Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Frabotta: "Orgoglioso di essere in una piazza come questa"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Frabotta: "Orgoglioso di essere in una piazza come questa"  Empty
MessaggioTitolo: Frabotta: "Orgoglioso di essere in una piazza come questa"    Frabotta: "Orgoglioso di essere in una piazza come questa"  EmptyMar Set 26, 2023 11:59 am

Frabotta: "Orgoglioso di essere in una piazza come questa"  69b6f33b304f99cfd3d79df1eff9fc1f-50767-oooz0000

Gianluca Frabotta, terzino arrivato in prestito dalla Juve dopo alcune esperienze accumulate tra A e B, ha sostenuto la prima conferenza stampa dopo il proprio esordio da titolare in maglia biancorossa. Davanti ai giornalisti il classe ’99, ha parlato quest'oggi del suo arrivo a Bari e dell’ambiente nel quale è stato accolto.

Queste le sue parole riguardo la trattativa che l’ha riportato in Puglia: “E’ stata abbastanza normale, appena ho saputo che il direttore mi ha cercato sono stato contentissimo perché Bari è una piazza importantissima e non ho esitato ad accettare. Non mi ha spaventato l’idea di tornare in Puglia. Con il Lecce c’è stata un’incomprensione perché a fine mercato eravamo tre terzini. Per me la cosa più importante era giocare e ho deciso di andare altrove".

Così si è espresso sull’annata in corso e sui suoi nuovi compagni: “Per me quest’anno è importantissimo perché giocare in questa piazza per me è motivo d’orgoglio e molto stimolante. Cerco la continuità per arrivare al 100% e dare il meglio per la squadra. Col gruppo si possono fare cose importanti perché sono tutti bravi ragazzi che hanno voglia di lavorare".

Queste, invece, le parole del difensore a proposito del proprio ruolo: “Alla Juventus ho fatto il quinto, ma a Frosinone ho giocato a quattro. Quarto o quinto non cambia tanto. Bisogna sempre lavorare per migliorarsi sia in fase offensiva che in fase difensiva, posso far bene in entrambi i ruoli".

In conferenza stampa, Gianluca Frabotta ha parlato della partita pareggiata in casa con il Catanzaro nell’ultimo turno di B, dicendo la sua anche sul match che il Bari dovrà affrontare contro il Parma di Pecchia, allenatore proprio del terzino ai tempi dell’Under 23 della Juventus. Qualche parola, spesa dal difensore, anche a proposito della propria esperienza in bianconero.

Questo il pensiero di Frabotta sulla sfida con i calabresi: “Sicuramente abbiamo fatto un secondo tempo migliore del primo. Con un approccio più deciso e un primo tempo giocato come il secondo avremmo potuto fare molto meglio, ma siamo consapevoli della partita che abbiamo fatto e impareremo dai nostri errori. Sul primo gol c’è stata un’incomprensione, ma sono cose che possono succedere e l’importante è far sì che non capitino più questi errori”.

Così, invece, sul prossimo turno di campionato: “Troveremo una squadra ben organizzata perché il mister prepara benissimo le partite e ci avrà studiato come noi abbiamo studiato loro. Il Parma è una squadra preparatissima, ma non li sfidiamo con timore perché siamo consapevoli dei nostri mezzi e siamo sicuri di fare una grande partita. Pecchia è uno dei mister più bravi che ho avuto sia dal punto di vista tattico sia umano”.

Questi, invece, i ricordi del terzino a proposito della propria esperienza con la Juve: “Ho condiviso lo spogliatoio con Cristiano Ronaldo e con giocatori importantissimi. Ho potuto imparare come ci si comporta in campo e come si deve lavorare fuori. E’ stato facile apprendere da loro, perché facevano tutto quanto al massimo della serietà".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Frabotta: "Orgoglioso di essere in una piazza come questa"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mandorlini a TuttoBari: "Con Sogliano rapporto splendido. Io in panchina? A chi non piacerebbe questa piazza"
» Bari, ag. Turi: "Trattativa in dirittura d'arrivo. Il ragazzo è orgoglioso di essere tornato"
» Benedetti: "Orgoglioso di essere al Bari, step importante. Scelta? Merito dei tifosi e di Polito"
» Bergossi a TuttoBari: "2018 nel complesso triste ma il Bari è in mani sicure. Turi? E' orgoglioso di essere qui"
» De Laurentiis: "Voglio riportare il Bari ai fasti degli anni '90. Questa piazza mi ha adottato"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: