assisterà dalla tribuna autorità alla prima gara dal vivo dei biancorossi, impegnati al San Nicola contro il Como.

Di Michele De Feudis

Borderline24.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

14/04/16 - BL24 - Dato’-Bari: i tempi dell’acquisto del 50% del club Empty
MessaggioTitolo: Re: 14/04/16 - BL24 - Dato’-Bari: i tempi dell’acquisto del 50% del club   14/04/16 - BL24 - Dato’-Bari: i tempi dell’acquisto del 50% del club EmptyGio Apr 14, 2016 10:01 pm

Datò: “Entro 5 anni il Bari sarà al top del calcio italiano”

L'imprenditore malese ha presentato il suo progetto dopo l'acquisizione del 50% del pacchetto societario della Fc Bari 1908 e promette un futuro vincente. Sui finanziamenti annuncia: "Il governo malese è felice di investire qui, ci sono ingenti fondi"
14/04/16 - BL24 - Dato’-Bari: i tempi dell’acquisto del 50% del club Dat%C3%B2-e-conf

“Bari ha una grande storia, con organizzazione ed impegno nulla è impossibile. Dobbiamo solo crederci”. Si è presentato così il socio di maggioranza della Fc Bari 1908, l’imprenditore malese Datò Noordin Ahmad. Se non è il “salvatore della patria”, poco ci manca. Almeno a sentire le parole del presidente del club biancorosso, Gianluca Paparesta: “Il mio obiettivo – dice – era quello di trovare soggetti con potenzialità tali da garantire un progetto che avesse potuto dare soddisfazioni a questa città e meravigliosa tifoseria. Ho cercato di coinvolgere molti investitori esteri, ma poi tutto è sfumato e ciò ha provocato anche una certa ilarità. Ma non mi sono mai fermato, mi son dovuto indebitare ed è stato provvidenziale l’intervento di Giancaspro”. Insomma, il club non navigava in ottime acque. Ora il peggio dovrebbe essere passato: “Datò – dice Paparesta – è innamorato di questa piazza, pur avendo visto soltanto poche partite. Abbiamo progetti comuni e ringrazio i tifosi, Datò è qui oggi anche per loro merito. Ora c’è da lottare per la A, se non sarà quest’anno vedremo per il prossimo. Di certo c’è che per ora c’è una solidità economica che potrà dare soddisfazioni e che darà futuro alla società biancorossa.

Il progetto

“Sono senza parole – dichiara Noordin – sono onorato di essere qui. Ho ricevuto un trattamento caloroso, credo di essere l’uomo più fortunato del mondo. Vi voglio raccontare la mia storia: ero a Roma alla vigilia di Natale, dovevo rientrare in Malesia ad inizio gennaio. Ero ospite e ho avuto un attacco cardiaco, non riuscivo a respirare. Ho pensato davvero di morire, la situazione era grave ma i medici italiani mi hanno salvato la vita. Mi son detto che dovevo ripagare l’Italia”. L’interesse per il calcio è nato quasi per caso.  “Non pensavo – ammette – che il calcio potesse essere qualcosa su cui investire. Poi leggendo un articolo sul calcio malese e come si stava evolvendo mi sono appassionato. Ho visitato i club più vicini a Roma ed ho fatto un pensiero all’academy della Lazio. Poi mi sono interessato al calcio in generale ed al Bari. Mi sono subito sentito vicino a questa gente, mi sono chiesto perché Bari si trovi ancora in serie B. Ho il desiderio di portare non solo il Bari in A, ma in 5 anni voglio portarlo al top in Italia. Vogliamo portare Bari al top. Perché no? Quando sono nato, la Malesia era poverissima ed ora la situazione si è completamente ribaltata”. Sui finanziamenti aggiunge: “Abbiamo grandi sponsor dalla Malesia, il governo è felicissimo di promuovere la nostra terra. Vi sono ottime opportunità di investire su Bari con fondi sovrani malesi. Fino ad ora hanno investito a Londra, in Cina, in India perché era molto più facile. Penso si possano convincere ad investire in Puglia perché hanno necessità di investire all’estero”. L’imprenditore ha annunciato anche di voler istituire una sorta di academy  “per dare un’opportunità ai ragazzi malesi. Spero di produrre calciatori utili anche alla causa del Bari”.



borderline24.com
Torna in alto Andare in basso
 
14/04/16 - BL24 - Dato’-Bari: i tempi dell’acquisto del 50% del club
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 31/05/16 - BL24 - Bari calcio, Giancaspro incontra il re dell’acciaio Amenduni
» 31/05/16 - BL24 - Bari calcio, Giancaspro incontra il re dell’acciaio Amenduni
» Bari calcio, il progetto dell’Intesa Sport club: “Così non disperdiamo i giovani talenti biancorossi”
» 12/03/16 - Noordin a capo del club, Iannarelli: "Lotito regista dell'affare? Vi spiego. De Laurentiis..."
» Legrottaglie a TuttoBari: "Radrizzani ha dato la sua disponibilità ma i tempi sono molto ristretti"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: