Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 TuttoBari - Caso Bellomo, l'avvocato D'Onforio: "Rischio lunga squalifica. Per il Bari possibile penalizzazione"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 25.03.15

TuttoBari - Caso Bellomo, l'avvocato D'Onforio: "Rischio lunga squalifica. Per il Bari possibile penalizzazione" Empty
MessaggioTitolo: TuttoBari - Caso Bellomo, l'avvocato D'Onforio: "Rischio lunga squalifica. Per il Bari possibile penalizzazione"   TuttoBari - Caso Bellomo, l'avvocato D'Onforio: "Rischio lunga squalifica. Per il Bari possibile penalizzazione" EmptyVen Mag 31, 2024 9:55 am


Dopo la salvezza raggiunta grazie al play-out vinto contro la Ternana, un nuovo polverone si è alzato a proposito del Bari. E' notizia di ieri, lanciata dal Fatto Quotidiano, quella dell'anomalo flusso di scommesse generatosi prima della partita di ritorno dei biancorossi contro la Ternana sull'espulsione per Nicola Bellomo. Espulsione poi effettivamente verificatasi con il giocatore in panchina. Intanto, la Procura della FIGC ha avviato un'indagine al riguardo.

In esclusiva per TuttoBari.com, abbiamo sentito l'avvocato esperto di diritto sportivo, Paco D'Onofrio, che ci ha spiegato quali potrebbero essere i rischi sia per il calciatore che per il club.

Sui rischi per il calciatore: "Il codice di giustizia sportiva prevede non soltanto una sanzione per il caso in cui un tesserato effettuasse una scommessa su una partita di calcio, ma anche l’ipotesi più grave consistente nell’aver direttamente contribuito alla realizzazione dell’evento oggetto della scommessa, con atti diretti ad alterare il normale svolgimento della competizione".

Sui rischi per il Bari: "In questi casi, le sanzioni sono particolarmente severe, consistendo in mesi/anni di squalifica per il tesserato direttamente coinvolto e punti di penalizzazione per la società con la quale è tesserato, a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art.30 CGS FIGC".

La sanzione, in ogni caso, non dovrebbe andare ad inficiare la stagione in corso e l'esito dei play-out. Infatti, spiega l'avvocato: "Le sanzioni non dovrebbero ricadere nella stagione in corso, perché si conclude prima di un’eventuale sentenza".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/i-tuttobari-i-caso-bellomo-l-avvocato-d-onforio-rischio-lunga-squalifica-per-il-bari-possibile-penalizzazione-120991
Torna in alto Andare in basso
 
TuttoBari - Caso Bellomo, l'avvocato D'Onforio: "Rischio lunga squalifica. Per il Bari possibile penalizzazione"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CdM - Bari, i rendimenti alterni e il concreto rischio penalizzazione
» Bari deferito dalla Figc per irregolarità amministrative: rischio di penalizzazione
» GdS - La strada è lunga, la Reggina non aspetta. A Pagani rischio alto
» GdM - Pozzebon, squalifica potrebbe essere lunga
» Binda: "Non solo il Genoa, anche la Reggina a rischio penalizzazione"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: