Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Gautieri a TuttoBari: “Iachini ideale per i baresi, allenatore da progetto. Marino? Il calcio non è una scienza esatta”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 25.03.15

Gautieri a TuttoBari: “Iachini ideale per i baresi, allenatore da progetto. Marino? Il calcio non è una scienza esatta” Empty
MessaggioTitolo: Gautieri a TuttoBari: “Iachini ideale per i baresi, allenatore da progetto. Marino? Il calcio non è una scienza esatta”   Gautieri a TuttoBari: “Iachini ideale per i baresi, allenatore da progetto. Marino? Il calcio non è una scienza esatta” EmptyVen Feb 16, 2024 4:04 pm


Giorno di vigilia in casa Bari. Domani i biancorossi torneranno in campo al San Nicola per affrontare la Feralpisalò di Zaffaroni. Test importante per verificare a che punto è la cura Iachini dopo il buon successo ottenuto con il Lecco. Del momento dei galletti abbiamo parlato – in esclusiva per TuttoBari.com – con l’ex biancorosso Carmine Gautieri. Di seguito le sue dichiarazioni.

Gautieri a Piacenza nel 2002 è stato allenato da un Beppe Iachini agli inizi della sua carriera da allenatore. Questo il suo giudizio sulla scelta del Bari: “Iachini è una certezza per tutti. È un allenatore forte, che ha vinto i campionati e che determina. Il Bari ha preso un grande allenatore”.

Sulle possibili scelte di Iachini dal punto di vista tattico: “Iachini non è integralista. Sa benissimo che la squadra è nata per il 4-3-3 e non andrà quindi a stravolgere il credo tattico della squadra. Credo che Iachini si adatterà ai giocatori, ma soprattutto i giocatori si adatteranno a Iachini. Per giocare con lui ci vuole cuore, determinazione, grinta, rabbia, cattiveria, senso di appartenenza. Non è sempre un discorso di sistema di gioco. I moduli spesso sono solo mode”.

Ancora: “Quando prendi un allenatore come Iachini puoi fare sia un progetto per il futuro che una costruzione per il presente. È uno che fa la differenza. Una persona che umanamente dà tanto, lavora tantissimo sul campo ed è molto esigente. Per i tifosi baresi è l’allenatore ideale. Detto ciò, va sottolineato che anche Mignani e Marino sono ottimi allenatori”.

Su Marino: “Quando non funziona qualcosa è difficile trovare il perché, il calcio non è una scienza esatta. In Italia troppo spesso si dà la colpa all’allenatore. Io mi ricordo sempre Luis Enrique a Roma, dove fu esonerato perché nessuno lo voleva; poi è andato a Barcellona e ha vinto tutto”.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/gautieri-a-i-tuttobari-i-iachini-ideale-per-i-baresi-allenatore-da-progetto-marino-il-calcio-non-e-una-scienza-esatta-118688
Torna in alto Andare in basso
 
Gautieri a TuttoBari: “Iachini ideale per i baresi, allenatore da progetto. Marino? Il calcio non è una scienza esatta”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 09/10/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Gautieri: "E' difficile scegliere tra Bari e Lanciano. Paparesta? Progetto serio" / CdM - Gautieri: "Il Bari è favorito. La sconfitta col Crotone..."
» Cani a TuttoBari : ”Non mi aspettavo questo inizio, serve la scintilla. Marino allenatore esperto, rosa competitiva”
» Bortolo Mutti a TuttoBari: "Mignani va ringraziato. Marino vuole bel calcio, Bari competitivo"
» Lupo a TuttoBari: "Questo è il progetto giusto. Bari, bellissimi ricordi. 2018 anno orribile per il calcio italiano"
» Polito: "Scelto Iachini per costruire un futuro. L'esonero di Marino? La squadra non combatteva più"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: