Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, dubbi di formazione per Terni. Modulo: due opzioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.03.15

Bari, dubbi di formazione per Terni. Modulo: due opzioni Empty
MessaggioTitolo: Bari, dubbi di formazione per Terni. Modulo: due opzioni   Bari, dubbi di formazione per Terni. Modulo: due opzioni EmptyLun Mag 20, 2024 11:11 am


In 90 minuti il Bari si giocherà la stagione e non solo. I biancorossi, infatti, il prossimo giovedì dovranno guadagnarsi permanenza nel campionato di Serie B con lo spauracchio della retrocessione più vivo che mai dopo il pareggio del San Nicola. Una retrocessione nella terza categoria che sarebbe davvero l’ennesima pagina del libro dei drammi sportivi della storia biancorossa.

Per evitare che questo accada la squadra di Giampaolo ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Ci si può arrivare, però, in diversi modi: con una partenza arrembante, volta a spaventare la squadra avversaria o con la nobile arte dell’attesa. In tal senso il mister biancorosso dovrà decidere anche in ottica formazione. La ipotesi essenzialmente sono due: presentarsi con un aggressivo 4-2-3-1, imbottito di giocatori offensivi oppure iniziare con un rombo per certi versi simile negli uomini e nell’atteggiamento a quello visto in casa.

A prescindere dalle disposizioni tattiche sono certi della maglia da titolare Giuseppe Sibilli e Marco Nasti. Qualora ci si dovesse dirottare verso il 4-2-3-1, diventa probabile un impiego per almeno uno – se non due – tra Achik, Morachioli, Aramu e Kallon. Il marocchino ex Cerignola sembra essere, in questa fase, quello maggiormente nelle grazie dell’allenatore. Potrebbe agire lui sulla destra con Sibilli a sinistra e uno tra Acampora e Bellomo sulla trequarti. In alternativa Sibilli potrebbe giocare anche centralmente, liberando una maglia in più per uno tra Aramu e Morachioli.

In caso di rombo si candidano a giocare titolari, nei tre di centrocampo, Maiello, Benali e il rientrante Maita. A quel punto uno spazio sulla trequarti potrebbe ritagliarselo ancora Acampora. Quello che è certo è che, al di là dei freddi numeri e dei moduli, ciò che farà davvero la differenza sarà l’atteggiamento e lo spirito con cui i galletti si presenteranno sul prato del Liberati.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/bari-dubbi-di-formazione-per-terni-modulo-due-opzioni-120733
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, dubbi di formazione per Terni. Modulo: due opzioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Reggina, Inzaghi: "Bari forte, merita la classifica attuale. Complimenti a Mignani. Formazione? Ho dubbi in avanti"
» Rep - Modulo, tre opzioni. Pissardo o Brenno: la scelta. In attacco...
» CdM - Verso il Portici: pochi dubbi di formazione
» Vivarini: "Partita determinante, non sottovalutiamo il Bisceglie. Ok Bianco ed Hamlili. Formazione? Ho due dubbi..."
» Rep - Venerdì alto il livello di guardia: ieri riunione del Gos. Formazione: probabile un modulo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: