Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, non sei sola: la stagione di chi ha perso l'ultima finale playoff

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 25.03.15

Bari, non sei sola: la stagione di chi ha perso l'ultima finale playoff Empty
MessaggioTitolo: Bari, non sei sola: la stagione di chi ha perso l'ultima finale playoff   Bari, non sei sola: la stagione di chi ha perso l'ultima finale playoff EmptyGio Mar 28, 2024 12:12 pm


Quando ci si mette, il destino sa essere davvero beffardo. Quella vissuta dal Bari è una storia che ha del paradossale. Ad un centimetro dalla promozione in A nella scorsa stagione, al rischio retrocessione in C in quella successiva. Una stagione sciagurata, che tra scelte sbagliate e paradossi, ha spento tutti i sogni in pochi mesi. Una sorte crudele toccata anche ad altre squadre in giro per l’Europa, finaliste sventurate ai playoff e irriconoscibili la stagione successiva.

Senza fare troppi km, nella vicina e rivale Foggia, un epilogo analogo. Perdente, non senza polemiche, nella finale playoff per la B contro il Lecco, in questa stagione i satanelli occupano la decima posizione, inseguendo a stento nuovamente gli spareggi promozione. Anche per l’altra squadra pugliese, la cessione di alcuni giocatori chiave, come Ogunseye, Garattoni e Petermann, non ha giovato alla nuova stagione.

In giro per l’Europa, poi, i casi del Coventry, sconfitto ai rigori dal Luton nello spareggio promozione per la Premier League; e del Levante, caduto al 120’ con l’Alavés, sono ulteriori testimonianza della crudeltà del Dio del calcio. Gli inglesi, senza il bomber Gyokeres, che ora segna a profusione con la maglia dello Sporting Lisbona, sono ottavi in Championship, ampiamente salvi, ma lontani dai playoff. Gli spagnoli, invece, navigano a metà classifica.

Sopravvissuti al macello delle finali playoff, i tedeschi dell’Amburgo. In Germania la terza in classifica della seconda divisione, gioca uno spareggio con la terzultima in Bundesliga. Uno spareggio, a quanto pare, più dolce da digerire. L’Amburgo, infatti, sconfitto dallo Stoccarda, occupa nuovamente la terza posizione in Bundesliga 2, con il merito di aver mantenuto l’ossatura della squadra dell’anno precedente.

Quanto più ci di avvicina alla meta, solo sfiorandola, tanto più rovinosa può essere la caduta. Il Bari l'ha sperimentato sulla propria pelle e, a differenza delle cugine europee, rischia grosso. Le ultime partite dovranno servire ad evitare uno scivolone ancora più grande.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/bari-non-sei-sola-la-stagione-di-chi-ha-perso-l-ultima-finale-playoff-119538
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, non sei sola: la stagione di chi ha perso l'ultima finale playoff
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sciaudone a TuttoBari: "Il Bari saprà farsi valere per i playoff. La stagione fallimentare e quella gara da pelle d'oca..."
» Di Cesare: "Stagione straordinaria, ora testa ai playoff. Promozione? Ci penso ogni giorno. A Bari troppa negatività"
» PLAYOFF // LA FINALE: le info utili
» CdM - Due settimane ai playoff. Oggi riposo, poi il rush finale
» Dorval: “La finale playoff un dolore al cuore. L’ho vissuta male”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: