Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 26/12/15 - TuttoB - Verso Trapani-Bari, Cosmi: "In campo con le idee chiare, siamo in linea coi nostri obiettivi"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

26/12/15 - TuttoB - Verso Trapani-Bari, Cosmi: "In campo con le idee chiare, siamo in linea coi nostri obiettivi" Empty
MessaggioTitolo: 26/12/15 - TuttoB - Verso Trapani-Bari, Cosmi: "In campo con le idee chiare, siamo in linea coi nostri obiettivi"   26/12/15 - TuttoB - Verso Trapani-Bari, Cosmi: "In campo con le idee chiare, siamo in linea coi nostri obiettivi" EmptySab Dic 26, 2015 5:10 pm

26/12/15 - TuttoB - Verso Trapani-Bari, Cosmi: "In campo con le idee chiare, siamo in linea coi nostri obiettivi" Df5b61e977f1615fa1b84816c605482e-44588-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e


Rinfrancato dal buon punto conquistato sul campo di Crotone ma abbottonatissimo sulla possibilità di variazione degli schemi così come sui movimenti di mercato, il mister del Trapani Serse Cosmi presenta Trapani-Bari, sfida in programma domenica 27 dicembre al Provinciale alle 15 per l’ultima giornata d’andata del campionato di B:

“Il Bari nelle ultime partite si è schierato in maniera diversa dal solito 4-3-3 così come lo ha fatto in casa contro il Brescia; ma non so nient’altro riguardo le loro variazioni – dichiara Cosmi -. Noi andremo in campo con le idee chiare, anche variando il sistema di gioco a partita in corso a seconda di come saremo costretti a fare. Loro – aggiunge il mister ritornando sugli avversari -  sono fra le 5 squadre costruite per ottenere un risultato importante come la Serie A così come Cagliari, Novara e Pescara e anche il Crotone. Il Bari non ha avuto la continuità delle altre squadre. Ma poi non gli manca niente per rientrare  in un discorso di promozione diretta. E’ dotato di tanti giocatori che ho allenato io fra cui Del Grosso, ai quali faccio i miei migliori auguri per quello che gli è successo; così come conosco bene Gemiti, Rosina, Valiani, Contini e altri. Una squadra temibile e imprevedibile contro cui dovremo giocare la nostra partita”.

Sul buon pari nella tana della capolista: “Il punto di Crotone è importante e mi è piaciuto il modo in cui lo abbiamo ottenuto, giocando come nel primo tempo a Novara, dove lo abbiamo fatto anche meglio. Ad oggi la squadra è in grado di poter dare garanzie. Purtroppo le assenze ci hanno fatto impiegare un sistema di gioco diverso, specie in occasione delle quattro sconfitte in cui abbiamo perso giocatori, punti e convinzione nei nostri mezzi”.

Sulle gerarchie: “Ci sono sempre state e ci saranno ancora, ma contano in base alle condizioni psicologiche e fisiche siano ottimali dei singoli giocatori, altrimenti contano relativamente. Scozzarella dopo Novara non stava bene a causa di una lombo sciatalgia, si è allenato poco e contro la Pro Vercelli si è visto. Cavagna sta dimostrando di essere in forma, ha consapevolezza che può stare in gruppo e ci sta dando una grossa mano vista la vicinanza di partite. Alcuni giocatori si sono ritrovati a essere decisivi anche se prima non avevano mai giocato”.


Sugli indisponibili: “Ciaramitaro è fuori a causa di un infortunio più leggero rispetto al precedente, Barillà e Torregrossa stanno migliorando notevolmente, Perticone è convocato anche se dopo Novara si è allenato in modo differenziato. Gli infortuni hanno colpito i giocatori della vecchia guardia – prosegue Cosmi -, ma capitano a tutte le squadre. Da parte nostra – aggiunge -, pur avendo molti motivi per farli pesare, lo abbiamo fatto sempre di meno. E questa è stata una fortuna perché noi abbiamo i giocatori che sono protagonisti senza essere stati considerati dei comprimari . Nadarevic? Non era contento per la sostituzione ma chi viene sostituito non lo è mai; mi ha detto che era arrabbiato io gli ho detto che non ero contento per come aveva giocato”.

Un punto in meno rispetto al termine del girone d’andata dello scorso anno, Cosmi afferma: “Non faccio riferimenti al campionato passato. I campionati sono di natura diversa l’uno dall’altro e quello che contano sono le posizioni che si ha in classifica. Siamo in linea con il nostro obiettivo perché dopo 26 punti fatti nel girone d’andata, fare le stesse cose nel girone di ritorno vorrebbe dire aver raggiunto il massimo rispetto a quanto programmato all’inizio”.

Sulle possibili mosse di mercato: “Con il ds abbiamo parlato sulla situazione dell’organico in vista e abbiamo messo a punto alcune idee. Vedremo se queste idee che ci siamo fatti collimano con le possibilità di giocatori e società. Io voglio giocatori che devono venire con la convinzione che Trapani possa presentare o un rilancio o un trampolino di lancio, non un trampolino nel mare…
Cercheremo di fare qualche piccolo movimento – precisa il tecnico -, di certo non prenderemo giocatori che non abbiano dentro quello che abbiamo noi dall’inizio della stagione”.

“Falco e Nizzetto? Sono due giocatori che hanno dimostrato di avere le qualità e a me piacciono giocatori di questo tipo – afferma il mister -. Ero strafelice di quello che Falco ha fatto nella mia gestione, ma oggi c’è Coronado e non credo che Falco venga a fare la riserva. Nizzetto non l’ho avuto alle mie dipendenze ma so che è molto stimato e non ha problemi di essere collocato in formazione, ma la mia di stima sarà quella decisiva”.


TuttoB.com
Torna in alto Andare in basso
 
26/12/15 - TuttoB - Verso Trapani-Bari, Cosmi: "In campo con le idee chiare, siamo in linea coi nostri obiettivi"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 20/05/16 - Trapani, Cosmi: "Il Bari arriverà in finale. Il rigore? Non c'era"
» 16/06/16 - Cosmi: "Nessun contatto col Bari. Resto a Trapani, lì ho tutto"
» 01/08/15 - GdS - Iorio: "Paparesta ha le idee chiare. I rinforzi..."
» 19/05/16 - Bari-Trapani, i convocati di mister Cosmi
» CdM - Formazione, idee chiare. Langella sostituisce Piovanello

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: